All’indomani della puntata in diretta con l’Isola dei Famosi che ha portato ad un nuovo eliminato, Marco Ferri e a tre concorrenti a rischio dopo le nomination della serata (Simone, Franco e Francesca), il daytime trasmesso oggi si è basato precisamente sui momenti clou dell’ultimo appuntamento con alcuni retroscena inediti. Per Ferri, l’eliminazione non è stata affatto una sorpresa in quanto se l’aspettava ampiamente. L’unico desiderio che porterà con sé di ritorno dall’Honduras sarà quello di poter coltivare l’amicizia nata con Jonathan anche in Italia. Tra i momenti significativi anche l’arrivo sull’Isola di Valeria Marini con lo sguardo choc di Francesca Cipriani che però, più tardi, insieme ad Alessia Mancini, Mejor della serata ed ospiti entrambe della Isla Bonita, ha asserito, parlando della showgirl: “Non porto rancore”. Per Simone invece la nomination è pesata non poco: “Mi sento bersagliato”, ha asserito, “Non ho nominato Jonathan perché non lo ritenevo degno nemmeno di una mia nomination”. Gli animi nella nuova settimana si scalderanno ancora? (Aggiornamento di Emanuela Longo)
FLIRT TRA SIMONE E FRANCESCA?
Sta nascendo un nuovo flirt all’Isola dei Famosi 2018? È questa la domanda che sorge di fronte all’avvicinamento in Honduras tra due insospettabili naufraghi. Stiamo parlando di Simone Barbato e Francesca Cipriani, che appaiono sempre più vicini e in sintonia all’Isola dei Famosi. Se ne discute nella nuova puntata di Pomeriggio 5, dove non manca la consueta fascia dedicata al reality di Canale 5. In studio anche i genitori di Simone, ormai ospiti fissi di Pomeriggio Cinque, che prima di esibirsi nel ballo, si dicono ignari di questo avvicinamento tra Simone e la Cipriani. Il papà di Simone, d’altronde, la trova “un po’ ingombrante” come nuora, ma “se lui è felice a noi va bene tutto” aggiunge. Chissà che non sia davvero in arrivo un nuovo amore lì in Honduras… (Aggiornamento di Anna Montesano)
JONATHAN È IL PREFERITO DEL PUBBLICO?
Il grande finale dell’Isola dei Famosi 2018 si avvicina e sul web aumentano i pronostici su chi sarà il vincitore assoluto del reality show condotto da Alessia Marcuzzi e caratterizzato, mai come quest’anno, da un’infinità di polemiche. Nonostante originariamente in pole per la vittoria c’era Amaurys Perez, sta prendendo piede Jonathan che, ieri sera, nel corso della diretta, ha commosso tutti con una confessione a cuore aperto sul desiderio d’amore e di diventare padre che ha. Secondo gli ultimi sondaggi, l’ex gieffino sarebbe salito in cima alle preferenze del pubblico del reality che apprezzerebbe la sua capacità di vedere sempre la parte buona delle persone e soprattutto il fatto di non aver creato gruppi o strategie per le nomination. Sembra aver perso consensi, invece, Bianca Atzei mentre la vera sorpresa potrebbe essere Francesca Cipriani qualora dovesse superare la nomination (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
SORPRESE NON EQUE? PARLA VLADIMIR LUXURIA
La scorsa puntata dell’Isola dei Famosi 2018 è stata caratterizzata da diverse sorprese che hanno toccato il cuore dei telespettatori. Marco Ferri, prima di essere eliminato, ha parlato con la mamma, in collegamento dallo studio di Milano con Alessia Marcuzzi e successivamente ha potuto abbracciare il padre. Jonathan, invece, ha incontrato la madre e Simone Barbato ha potuto parlare con i genitori. Le tre sorprese, però, sono avvenute in momenti diversi della puntata. Marco e Jonathan le hanno ricevute quando il televoto era ancora aperto mentre Simone dopo la chiusura del televoto. Durante la puntata odierna di Mattino Cinque, Vladimir Luxuria ha espresso le proprie perplessità. “Volevo dire agli autori dell’Isola a cui voglio bene che bisognerebbe decidere in quale momento fare le sorprese ai naufraghi: o si fanno tutte quando il televoto è ancora aperto o tutte dopo la chiusura. Ieri hanno fatto la sorpresa a Marco e Jonathan quando il pubblico poteva ancora votare e quella a Simone dopo. Non è equo secondo mente perché queste sorprese potrebbero influenzare il risultato”, ha dichiarato la Luxuria (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL PUBBLICO CONTRO SIMONE BARBATO
Simone Barbato potrebbe essere l’eliminato della prossima puntata dell’Isola dei Famosi 2018. In nomination con Francesca Cipriani e Franco Terlizzi, ha tutto il pubblico contro di lui. I telespettatori, infatti, non hanno gradito la discussione con Jonathan che è entrato nelle grazie dei fans del reality show condotto da Alessia Marcuzzi sin dalla prima puntata. Dopo aver amato il rapporto instaurato con Elena Morali, negli ultimi giorni, il pubblico ha abbandonato Simone che, tra i tre nominati, è sicuramente quello più a rischio. Su Twitter, infatti, molti utenti si sono scagliati contro Barbato e il suo atteggiamento che, in tanti, definiscono falso e calcolatore. “Simone é un doppiogiochista e bugiardo! Ma ti pare che l’alzare la lavagnetta prima o dopo decreti attacco o risposta! E poi cambia pure versione”, “Barbato hai parlato abbastanza. Ora ritorna nella jungla”, “Peggio dei moschitos è Simone”, “Simone vai a casa, grazie”, sono alcuni dei tweet contro Simone. L’atmosfera, per Barbato, non è delle migliori neanche sull’isola con gli altri naufraghi che si sono schierati con Jonathan (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
https://twitter.com/CesariGiorgio/status/976243187395252226?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow
https://twitter.com/_Luccia_/status/976243198275280897?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow
https://twitter.com/Nonnohyunmrd/status/976243418421694464?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow
Marco Ferri eliminato
L’Isola dei Famosi spazza via la noia e la monotonia delle ultime settimane e torna in grande spolvero. La puntata si apre con il cocco rubato da Marco Ferri e il rapporto sempre più complicato con l’intero gruppo. Il concorrente è reduce da una settimana molto difficile e sente di essere arrivato al capolinea. Durante la serata, prima dell’eliminazione, riceve una doppia sorpresa: la chiamata della madre e l’incontro col padre Riccardo. Ferri ha deciso di abbandonare il gioco dopo il verdetto del pubblico, rifiutando la permanenza sull’Isola che non c’è. La puntata vede tra le protagoniste anche l’ex gieffina Valeria Marini, catapultata in Honduras per la seconda volta in carriera. La showgirl tenta di fare pace con Francesca Cipriani, la quale si aggiudica la sfida individuale contro Valeria, evitando la nomina di peggiore della settimana. Si procede con il verdetto del pubblico, che salva Simone e Jontahan ai danni di Marco.
La confessione di Jonathan
La nona puntata dell’Isola dei famosi regala la toccante confessione di Jonathan, che durante un momento di commozione si sfoga a cuore aperto con Alessia Marcuzzi circa la sua situazione sentimentale: “Voglio uscire di qui e dire a me stesso: basta giocare. Non voglio aspettare solo per la paura di avere persone superficiali attorno”. Poi lancia un messaggio ai giovani: “Dico ai ragazzi di godersi i propri cari, io voglio il sorriso dei miei genitori fino alla fine dei loro giorni. Io sono qui sull’isola e ho altri pensieri per la testa, non me ne importa del riso o del cocco”. E alla domanda della Venier, interessata a sapere quanti amore avesse avuto nella sua vita: “Nessuno mi ha mai detto ti amo, ma mi sento molto fortunato. Non ho però mai incontrato una persona che ha incrociato il mio sguardo. A 37 anni comincio ad essere stanco. Che sia un compagno o una compagna nel 2018 non dovrebbe avere importanza. Ma sarete i primi a saperlo”. Lo sfogo di Jonathan guadagna l’applauso del pubblico in studio. Lui si commuove quando incontra sua madre sull’isola. La sorpresa è servita.
Baci stellari della Marini, lite tra Simone e Jonathan
Valeria Marini si cala subito nella parte e cerca di integrarsi nel gruppo. Il suo preferito sembra essere Marco Ferri, che però viene eliminato al televoto. Poi il siparietto con Francesca Cipriani, prima delle scintille finali tra Jonathan e Simone. I due concorrenti monopolizzano le nomination per litigare. Barbato accusa l’ex GF di essere un traditore per averlo votato due volte nelle ultime settimana: “Hai partecipato al coro per eliminarmi, mi hai nominato due volte e io una. Questo è un dato da dire al pubblico. Io non parlerei se fossi in te, dici che ti ho tradito ma sei il primo ad averlo fatto”. Jonathan respinge le critiche al mittente: “Fai tanto il folletto di campagna, in realtà però sei molto scaltro e aggressivo”. Il duello verbale, stando agli applausi del pubblico in studio, viene stravinto da Jonathan. Simone sta facendo emergere la parte peggiore di sè, come sostenuto in studio dagli opinionisti e in particolar modo da Daniele Bossari. Jonathan, invece, si candida senza dubbio ad arrivare fino in fondo, essendo tra i più graditi del pubblico.
Alessia Mancini la migliore, le nomination
Le nomination finali procedono a ritmo lento, proprio a causa del litigio tra Simone e Jonathan. Quest’ultimo archivia la pratica bonariamente, anche per non allungare i tempi stretti della Marcuzzi. La trasmissione arriva fino all’una di notte, con un nuovo verdetto: Simone, Franco e Francesca sono in nomination e rischiano l’eliminazione la prossima settimana. Alessia Mancini, che si era aggiudicata la prova, ha vinto l’immunità e il privilegio di poter confermare o ribaltare parzialmente le nomination. La Mancini è indecisa sul da farsi e alla fine preferisce non cambiare nulla: “Me ne sto della volontà del gruppo. Troppo difficile prendere una decisione”. Idee chiare, invece, sulla scelta dell’Isla Bonita. La showgirl decide di portare con se la Cipriani, dopo aver scartato il buon Nino: “Spero non si offenda, l’idea era di portare lui. Ma credo che questa volta lo meriti Francesca”. La puntata si conclude con il consueto abbraccio tra Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Daniele Bossari. La prossima settimana avremo un eliminato e nuove nomination. Il gruppo, numericamente parlando, è sempre più assottigliato.