Problemi in famiglia per Barone? Questa domanda potrebbe essere il punto centrale della prossima puntata de Il Cacciatore che tornerà in onda su Rai Uno tra una settimana quando il calendario ci dirà 28 marzo 2018. Barone è dedito al suo lavoro, sempre sulle tracce dei corleonesi e pronto a capire anche quello che accadrà rispetto alle famiglie rivali. La moglie di Barone è davvero rassegnata a diverse situazioni che la lasciano un po’ delusa. I due litigheranno? Intanto anche i Corleonesi in famiglia hanno alcuni problemi da risolvere e anche in questo caso sono le donne ad accusare un dispiacere. La moglie di Bagarella soffre infatti per la sua infertilità e pensa che Dio l’abbia punita perché il marito tiene in ostaggio da tempo Giuseppe Di Matteo. Cosa accadrà ancora lo scopriremo però solo tra una settimana quando il calendario ci dirà appunto 28 marzo e quando tornerà in onda Il Cacciatore. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL FRATELLO DELLA VITTIMA FA UNA CONFESSIONE

A Il Cacciatore Saverio sta indagando su delle tracce davvero molto complicate. C’è una vittima e si deve capire cosa è successo. Finalmente il fratello di questa ha deciso di parlare e regala a Saverio delle piste da seguire con attenzione per avvicinarsi alla soluzione del caso. Viene a scoprire che i due erano in un traffico losco di tangenti che creavano non pochi problemi. Il risultato è stato ottenuto grazie a Cesare Bonanno dei Ros, in grado di regalare a Saverio le carte giuste da giocarsi con il fratello della vittima, di certo un giro intricato che però siamo sicuri porterà alla soluzione del caso. Il pubblico sui social network intanto è piena di domande e vuole scoprire cosa è accaduto, ma la sensazione è che anche stavolta gli ascolti saranno importanti perché sono tantissimi i tweet anche se al momento Il Cacciatore non è entrato in trend topic. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI RIPETERANNO GLI ASCOLTI DI SETTE GIORNI FA?

Torna in prima serata su Rai Due la serie televisiva Il Cacciatore che ha riscosso grandissimo successo fino a questo momento. Una settimana fa il programma era arrivato dietro solo a Sanremo Young che andava eccezionalmente in onda anche il mercoledì per le serate finali. Il programma di Antonella Clerici vinse la serata con  il 14.6% di share, seguito proprio da Il Cacciatore che con i suoi due milioni e mezzo di telespettatori batteva Le Iene Show e Chi l’ha visto? mica due programmi qualsiasi. Stasera per Il Cacciatore oltre a queste due importanti trasmissioni ci sarà la sfida in casa Rai con i David di Donatello 2018 che saranno trasmessi a partire dalle ore 21.25. Non è da escludere che si decida di spostare la serie televisiva in una serata più tranquilla cosa che però al momento non è stata nemmeno presa in considerazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PRIMO ERRORE DEL BOSS MICO FARINELLA

Le recenti indagini sulla ricerca del boss latitante Mico Farinella, hanno segnato profondamente la vita di Saverio Barone, che nei panni de “Il Cacciatore” questa sera continuerà a indagare senza sosta. Il protagonista della serie tv, però, dopo otto mesi infruttuosi di ricerche comincerà a sentire il peso degli sguardi dei suoi colleghi, che gli passeranno accanto e accenderanno tutti i dubbi del protagonista con i loro silenziosi giudizi. Saverio Barone comincerà quindi a mettere in discussione il suo ruolo a capo del pool antimafia, fino a pensare di non essere la persona più adatta ad acciuffare Mico Farinella. Il pericoloso latitante, infatti, in otto mesi di fuga non ha sbagliato neanche una mossa, confermandosi così come uno dei suoi avversari più temibili. In questa cornice piena di domande si incastrerà un cruento omicidio, che porterà scompiglio nel centro città e darà nuova linfa a un’indagine che sembrava ormai morta da tempo. (Agg di Fabiola Iuliano)

SAVERIO INDAGA SENZA SOSTA, GIADA ASPETTA UN BAMBINO

A poche ore dalla seconda puntata de Il Cacciatore, l’anteprima in onda su Rai Play anticipa la prima parte del terzo episodio della stagione. La storia, infatti, farà un passo in avanti di circa otto mesi, durante i quali Saverio Barone, alle prese con la latitanza del boss Mico Farinella, non è riuscito a individuare elementi utili alla sua preziosissima indagine. Il protagonista, infatti, sarà sempre più stanco e provato dall’assenza di novità e, per allontanare le tante preoccupazioni, si concentrerà soprattutto sui lavori per la cameretta del suo primo figlio. Giada (interpretata da Miriam Dalmazio), infatti, dopo aver deciso lasciare il suo lavoro a Roma per stabilirsi per sempre in Sicilia, è in attesa di un bambino, ma la dolce novità non distoglierà del tutto Saverio dal suo proposito, dal momento che il pericolosissimo boss Farinella è ancora latitante. Il Cacciatore, però, non ha intenzione di arrendersi, e dopo otto mesi di indagini nelle catacombe del palazzo di giustizia, 8000 ore di intercettazioni, 4 chilometri di nastri, 1700 voci ascoltate, 50 interrogatori e 4 soffiate, si avvicina sempre di più alla risoluzione del caso. (Agg di Fabiola Iuliano)

LA FICTION CONQUISTA IL WEB E “CANNESERIES”

Questa sera, mercoledì 21 marzo, su Rai 2 va in onda la terza puntata della serie “Il cacciatore”, con Francesco Montanari nei panni del giovane PM Saverio Barone. Le prime puntate hanno riscosso un buon successo e un ottimo riscontro di pubblico: “La fotografia è un capolavoro, il cast eccezionale, la storia maledettamente vera e con una colonna sonora pazzesca. AMO TUTTO QUESTO. #IlCacciatore”, ha commentato un utente su Twitter. Anche Maurizio Costanzo, su Libero, si è complimentato con il protagonista: “Gli ascolti della prima puntata tramessa sono positive e, quindi, potranno anche crescere. Ma, alla base, oltre a una ricostruzione fedele di quei momenti, di quegli anni e di quei personaggi c’è, ripeto, la lodevole interpretazione di Francesco Montanari”. Inoltre “Il cacciatore” è l’unica serie tv italiana selezionata in Concorso a Cannes nell’ambito del primo “Canneseries”, festival dedicato alle serie internazionali dal 4 all’11 aprile a Cannes. (agg. Elisa Porcelluzzi)

IL CACCIATORE CON FRANCESCO MONTANARI

In una Sicilia ferita a morte dalle stragi di Capaci e di via Amelio che hanno portato alla morte del giudice Falcone e del giudice Borsellino con le rispettive scorte, comincia la vera guerra alla mafia da parte dell’Italia. Il cacciatore, fiction che torna in onda oggi, mercoledì 21 marzo, in prima serata su Raidue, racconta la storia del giovane PM Saverio Barone che, in quei difficili anni, subito dopo la morte dei due magistrati, si trova a dover combattere i Corleonesi, dando la caccia a boss pericolosi come Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca. La serie tv, composta da dodici episodi, è liberamente ispirata al libro Cacciatore di mafiosi, scritto dal magistrato Alfonso Sabella. Assoluto protagonista della nuovissima serie della Rai che punta a raccontare in modo diverso la lotta alla mafia è Francesco Montanari che ha interpretato anche il ruolo del boss Achille Ferro nella fiction di canale 5 Squadra Antimafia. Al debutto, Il cacciatore ha incollato davanti ai teleschermi 2 milioni 483 mila spettatori (10.3%). Il primo episodio dal titolo «Nel bosco» ha totalizzato 2 milioni 716 mila spettatori (10.3%) mentre il secondo, «Fuoco amico» 2 milioni 278 mila spettatori (10.4%).

IL CACCIATORE, LA TRAMA DEGLI EPISODI DELLA TERZA PUNTATA

Nel primo episodio intitolato “Un pm da marciapiede”, Saverio ha finalmente ottenuto le indagini sul boss latitante, Mico Farinella. Dopo otto mesi di ricerche e indagini, però, il pm sembra non avere nulla in mano. Un giorno, però, accade l’impensabile. Un uomo viene ucciso per strada e un testimone oculare riesce a fornire l’identikit dell’uomo che era con lui. Saverio Barone non ha dubbi: si tratta proprio di Mico Farinella. Bagarella e Vincenzina ricevono la visita di un vecchio amico con la passione per le filosofie orientali mentre Tony Calvaruso viene coinvolto nella vendita di alcuni appartamenti. Nel secondo episodio dal titolo “Un giorno perfetto”, Saverio, grazie all’aiuto della squadra del capitano dei carabinieri Bonanno, riesce Farinefla stringendo il cerchio intorno al boss delle Madonie, fedelissimo di Dan Luchino. Bagarella, tuttavia, deve fare i conti non solo con la magistratura, ma anche con le altre famiglie mafiose, in particolare con i Di Peri che vogliono il controllo del territorio.