Pio e Amedeo sbancano su Italia 1 con il programma Emigratis 3. Sono tornati ieri sera in prima serata e hanno raggiunto picchi davvero difficili da immaginare. I risultati dei dati Auditel parlano di oltre due milioni di telespettatori collegati per seguire la trasmissione Emigratis 3. Un successo davvero che va al di là di ogni aspettativa che prima di tutto fa gioire i due foggiani. Pio e Amedeo infatti sul loro profilo Instagram condiviso ci tengono a ringraziare il pubblico: “GRAZIE. Grazie di cuore a tutti. Ieri eravate tantissimi… 2 milioni e 250mila! Con questi numeri a saperlo ci candidavamo alla Circoscrizione di Foggia! Ps mi raccomando l’appunamento con Emigratis è lunedì prossimo…fate/v un nodo dove volete per ricordarlo #Emigratis #Alunedìprossimo #Italia121e10“. Ora c’è grande attesa già per la seconda puntata e per quelli che saranno i nuovi vip presi d’assalto da questa splendida coppia. (agg. di Matteo Fantozzi)
Le infondate accuse di omofobia
La prima puntata della nuova stagione di Emigratis ha sicuramente alzato moltissime polemiche. Pio e Amedeo sono stati accusati sui social network di omofobia, nonostante i due con i loro modi un po’ rozzi abbiano provato a dire esattamente il contrario. Con parole sicuramente un po’ eccessive i due hanno voluto stigmatizzare un mondo che si ferma un po’ dietro le apparenze e vive di situazioni troppo spesso condizionato dal come e non dal perché. Questo per dire che spesso le parole forti usate da Pio e Amedeo non vengono analizzate a fondo, fermandosi al loro lato trash. Non che Emigratis sia un programma di approfondimento sociologico di certo, ma c’è da dire che dietro le loro tante battute si nascondono anche meccanismi diversi a quelli del divertimento e cioè legati a far arrivare un messaggio importante. Nessuna omofobia, anzi tutto il contrario. (agg. di Matteo Fantozzi)
Stefano De Martino si racconta
Stefano De Martino a 360 gradi in quel di Ibiza con Pio e Amedeo per la prima puntata di Emigratis 3. Il ballerino napoletano ha parlato delle nozze con Belen Rodriguez svelando che, il giorno del matrimonio, non ha più trovato i soldi dei regali: “C’era troppa gente al matrimonio. I miei parenti di Napoli continuavano a mettermi le buste dentro le tasche della giacca, che io per ballare poggio sulla sedia. Mezz’ora dopo sono tornato e non ho trovato più un euro. Davvero!”. Pio e Amedeo, poi, hanno cercato di scoprire le doti passionali di Emma Marrone, ma l’inviato dell’Isola dei Famosi 2018 ha preferito non rispondere: “Non ho abbastanza soldi per gli avvocati”. Prima di salutare i due Emigratis, poi, De Martino ha lanciato una frecciatina ad Andrea Iannone. Pio e Amedeo, infatti, gli hanno chiesto qualche soldo svelandogli di aver ricevuto dal pilota ben 500 euro. De Martino ha così risposto: “Non c’ho i soldi di Iannone” per poi lasciare ai due ben 520 euro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Emigratis 3: grande successo per Pio e Amedeo
Boom di like e consensi sui social network per Pio e Amedeo. La prima puntata di Emigratis 3 è stata un vero e proprio successo. Sulla pagina Facebook ufficiale del duo foggiano è un plebiscito per l’avventura tra i locali di Ibiza. A quanto pare Pio e Amedeo mancavano davvero tanto al loro pubblico, che ha già avviato il conto alla rovescia per la seconda puntata della prossima settimana. Tanta curiosità di capire come i protagonisti di Emigratis 3 se la caveranno a Valencia. L’ironia trash del duo foggiano è entrata nel cuore dei telespettatori, che apprezzano la leggerezza con cui Pio e Amedeo si sono destreggiati nella prima serata di Italia 1. “Pio e Amedeo siete più unici che rari”, scrive un utente. “Grazie per le grasse risate che ci fate fare ogni volta”, gli fa eco un altro internauta. Insomma se chi ben comincia è a metà dell’opera, Emigratis 3 può guardare al futuro con grande ottimismo. (agg. Jacopo D’Antuono)
Emigratis 3: è il nuovo realismo trash
Pio e Amedeo sono tornati, più irriverenti e divertenti che mai, nella prima puntata di Emigratis 3 trasmessa ieri sera su Italia 1. Il duo comico non ha deluso le aspettative, trasformandosi in un vero incubo per i vip da loro incontrati lungo il cammino tra i quali Stefano De Martino, Antonio Conte e Tommy Vee. Un siparietto esilarante, come confermato delle dichiarazioni che i telespettatori del programma hanno affidato ai social network. Certo, a volte hanno esagerato, arrivando ai limiti del guardabile, ma è proprio questo ciò che è piaciuto ai loro fan. Ecco solo alcuni dei tantissimi commenti pubblicati sulla pagina Facebook del programma: “È il nuovo realismo trash. Sono disarmanti ed imprevedibili e per questo ti incollano allo schermo come forse poche trasmissioni televisive oggi” , “Fantastica puntata, ma veramente grazie del tantissimo disagio. Mi avete fatto volare” , “Mi avete fatto morire….. quei personaggi al vostro cospetto non erano nessuno.” [Agg. di Dorigo Annalisa]
Il trash è servito
Pio e Amedeo si scatenano nella prima puntata di Emigratis 3. Il nuovo viaggio con il duo comico protagonista parte in quinta, con un episodio che regala gag irriverenti e battute pungenti. Lo stile è quello a cui la coppia meridionale ci ha abituato fin dagli inizi. Il trash è servito, con originalità. Il progetto di Pio e Amedeo è di fingersi gay per unirsi sotto il segno del matrimonio. In Spagna conoscono Antonio, ragazzo omosessuale, che logicamente non concepisce il bizzarro progetto di Pio e Amedeto. Le domande più sfacciate, le provocazioni più forti non scuotono più di tanto Antonio, che introduce il viaggio spagnolo dei due foggiani. Da Antonio a Marcello, passando per vecchi amici di Ibiza. Il colpo grosso di Pio e Amedeo è uno soltanto: entrare nei locali più belli dell’isola e scroccare a più non posso. La puntata si infiamma quando i due meridionali incontrano sul loro cammino il deejay Tommy Vee. L’ex concorrente del Grande Fratello finanzia la serata della coppia, che non soddisfatta cerca e trova in Joseph Capriati un nuovo supporto finanziario.
L’incontro con Stefano De Martino e le battute su Belen
Nel frattempo Pio e Amedeo incontrano Stefano De Martino, per una lunga chiacchierata sulla spiaggia. Si parla di Belen Rodriguez, di Emma Marrone e della passione di Stefano per il ballo. La coppia foggiana conduce come al suo solito il gioco, creando non poco imbarazzo al buon De Martino, che pensa soprattutto ad evitare gaffes. Pio e Amedeo riprendono il tema dell’omosessualità, si arriva a parlare di gay pride e strappano un pensiero al riguardo di Stefano: “Ormai non ha più senso farlo, sono liberi di esprimersi sessualmente”. Le battute su Belen e Emma sono un pericolo costante per De Martino, che riesce a sfuggire ad ulteriori domande scomode solo perchè i due ragazzi decidono di raggiungere Capriati in discoteca. Nuovo locale, nuova cena scroccata. Le risate aumentano a tavola, con Pio e Amedeo che prosciugano il conto di Joseph con una serie infinita di spese inutili. La serata si conclude tra la pista e il bar, con uno o due bicchieri di vodka sempre tra le mani.
Il blitz da Bob Sinclair
I protagonisti di Emigratis 3 raggiungono il loro obiettivo verso fine puntata. Non si tratta del matrimonio, bensì di incontrare dal vivo il famoso dj internazionale Bob Sinclair. Comincia una nuova avventura tra pub e discoteche per Pio e Amedeo che pensano soprattutto a rimorchiare. La loro opera di corteggiamento ha una media di fallimento pari al 100%. Tanto che ad un certo punto della puntata, i due foggiani devono rivedere il loro programma, riprendendo in considerazione il finto matrimonio gay. Per calarsi nella parte, Pio e Amedeo vagano per la spiagge nudiste di Ibiza. Le gag non mancano, anzi durante la sosta al mare ne capitano di ogni. Dalla rincorsa romantica sulla riva, alla crema protettiva che Pio ha tentato di spalmare sulla schiena di Amadeo. Risate a non finire, anche quando verso fine puntata i due foggiani riescono a scroccare l’ennesima cena ad Antonio Conte. Per l’ex allenatore della Juventus, dopo la partecipazione ad Emigratis della scorsa stagione, l’incubo continua.