Il figlio di Chiara Ferragni e di Fedez è nato. Ormai lo sanno tutti: due giorni fa, precisamente il 19 marzo, è venuto alla luce in una clinica di Los Angeles, il piccolo Leone. Il neonato è già una star del web, e lo testimoniano i moltissimi like che hanno ricevuto proprio in queste ore su Instagram, le foto dei due neo-genitori. La neo-mamma, l’influencer Chiara, ha ad esempio fatto il boom con la foto di lei, Fedez che la bacia, e il bimbo fra le braccia, che ha toccato quota 3 milioni di “mi piace”. Ma in generale tutte le foto con protagonista Leone o comunque la coppia più famosa del momento, hanno superato i due milioni di like, un vero e proprio boom. Numeri leggermente più bassi, ma comunque esagerati, per il rapper italiano, che si assesta fra i circa 900mila “Mi piace” della foto di oggi (il suo dito stretto dalla mano del piccolo) e gli 1.7 milioni di like per lo scatto del trio. Insomma, un successo annunciato, con i numeri che stanno confermando quello che i fan e gli addetti ai lavori avevano già anticipato ormai da settimane. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Il commento della zia Francesca
Francesca Ferragni, una delle sorelle di Chiara Ferragni, non vede l’ora di poter vedere da vicino e abbracciare il suo primo nipotino. “Fagottino de zia ci vediamo fra 2 settimane”, scrive la zia di Baby Raviolo che, probabilmente volerà a Los Angeles per Pasqua. Nei prossimi giorni, dunque, mamma Chiara, papà Fedez e Leone saranno raggiunti dal resto della famiglia. Ad accoglierlo nel mondo, infatti, sono stati i nonni che avevano raggiunto la coppia prima del momento fatidico. Tanto amore intorno a Baby Raviolo che era molto atteso non solo dai parenti dei neo genitori, ma anche dai fans. Tenerissimo e dolcissimo, Leone sta conquistando il mondo dei social. Le zie non vedono l’ora di poterlo coccolare e viziare come solitamente si fa con il primo nipotino. Tanta gioia, dunque, per la famiglia Ferragni che, prevalentemente femminile, ha accolto con entusiasmo il piccolo principe. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Leone uguale a papà Fedez?
Chiara Ferragni, Fedez e il piccolo Leone sono una splendida famiglia. Il piccolo di casa ha già rubato la scena a mamma e papà portando a casa molti più like di quanto non facciano i genitori. Nato da pochi giorni, Leone ha già fans in tutto il mondo e, soprattutto, ha fatto perdere la testa ai genitori che, sui social, continuano a dedicargli delle parole dolcissime. Dopo la foto pubblicata dalla fashion blogger che ha fatto letteralmente impazzire i social, arriva la splendida dedica del neo papà a Baby Raviolo. Il rapper, infatti, ha pubblicato una foto in cui Leone stringe la sua mano tatuata. “Me senza difetti”, scrive Fedez rivendicando la somiglianza con il figlio. Come tutti i genitori, dunque, anche il rapper e la sua compagna si stanno completamente dedicando al loro bambino scoprendo una forma d’amore talmente grande che, forse, non immaginavano neanche che esistesse. In poche ore, la foto pubblicata da Fedez ha già conquistato più di 500mila like e tra i vari commenti, c’è chi è pienamente d’accordo con il rapper. “baglio o ti manda a quel paese?”, “Leo è tutto suo papà”, “Se guardi il dito ha già il gestaccio da rapper”, scrivono i fans anche se c’è chi nota una somiglianza con mamma Chiara. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
La foto di Leone che ha fatto impazzire i social
Fedez e Chiara Ferragni sono già tornati a casa e passano il loro tempo a restare incantati dal piccolo Leone. Il bambino, ripreso molto spesso dai genitori, viene anche “condiviso” sui social e c’è chi lo reputa già, l’influencer più giovane della storia. La coppia appare affiatata ed innamorata come non mai e per loro, pochi scatti e poche Instagram Stories, anche “monotematiche” per raccontare la gioia del momento. Tanti i commenti alle fotografie postate, da parte degli estimatori, tra complimenti ed affetto. Non manca però qualche critica di chi accusa la coppia di stare spesso al centro dell’attenzione condividendo con i follower fin troppi dettagli del privato. Chiara Ferragni, ha postato da poco un primo piano del piccolo Leone mentre stringe il dito del papà Federico e gli internauti, sono letteralmente impazziti per lo scatto che racchiude tutto l’amore del mondo. Cliccate qui per vedere la fotografia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Chiara Ferragni e Fedez tornano a casa
Chiara Ferragni e Fedez tornano a casa con il piccolo Leone Lucia Ferragni. Il bambino è già stato presentato sui social, nonostante le critiche di sconosciuti e personaggi famosi che accusano la coppia di troppa esposizione mediatica. Il piccolo però, attualmente è tra le braccia dei genitori, lontano da occhi indiscreti nonostante la fortissima attenzione. Ed infatti, in quel di Los Angeles l’allegra famiglia si è riunita anche con la tenerissima Matilda, il bulldog francese di Chiara che ha avuto il merito di aver fatto decollare la loro storia d’amore. Con il rapper e l’imprenditrice digitale, anche i nonni (sia materni che paterni). Il piccolo Leone intanto, è già il più adorato dalla Rete. Dopo la presentazione ufficiale (l’influencer conta più di 12 milioni di follower mentre il rapper 5) ha perlomeno una ventina di profili fake a lui dedicati. Ma a chi somiglia il piccolo? La bocca pare averla ereditata dal papà mentre i capelli biondi sono proprio quelli della sua mamma. Le numerose fotografie postate da Chiara quando era molto piccola, ne sono la viva testimonianza. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Coppia social
Fedez e Chiara Ferragni sono la coppia più social che possa esistere. La loro volontà di condividere grande parte della loro vita attraverso internet, se da un lato fa letteralmente impazzire gli estimatori, da un lato solleva anche critiche. Ne sanno qualcosa proprio in questi ultimi giorni quando, dopo una pausa di un paio di giorni, sono tornati più in forma che mai per celebrare la nascita del piccolo Leone Lucia Ferragni. Il bambino è nato la notte del 19 marzo e la coppia sta già postando qualche dettaglio che racconta questi momenti felici. Mentre alcuni personaggi famosi hanno avuto modo di complimentarsi con loro, altri hanno trovato la loro scelta decisamente troppo “esibizionista” in quanto, un momento tanto intimo sarebbe dovuto rimanere tra le quattro pareti di casa. Elena Guarnieri per esempio, ha così commentato: “Trovo alienante che mostrino ogni istante della loro intimità. Come le lacrime di una donna che ha appena partorito”. Federica Fontana ha aggiunto: “Peccato non abbiate saputo tener privato un momento così intimo”. Nella vita però, tutto si muove in funzione di scelte e priorità che decidiamo di ordinare nella scala delle nostre esigenze e, che ci piaccia o meno, loro amano condividere la loro quotidianità. Del resto ciò che fanno, non ruba nulla a nessuno e non toglie niente a coloro che invece, preferiscono essere più discreti.
Tutti pazzi per Leone, il web lo fa diventare virale
Il successo social del Baby Raviolo di casa Ferragni-Lucia è paragonabile alla popolarità raggiunta da baby George di Cambrige. Trend Topic su Twitter, like come se piovesse, ricerche di Google impazzite e accessi ai profili personali della coppia, quasi inenarrabili. I meme hanno già invaso la rete da giorni come gli articoli su blog e siti del settore. Fedez e Chiara Ferragni “muovono” le masse e fanno tendenza. Non a caso la Ferragni è una fashion blogger ed influencer e trasforma in oro tutto ciò che tocca. In moltissimi in queste ultime ore, pensano anche che Leone abbia due nomi e il secondo sia proprio “Lucia” ed invece, per mettere da parte ogni dubbio, per chi non lo sapesse Fedez di cognome fa proprio Lucia. Anzi, per soddisfare ogni tipo di curiosità, il suo nome per intero è Federico Leonardo Lucia (lui a differenza del figlio ha invece un secondo nome). Quindi il piccolo Leone non ha un doppio nome bensì un doppio cognome, sia quello del papà e sia quello della mamma. “La legge italiana dice che se il padre si oppone non può prendere il cognome della madre”, scherza il cantante sempre sui social. “Si chiama Leone Lucia Ferragni – risponde Chiara – così penseranno che Lucia è il secondo nome e finiranno per chiamarlo Ferragni”, svela ironicamente durante una diretta Instagram di alcuni giorni fa.
Ecco perché Leone si chiama così
Ma per quale motivo Leone si chiama in questo modo? A svelare l’arcano ci aveva pensato entrambi. “Poco prima del nostro primo appuntamento mi sono fatta tatuare sul braccio un leone e una leonessa, che per me rappresentavano l’amore e la famiglia – ha raccontato Chiara in una delle sue popolari Stories di Instagram, spiegando così il significato che per lei ha il nome Leone – il giorno dopo Fedez mi ha mandato un messaggio e mi ha invitata a uscire, che coincidenze”. Differente l’aneddoto riportato dal rapper milanese che a tal proposito ha detto: “A Chiara piaceva, a me no. Poi il giorno del mio compleanno insieme a Mika e Manuel Agnelli ho aperto a caso il libro dei nomi ed è uscito proprio Leone”. L’influencer in queste ore, ha pubblicato pure lo scatto mentre era in travaglio, scrivendo al seguito: “Queste sono state le più belle lacrime che abbia mai pianto. Questo è stato il momento in cui abbiamo visto Leo nascere: non ho mai provato qualcosa del genere. È stato un lungo travaglio ed ero esausta e vivere questa esperienza con il mio amore al mio fianco è stata la migliore motivazione. Ho iniziato a piangere quando ho visto questa foto perché significa tutto. Ti amiamo già tanto piccolo Leoncino #LeoncinoMio”.