Ha voluto strafare Lorenzo Amoruso e per questo non ce l’ha fatta a conquistare i giudici con la sua ultima prova del Pressure Test. Per questo la sua avventura a Celebrity Masterchef Italia 2 si conclude oggi, assieme a Serena Autieri e Valerio (usciti nel corso del primo episodio di questa sera). L’ex calciatore è messo fuorigioco da un piatto fusion, con il quale i concorrenti finiti al pressure dovevano appunto “fondere” profumi e sapori dall’America all’Asia, dall’Europa all’Oceania. Un compito davvero arduo che Orietta Berti, meglio di tutti, è riuscita a portare a termine. Troppo confuso e poco buono invece il piatto presentato da Amoruso a Bastianich, Cannavacciuolo e Barbieri che purtroppo non hanno dubbi: è lui il peggiore e deve abbandonare la cucina. (Aggiornamento di Anna Montesano)
DUE PRESSURE TEST PER LUI
Fra i concorrenti più agguerriti di Celebrity Masterchef Italia 2 c’è anche l’ex calciatore Lorenzo Amoruso, che ha dato prova di grande inventiva presentando, nel corso del primo Invenction Test, il suo risotto. Il concorrente, però, è riuscito a sbagliare completamente il piatto a causa della quantità di sale del tutto squilibrata rispetto al resto della portata e, di conseguenza, è stato costretto a infilarsi il temutissimo grembiule nero riservato ai candidati all’eliminazione; assieme a lui anche Laura Barriales Margherita Grambassi e Daniele Tombolini, con i quali l’aspirante chef si è dovuto confrontare nel corso del primo, temutissimo, Pressure Test. Per l’occasione, in particolare, Bruno Barbieri ha chiesto agli aspiranti cuochi amatoriali vip di spiumare una gallina, una prova che sin da subito si è dimostrata inaccessibile per alcuni concorrenti, ma ottimale proprio per Lorenzo Amoruso. L’ex calciatore, infatti, è riuscito a fare tesoro dei preziosi consigli dello chef stellato e a conquistare, così, l’ambitissimo grembiule bianco.
LA DELUSIONE DOPO LA SCONFITTA E IL SECONDO PRESSURE TEST
Dopo aver conquistato un posto nella cucina di Celebrity Masterchef Italia 2 superando con successo un agguerrissimo Pressure Test, Lorenzo Amoruso ha avuto la possibilità di diventare il capo della sua brigata in esterna. Il suo team, tuttavia, non è riuscito a conquistare l’esigente palato dei giurati e per questo motivo tutta la squadra si è vista costretta a tornare in cucina per sfidarsi in un nuovo Pressure Test. Lorenzo Amoruso, in grande vantaggio dopo aver già vissuto l’esperienza del pressure, non ha digerito fino in fondo la nuova sconfitta, diventata più cocente con la consapevolezza di non essere riuscito a guidare al meglio la sua squadra. Tuttavia, il concorrente ha scelto di sottoporsi alla sfida salvando fra tutti Andrea Lo Cicero, e dopo aver sfidato gli altri concorrenti all’asta, ha realizzato una frittura discreta che gli è valsa la vittoria. Dopo le tante vicissitudini della prima puntata, riuscirà l’ex calciatore a dare il meglio di sé nel secondo appuntamento?