È quasi certo che Franco Di Mare farà il suo ritorno a Uno Mattina la prossima settimana. Il conduttore intanto ha dato appuntamento ai suoi fan alla Feltrinelli di Napoli, assieme al direttore del Corriere del Mezzogiorno, annuncio che svela che il conduttore sta meglio ed è pronto a tornare a lavoro. Intanto sul web continuano i messaggi dei fan che si augurano un suo imminente ritorno: “Ciao Franco, guarisci presto perche Uno mattina senza di te è” moscia” e Benedetta aveva um muso.. – nota un telespettatore – anche Barnaba sarà un successo. A lunedì. Ho già prenotato il libro devo solo ritirarlo appena il mal di schiena e il cattivo tempo me lo consentiranno. Un caloroso abbraccio”. E come questo fan, anche tanti altri attendono il ritorno in tv di Di Mare. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Appuntamento alla Feltrinelli di Napoli
Continua l’assenza di Franco Di Mare al timone di Uno Mattina, iniziata lo scorso 19 marzo. Anche oggi al suo posto, accanto alla co-conduttrice Benedetta Rinaldi, c’è il collega giornalista Marco Frittella, volto del Tg1. La Rai aveva annunciato cambiamento alla conduzione di Uno Mattina con un Twitter in cui spiegava che Di Mare è stato semplicemente colpito da una piccola indisposizione. A rincuorare i fan del giornalista è un post apparso sulla fan page ufficiale di Franco Di Mare: “Ci vediamo venerdì alle 18 alla libreria Feltrinelli di Napoli. Ci saranno Enzo D’Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorno, io e – ovviamente – Barnaba il Mago”. Il giornalista quindi sta sicuramente meglio se ha dato appuntamento a domani, venerdì 23 marzo, per la presentazione del suo ultimo libro. “Napoli è difficile da raccontare perché in ogni caso ruba la scena. La storia di Barnaba, un’indagine narrativa sul nostro bisogno di magico, se l’avessi ambientata a Napoli sarebbe stata divorata dalla città che tutto avvolge, mangia e sputa via. Da questo vortice mi sono dovuto allontanare e ho trovato terreno neutro in Costiera”, ha detto il giornalista al Corriere della Sera parlando del romanzo “Barnaba il mago” ambientato a Bauci. (agg. Elisa Porcelluzzi)
Quando torna alla conduzione?
Il pubblico di Uno Mattina si chiede quando Franco Di Mare, conduttore dello show al fianco di Benedetta Rinaldi, tornerà in studio. La risposta è: presto. Il conduttore deve ancora riprendersi del tutto dall’indisposizione che lo ha costretto ad essere sostituito all’interno del suo talk ormai da lunedì 19 marzo. Accanto alla sua collega Benedetta Rinaldi da 3 puntate, ricordiamo che c’è adesso il giornalista Marco Frittella. L’assenza di Franco Di Mare non ha però sorpreso i telespettatori del programma, visto che la pagina Twitter della trasmissione aveva già annunciato l’assenza del conduttore sin dall’inizio della puntata del lunedì, affermando che Di Mare sarebbe tornato fra qualche giorno a causa di una lieve indisposizione di salute. Non ci resta che attendere il suo ritorno. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Problemi per Franco Di Mare
Da lunedì 19 marzo alla conduzione di “Uno mattina”, al fianco di Benedetta Rinaldi, c’è Marco Frittella, volto noto del Tg1. Assente invece il giornalista Franco Di Mare, storico conduttore della mattinata di Rai 1. A comunicare il cambio in corsa l’account Twitter di Rai Uno con un messaggio: “L’apertura del 19 marzo di Uno mattina è senza Franco Di Mare che tornerà tra qualche giorno per una lieve indisposizione. Al suo posto Mrco Frittella”. Nonostante le rassicurazioni della Rai, sui social si sono scatenate ipotesi disparate sui motivi dell’assenza di Di Mare: “#Unomattina che è successo a Franco Di Mare? Come mai è stato sostituito?” e “Mia mamma e altri sono in ansia per Franco di Mare… notizie?”, hanno chiesto alcuni utenti di Twitter. Al momento non è ancora stato annunciato dei Di Mare a “Uno mattina” che oggi, per il terzo giorno consecutivo, ha visto la coppia Frittella-Rinaldi.
Problemi alla schiena
Qualche mese fa Franco Di Mare aveva dovuto abbandonare il programma per circa 7 giorni, per problema fisico legato alla schiena. Già in quell’occasione il conduttore di “Uno mattina” era stato sostituito da Marco Frittella. I fan del giornalista si erano subito allarmati, anche perché secondo le indiscrezioni Di Mare era stato ricoverato per una lombalgia. Per tranquillizzare il suo pubblico Di Mare aveva pubblicato un video su Facebook in cui spiegava i motivi della sua assenza: “Amici miei credetemi, sono molto dispiaciuto di non mantenere la promessa fatta. Ma spesso tra il dire e il fare, come si dice… la schiena dà ancora qualche problemino. Spero che tra un paio di giorni, con l’aiuto della clinica, della chimica farmacologica e di Qualcuno lassù, sarò di nuovo al timone di Unomattina. Intanto i miei ringraziamenti infiniti a Marco Frittella per la sontuosa sostituzione“.