Le cose per Alessia Marcuzzi si mettono male. Il cannagate all’Isola dei Famosi 2018, la gestione di questa delicata vicenda e lo scontro, la scorsa settimana, con Eva Henger, hanno messo la conduttrice in grossa difficoltà, almeno stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni che la vorrebbero vicina all’addio al programma. L’Isola potrebbe lasciare Mediaset per tornare alle origini, andando nuovamente in onda dalla prossima edizione su RaiDue. Intanto non si arrestano le accuse della Henger che proprio di recente, sulla produzione dell’Isola, ha confessato: “Hanno calcolato sin dall’inizio che io dovessi essere sbugiardata e fatta passare per matta. – è sbottata la Henger in una recente intervista a Nuovo Tv – Ora che la verità è venuta a galla, non ne parlano più e questo non va bene”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alessia Marcuzzi fuori dall’Isola “per colpa” di Eva Henger?
Tra litigi, eliminazioni e amori va avanti l’Isola dei Famosi, ma continua a tenere banco il “canna-gate”. E questo caso potrebbe essere l’origine del “trasferimento” del reality show: si vocifera infatti la rottura con Mediaset e il ritorno a Raidue. Inevitabile in tal caso anche il cambio di conduzione: il timone potrebbe passare da Alessia Marcuzzi a Simona Ventura. L’indiscrezione è stata riportata anche dal settimanale Oggi, secondo cui la rottura potrebbe essere dovuta anche alle polemiche suscitate dal litigio tra l’attuale conduttrice ed Eva Henger proprio sul “canna-gate”. Non sono mancate le critiche anche da altri personaggi del mondo dello spettacolo. Secondo Flavia Vento «sarebbe opportuno che a condurre l’Isola torni Simona Ventura: quando c’era lei le puntate erano movimentate». La showgirl ha poi rincarato la dose nell’intervista a Novella 2000: «Mancano le dinamiche. Mancano incontri e scontri. Non sono nati nuovi amori. I concorrenti non sono personaggi forti. Francesca Cipriani fa molto ridere, ma gli altri sono anonimi. Alcuni di quelli che mi piacevano come Giucas Casella, Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti, sono fuori». (agg. di Silvana Palazzo)
Isola dei Famosi su Raidue? Possibile rottura con Mediaset
Il canna-gate dell’Isola dei Famosi 2018, ha portato talmente tanto scompiglio che probabilmente, sarà difficile vedere la nuova edizione del reality show ancora su Canale 5. Del resto, si vocifera anche che Mediaset e Magnolia siano un poco ai ferri corti. Ma non finisce qui. Il buon Alberto Dandolo, tra le pagine del settimanale Oggi ha fatto sapere: “Si mormora che l’Isola dei Morti di Fama il prossimo anno riemigrerà su Rai 2. Chi la condurrà? Ah, non saperlo…”. Sarà vero? L’ipotesi appare più che plausibile, specie dopo le problematiche sollevate da Eva Henger che ha accusato in diretta TV, Francesco Monte di aver fumato della marijuana. Presto quindi, ci potrebbe essere oltre che il cambio di canale anche quello della conduttrice. Con il Grande Fratello affidato a Barbara d’Urso (cliccate qui per i gustosissimi dettagli) e la sua edizione Vip condotta da Ilary Blasi, cosa farà Alessia Marcuzzi? Tra le ultime indiscrezioni, si parla anche del suo comportamento la scorsa puntata (rimproverando aspramente Eva Henger) che non sarebbe affatto piaciuto ai piani alti dell’azienda.
Simona Ventura ‘scippa’ il reality ad Alessia Marcuzzi?
Analizzando tutti i dettagli quindi, il cambio di “casa” dell’Isola dei Famosi, appare più che plausibile. Tra le possibili conduttrici, il nome che più è emerso appare quello di Simona Ventura, acclamatissima anche dagli ex isolani. Proprio la conduttrice di Chivasso, aveva lanciato le prime fortunatissime edizioni andate in onda sulla seconda rete Rai. “Sarebbe opportuno che a condurre l’Isola torni Simona Ventura: quando c’era lei le puntate erano movimentate”, ha dichiarato Flavia Vento tra le pagine di Novella 2000. Della stessa opinione anche Paola Caruso (nonostante abbia partecipato all’edizione condotta da Alessia): “Io adoro Simona! La Marcuzzi è bravissima, ma Simona rappresenta questo reality più di chiunque altro”. L’Isola dei Famosi il prossimo anno su Rai2 condotta da Simona Ventura? Mica male! Attendiamo dettagli con tanta (ma proprio tanta) ansia.