Vuoto assoluto nello studio di Amici 17, almeno per il serale in partenza dal 7 aprile. Le novità continuano a susseguirsi per la felicità (o meno, questo è da stabilire) dei fan del talent show che si ritroveranno ad affrontare una versione che segna una sorta di reboot e che ci porta alle origini del programma in cui i ragazzi e le loro performance erano al centro del programma, ma siamo sicuri che tutto questo basti? La cosa puzza un po’ soprattutto in un’edizione in cui il talento dei ragazzi non è davvero poi così brillante e le polemiche e i personaggi avrebbero potuto aiutare. Lo stile di Luca Tommassini potrebbe fare la differenza e tra ospiti comici, artisti e interventi, Maria De Filippi potrebbe davvero liberarsi di giudici e direttori artistici, per guardare avanti puntando sulla forza dei suoi ragazzi e dei coach che in queste settimane li hanno accompagnati fino a quest’ultima fase, a pochi passi dal finale. Toccherà ai professori fare il resto? Alla fine dei conti mettere in seconda fila persone del calibro di Paola Turci, Giusy Ferreri e Bill Goodson avrebbe potuto stonare un po’. (Hedda Hopper)

EMMA MUSCAT E DANIELE OTTENGONO LA FELPA VERDE?

Emma Muscat e Daniele potrebbero essere i prossimi ragazzi ad ottenere la felpa verde nella diretta di sabato pomeriggio. Amici 17 torna ad un passo dal serale del 7 aprile e lo fa con le assegnazioni delle maglie seguendo, molto probabilmente, il metedo della scorsa settimana anche se questo non collima con quello che vorrebbe Alessandra Celentano. La professoressa ha già fatto sapere che non ha intenzione di delegare agli altri una decisione che deve essere sua e proprio sabato pomeriggio potrebbe permettere un altro scontro (magari tra Daniele e Valentina) e ottenere l’accesso diretto per il suo preferito, Bryan. Rimane in sospeso anche il canto che proprio sabato pomeriggio potrebbe vedere Emma Muscat finalmente ottenere la felpa verde dopo il “ripensamento” di Carlo di Francesco su Carmen. Saranno loro i prossimi ad ottenere la maglia verde? La diretta potrebbe finalmente sbrogliare l’ennesima matassa ma anche segnare le ultime eliminazioni in vista del serale. (Hedda Hopper)

CARLO DI FRANCESCO SCARICA CARMEN

Continua la preparazione dei ragazzi di Amici di Maria de Filippi per l’accesso al serale. Al momento solo due allievi sono riusciti a conquistare l’agognata felpa verde, Einar e Lauren. Mentre loro iniziano già col preparare le prove del serale, tutti gli altri attendono di scoprire se anche loro riusciranno nella medesima impresa. C’è chi però potrebbe presto vivere un momento molto complicato e anche inaspettatamente. Stiamo parlando di Carmen Ferreri che ha avuto un importante confronto con Carlo Di Francesco. Come i fan di Amici ben sanno, la Ferreri è da sempre il primo nome del professore in questione ma, dopo la sfida con Einar, qualcosa potrebbe presto cambiare. Di Francesco lo ha fatto presente a Carmen, annunciandole che gli altri professori l’hanno invitato a rivalutare il suo primo nome.

NICOLE, MATTEO E GRACE PREOCCUPATI PER IL SERALE

Carlo Di Francesco potrebbe essere pronto a cambiare idea sul primo nome, “sostituendo” a Carmen Ferreri, Emma Muscat. A prova di ciò, il professore ha voluto parlare anche con quest’ultima, annunciandole le sue perplessità. Una notizia dura per Carmen, che ha dato poi in incandescenze. Preoccupato per il serale è anche Matteo, ex dei Black Soul Trio, che continua a lavorare duramente con Giusy Ferreri sul falsetto, sperando di arrivare al top nella diretta di sabato. Timori che accomunano anche Nicole, che non è più il primo nome di Paola Turci, e Grace, che ha chiesto un confronto con tutti i prof di canto. “Sto lottando per ottenere questo banco – ha annunciato la cantante ai professori – io volevo vedervi per sapere se voi avete bisogno di capire un po’ di più su di me e mostrarvi che ho del carattere e merito quel posto” ha concluso, sperando in una possibilità in vista del serale.