Si continua a parlare di quella che potrebbe essere una delle pellicole migliori degli ultimi anni in tempa di eroi Marvel. Gli eroi sono ormai diventati il centro di serie tv e live action al cinema e Avengers: Infinity War potrebbe mettere insieme il meglio visto in questi ultimi anni. Rimane il fatto che i fan temono il peggio per i loro beniamini e mentre c’è già chi si prepara a fare una lista dei possibili morti e delle vittime di questa guerra, Chris Evans fredda gli animi di tutti confermando che dirà addio a Capitan America. L’attore ha confermato al New York Times che tornerà sul set il prossimo autunno per permettere una serie di riprese aggiuntive per il cinecomic diretto dai fratelli Russo atteso nel 2019, ma che poi dirà addio ufficialmente a Captain America. I fan riusciranno a fare a meno di lui e chi potrebbe prendere il suo posto nell’universo Marvel? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. (Hedda Hopper)



DIFFICOLTA’ PER I FRATELLI RUSSO

A circa un mese dall’uscita del nuovo capolavoro Marvel, Avengers: Infinity War (clicca qui per il video con il trailer), torna d’attualità la possibilità che i due universi dei personaggi di Stan Lee, leggasi il cinema e la televisione, possano fondersi in un unico esagerato nuovo film. Su Netflix vi sono infatti moltissime serie tv con protagonisti appunto molteplici eroi della Marvel, come ad esempio Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil, The Punisher e via dicendo, e i fan gradirebbero vedere tutti i loro beniamini in un’unica gigantesca pellicola. Difficile però che ciò avvenga, e già i fratelli Anthony e Joe Russo, i direttori del nuovo film sugli Avengers, si erano espressi a riguardo sottolineando tutte le difficoltà nel realizzare un lavoro maestoso di tale tipo. Nelle scorse ore, interpellati dal magazine francese Premiere, i Russo hanno ribadito il concetto già espresso: «Abbiamo considerato ogni possibile opzione. Ma il fatto è che dobbiamo raccontare le storie di almeno sessanta personaggi!».



“PROBLEMI ANCHE DI NATURA TECNICA”

Inoltre, ci sarebbero anche alcune questioni tecniche non semplici da risolvere: «E’ già abbastanza complicato – hanno aggiunto i due alla stampa d’oltralpe – dover comunicare allo stesso tempo con Taika Waititi, Ryan Coogler, Scott Derrickson, Peyton Reed e James Gunn, quindi immagina se dovessimi aggiungere tutti gli showrunner e lo staff degli show TV. Che peraltro sono guidati da altra gente. È sostanzialmente impossibile». Il loro obiettivo, fanno sapere, è quello di focalizzarsi sul mondo cinematografico della Marvel, realizzando di conseguenza un prodotto all’altezza della richiesta dei fan, sempre più esigenti. Ricordiamo che Avengers: Infinity War, uscirà il prossimo 27 aprile nelle sale cinematografiche. Si tratterà di una pellicola che prevederà un secondo capitolo (i due film sono stati girati insieme), che uscirà fra circa un anno, il 3 maggio del 2019.

Leggi anche

Elena Radonicich, chi è: "Similitudini tra la mia famiglia e quella di Brennero"/ "Con Matteo Martari..."