A gennaio è arrivato nei cinema “Jumanji, Benvenuti nella Giungla”, sequel del “Jumanji” con protagonista Robin Williams. All’interno del secondo capitolo in diretto da Jake Kasdan è presente un “easter egg” dedicato all’attore tragicamente scomparso nel 2014. Nella capanna dove Alex (Nick Jonas) ha vissuto nei mesi che è rimasto intrappolato nel gioco si trova un messaggio inciso sulla parete: “Alan Parrish è stato qui”. Alan è il personaggio interpretato da Williams nel 1995, che rimane incastrato nel gioco da bambino e ne esce a uscire solo da adulto. Poco prima dell’uscita del film Jack Black aveva detto sul legame con il film cult del 1995: “Esploreremo questa giungla e cercheremo di vincere al gioco. È una questione di vita e morte. Ma mentre siamo lì, troveremo gli indizi lasciati da Alan Parrish. Lui ha costruito una vera e propria casa nella giungla. È come se lui fosse lì ad aiutarci senza essere effettivamente lì”, ha riportato Best Movie. Ricordiamo che “Jumanji” andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.
ROBIN WILLIAMS NEL CAST
Il film Jumanji va in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 21 marzo 2018, alle ore 21.25. Si tratta di una delle pellicole cinematografiche prodotta negli anni 90 più trasmesse in TV e amate da diverse generazioni e che è tutt’ora molto attuale. Tra i protagonisti principali del film d’avventura, troviamo grandi interpreti di caratura internazionale come Robin Williams, Bradley Pierce e Jonathan Hyde. Nel 2017 è uscito al cinema un reboot dal titolo Jumanji – Benvenuti nella giungla, che vede tra i protagonisti The rock e che richiama a grandi linee la trama del film originale pur discostandosene ampiamente per quanto riguarda le dinamiche e la struttura narrativa. La pellicola è stata diretta da Jon Johnston, regista americano noto per aver diretto film come Capitan America il primo vendicatore, Jurassic Park 3, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi e Il ritorno dello Jedi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
JUMANJI, LA TRAMA DEL FILM
Un ragazzino di nome Alan Parrish scompare nel nulla, gettando nello sconforto la sua famiglia e un’intera cittadina. Il giovane, in realtà, è stato risucchiato all’interno di un gioco da tavola misterioso e magico, noto come Jumanji. Alan potrà tornare a casa solo quando qualcuno continuerà la partita iniziata da lui e Sarah. A distanza oltre vent’anni un Alan ormai uomo, riesce a fare ritorno a casa grazie a Judi e Peter, due ragazzini che accidentalmente hanno ritrovato lo stesso gioco che tanti anni prima ha intrappolo Alan. Ora il mondo di Jumanji è penetrato nella realtà e solo terminando la partita iniziata tanti anni prima da Alan e Sara tutto potrà tornare alla normalità. Sarà un’impresa ardua e complessa e metterà a dura prova i protagonisti ma che terminerà nel migliore dei modi, ripristinando il passato e riportando le cose al loro posto.