Il serale di Amici 17 si avvicina e giorno dopo giorno le preoccupazioni degli allievi che ancora non sono riusciti a conquistare l’ambita felpa verde si fanno più forti. In particolare, nel corso della puntata in onda oggi su Real Time, è Grace a chiedere un incontro e quindi un confronto con tutti e quattro i professori di Amici. “Sto lottando per ottenere questo banco, io volevo vedervi per sapere se voi avete bisogno di capire un po’ di più su di me e mostrarvi che ho del carattere e merito quel posto” ha dichiarato in sala prove Grace, ma i professori non sono convinti di lei ed è soprattutto Rudy Zerbi a sottolinearlo. L’unica a mostrare un’apertura verso la cantante, colpita dal suo modo di fare deciso, è Giusy Ferreri, che spera di vederla altrettanto determinata nel canto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FILIPPO A CONFRONTO CON BILL GUDSON
La maglia verde del serale è ancora lontana per il ballerino Filippo che, in vista del nuovo pomeridiano di sabato 24 marzo che dovrebbe aprire le porte del serale ad altri allievi, ha chiesto ed ottenuto un incontro con il maestro Bill Goodson che, insieme ai colleghi, ha molti dubbi sul suo talento. Il maestro ammette di aver visto dei piccoli miglioramenti ma non ha ancora visto quell’energia e quella grinta che cerca in un ballerino. Senza giri di parole, Goodson dice a Filippo che sarà difficile, per lui, conquistare una maglia verde del serale. Ad oggi, dopo Lauren, i ballerini che, quasi certamente accederanno al serale sono Bryan, Daniele e, forse, Valentina che può contare sull’appoggio dello stesso Goodson e di Garrison. Tra i cantanti, invece, chi spera di accedere al serale nonostante abbia perso l’appoggio di Paola Turci è Nicole che, con una lettera, ha espresso il proprio stato d’animo rivelando che la conquista della maglia verde sarebbe una sua vittoria personale. L’ansia, dunque, sale e per gli allievi è davvero difficile non sapere chi farà parte della fase più importante del programma a poche settimane dalla prima puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ADDIO AI DIRETTORI ARTISTICI?
Amici 17 torna in onda oggi con un altro doppio pomeridiano ad un passo dalla diretta di sabato pomeriggio, una delle ultime prima dell’arrivo del serale in onda dal 7 aprile. Le novità di questa edizione sono tante a cominciare dal direttore artistico (Giuliano Peparini ha lasciato il posto a Luca Tommassini) e dal ritorno alla diretta, almeno agli inizi. Nessuna registrazione per il nuovo serale e la possibilità di vedere i ragazzi spogliati dalle loro tute e in versione star sia per quel che riguarda il canto che il ballo. Tommassini sta incontrando i ragazzi in questi giorni e sta chiedendo loro quale serale hanno in mente per le loro performance ma, a quanto pare, le novità non finiscono qui, anzi. Secondo quanto riporta Davide Maggio, sembra che il serale di Amici 17 sarà senza direttori artistici. I ragazzi saranno divisi in due squadre ma saranno in auto gestione o, al massimo, supportati da Luca Tommassini e i loro professori. La cosa sembra puzzare un po’ visto che in molti si aspettavano di vedere al serale anche coloro che li hanno scelti ai provini (vedi la Abbagnato), i ragazzi saranno davvero soli a scegliere sfide e brani da portare sul palco o avranno una scaletta già formata? Al momento non ci sono ancora i dettagli sul meccanismo della sfida al serale ma sicuramente il ritorno alle origini lascia un po’ il tempo che trova soprattutto per via del fatto che la presenza di Tommassini lega un po’ i ragazzi alla questione “X Factor” e la diretta limita un po’ la libertà dei ragazzi, sono uno specchietto per le allodole? Second noi sì. (Hedda Hopper)
EMMA MUSCAT VICINA ALLA MAGLIA VERDE
Il 7 aprile è sempre più vicino e sale la febbre per l’inizio del serale di Amici 17 intorno al quale vige il massimo riserbo. Ad oggi, infatti, Maria De Filippi non ha ancora svelato i nomi dei coach che guideranno le squadre e l’unica certezza è la presenza di Luca Tommassini nel ruolo di direttore artistico al posto di Giuliano Peparini. Anche i nomi degli allievi che riusciranno a conquistare la maglia verde sono incerti. Gli unici già sicuri di far parte del serale di Amici 17 sono Einar e Lauren. Il primo ha conquistato la maglia verde grazie ad una sfida interna con Carmen mentre Lauren dopo aver vinto la sfida contro Daniele. Entrambi sono al settimo cielo e, presto, potrebbero essere raggiunti da altri allievi. In base alla classifica di gradimento del pubblico, infatti, dovrebbe far parte del serale anche Emma Muscat. La cantante, pur avendo una voce bellissima ed essendo tecnicamente perfetta, non è tuttavia, il primo nome dei professori. Emma, però, potrebbe accedere al serale proprio grazie al sostegno del pubblico o con una sfida interna, magari proprio con Carmen che è il primo nome di Carlo di Francesco.
LUCA VISMARA IN CRISI, LASCERA’ LA SCUOLA?
Chi è sempre più lontano dal serale di Amici 17 è Luca Vismara. Il cantante è finito ai margini della scuola non solo per le scelte dei professori, ma anche per i gusti dei compagni. Il cantante è sempre più in crisi e, durante un momento di sfogo, ha confessato a Carmen di non avere più gli stimoli giusti per restare nella scuola. Il cantante andrà via? Esattamente come Luca, anche Grace non ha molta fiducia nella possibilità di conquistare una maglia verde. Chi, invece, ha da rimproverarsi qualcosa è sicuramente Nicole. La cantante era il primo nome di Paola Turci che, delusa dal suo atteggiamento e non vedendo in lei la grinta necessaria per emergere sugli altri, ha cambiato idea sostenendo l’accesso al serale di Einar che ha, poi, effettivamente conquistato la maglia verde. Tra i ballerini, invece, sono in bilico Vittorio e Filippo mentre Valentina può contare sul sostegno del pubblico e di Garrison e Bill Goodson che avendo già al serale il loro primo nome ovvero Lauren potrebbero spingerla verso la fase più importante del programma di Maria De Filippi.