Il secondo ospite di questa nuova puntata di Verissimo è Alessandra Amoroso. Dieci anni di carriera per la cantante, stella nata da Amici di Maria De Filippi. La cantante parla subito della sua grande sensibilità, che spesso le è costata un fiume di critiche: “Sono sempre stata molto criticata per le mie lacrime anche se credo sia una cosa molto bella esternare le proprie emozioni. Io dico che il mondo è bello perchè è vario, sinceramente sono arrivata a fregarmene, io ho questo modo di farmi capire dalle persone, se piangi per le cose belle ben venga”. Alessandra ammette anche che la vita da “persona nota” all’inizio non è stata affatto semplice: “È stato molto difficile far ammettere questa vita a me stessa. Io credevo che questa realtà non mi appartenesse, io volevo fare la cantante non avere successo. Per me il successo più grande è stare vicino alla gente non l’essere riconosciuta per strada. Io volevo arrivare al loro cuore” conclude, conquistando un fragoroso applauso. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GLI INIZIO E IL SUCCESSO

La cantante salentina Alessandra Amoroso sarà nel programma di Silvia Toffanin dove si aprirà a cuore aperto in una intervista davvero esclusiva in cui tratterà del suo successo e della difficoltà incontrata nellaver dovuto stravolgere la sua vita, nonché dei lutti che hanno colpito ultimamente la sua famiglia. La Amoroso ha sempre colpito il pubblico per la propria semplicità ed umiltà e sicuramente lo farà anche oggi magari anche parlando dei suoi prossimi progetti lavorativi. Prima di tutto Alessandra Amoroso festeggia proprio quest’anno i dieci anni di carriera, tutto infatti è incominciato nel 2008 grazie alla vittoria nel talent di Amici, da cui è partita una carriera piena di riconoscimenti importanti. Secondo alcune anticipazioni sappiamo inoltre che alla fine del 2018 uscirà il suo nuovo album che di fatto punta ad ottenere lo stesso successo dell’album Vivere A Colori e Amore Puro che sono riusciti a conquistare l’importante traguardo del doppio disco di platino. Speriamo che con questo nuovo album Alessandra Amoroso possa avere gli stessi tipi di riconoscimenti.



ALESSANDRA AMOROSO: “HO FATICATO AD ACCETTARE IL MIO SUCCESSO”

Alessandra Amoroso è ospite questo pomeriggio nello studio di Verissimo. Ai microfoni di Silvia Toffanin, la cantante 31 enne parla delle proprie origini, di quali fossero le sue ambizioni e di come da ragazzina il suo sogno nel cassetto fosse quello di cantare. Alessandra Amoroso, infatti, confessa in questa lunga ed esclusiva intervista a Verissimo come all’inizio della sua carriera, dopo il successo nel serale di Amici abbia faticato molto per accettare tanta popolarità. In lei infatti prevaleva sempre la voglia di cantare ma non necessariamente di dover stravolgere la propria vita e la propria quotidianità, conseguenza ovvia di tutto questo successo. Così si è confidata a Silvia Toffanin: “Io non voglio avere l’immagine della star. All’inizio è stato difficile ammettere che questa vita fosse la mia. Da commessa mi sono ritrovata improvvisamente a fare la cantante e non mi sentivo una cantante! Vivevo in un frullatore. Volevo tornare a fare quello che facevo prima, volevo la mia realtà, perché pensavo che questa non mi appartenesse. Volevo fare la cantante, non avere successo”.



ALESSANDRA AMOROSO, I PRIMI DIECI ANNI DI CARRIERA

Tuttavia Alessandra Amoroso oggi si appresta a festeggiare i suoi primi dieci anni di carriera durante i quali è cresciuta e maturata sviluppando anche maggiore consapevolezza di se stessa e del proprio talento. Oggi sente di amare completamente il proprio lavoro e anche le mille sfaccettature che esso comporta, come il grande successo e la lontananza dalla propria famiglia, dovuta ai mille impegni dei suoi Tour. A Silvia Toffanin che le chiede, oggi come vive il successo e la popolarità, Alessandra Amoroso dice: “Adesso sto iniziando a godermi quello che faccio”. Spazio anche per parlare della propria vita privata che come per tutti può essere a volte altalenante, fatta perciò di momenti belli, ma anche di qualche ombra. A tal proposito la cantante pugliese si apre parlando del lutto che ha colpito la sua famiglia all’inizio di questo 2018 spiegando del dolore profondo provato per la morte dell’adorata nonna, ma anche del suo cane che viveva con lei da tanto tempo ed era il suo punto di riferimento quotidiano. Queste le parole di Alessandra Amoroso: “Questo 2018 è iniziato un po’ male: mia nonna, a causa di una malattia, non c’è più e poi se ne è andato via anche il mio cane che per me era un amico, un figlio, un fratello”.