Le squadre del serale di Amici 17 cominciano a prendere forma. Dopo Lauren e Bryan, un’altra ballerina conquista la famosa maglia verde. Maria De Filippi cambia in corsa le modalità di accesso prevedendo la maggioranza per ottenere un posto al serale. Davanti alla commissione di danza si presenta Sephora, voluta nella scuola da Alessandra Celentano che dà immediatamente parere favorevole. La giovane ballerina ottiene poi anche il sì di Veronica Peparini e Bill Goodson. Maria De Filippi, poi, svela il terzo nome della commissione esterna confermando i rumors delle ultime ore. Accanto a Heather Parisi e Giulia Michelini ci sarà anche Simona Ventura con una grandissima carriera alle spalle. I nomi degli altri tre membri della commissione esterna verranno svelati nel pomeridiano di sabato 31 marzo che sarà l’ultimo prima del serale che prenderà il via il 7 aprile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



EMMA MUSCAT AL SERALE

Niente da fare per il ballerino Daniele e il cantante Matteo che, devono ancora aspettare per il serale. Nonostante il sì di Alessandra Celentano, il ballerino, primo nome di Veronica Peparini, non riesce ad ottenere il parere favorevole di Bill Goodson e Garrison. Stesso discorso per Matteo, primo nome di Giusy Ferreri. Maria De Filippi, poi, annuncia il secondo nome della commissione esterna che, insieme a quella interna e al pubblico con il televoto, giudicherà le esibizioni degli allievi che saranno divisi in due squadre. Dopo Heather Parisi, uno dei più grandi nomi della danza moderna, viene annunciato il nome di Giulia Michelini, una delle migliori attrici italiane nonché regina di ascolti. Il nome della Michelini viene accolto con grandissima gioia dal pubblico e dagli stessi allievi. Si passa poi nuovamente al serale. Carlo Di Francesco annuncia di aver cambiato il suo primo nome. Al posto di Carmen, l’insegnante propone Emma che accede al serale grazie al sì dello stesso Di Francesco, di Paola Turci e di Giusy Ferreri (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



BRYAN AL SERALE

Dopo le bocciature di Matteo e Valentina, Maria De Filippi annuncia che il serale sarà diverso dalle edizioni precedenti. Come annunciato dalle indiscrezioni, non ci saranno i direttori artistici, ma ci saranno due squadre. I ragazzi decideranno chi e cosa schierare e saranno giudicati da due commissioni: una interna formata dai professori e una esterna formata da personaggi del mondo dello spettacolo. Il primo nome è quello di Heather Parisi, nel mondo della danza da ormai 40 anni e considerata una delle migliori danzatrici dei suoi anni. Il serale, inoltre, sarà regolarmente in diretta. Si passa, poi, nuovamente alle selezioni per il serale. Davanti alla commissione si presenta Bryan che, dopo un passo a due con Elena D’Amario conquista la maglia verde ottenendo non solo il sì di Alessandra Celentano che l’ha indicato come primo nome per il serale, ma anche quello di Bill Goodson, di Garrison e Veronica Peparini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IRAMA E BIONDO BOCCIATI

Continuano le selezioni per il serale di Amici 17. Dopo il no a Sephora, ad Emma e a Carmen, è arrivata la bocciatura anche per Irama e Biondo che, tuttavia, nei prossimi giorni potranno continuare a tentare di conquistare una maglia verde. Ora è il turno di Matteo che, dopo un periodo difficile e l’incontro con due amici, ha fondato i Black Soul Trio con cui è riuscito ad entrare nella scuola più famosa d’Italia. Nella lettera scritta pensando al serale, Matteo esprime le sue emozioni e le sue paure del percorso solitario dopo aver lasciato per strada i due amici con cui spera di riuscire a suonare nuovamente dopo il serale. Matteo rappresenta il primo nome di Giusy Ferreri. Anche il pubblico ha lo stesso pensiero dell’insegnante così come Matteo che, dopo una vita di sacrifici, sofferenze e tanto dolore, sente di meritare la maglia verde e la possibilità di poter fare davvero ciò che ama. Per Matteo, dunque, si apriranno le porte del serale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BOCCIATE EMMA E CARMEN

Nessuna sfida interna per Emma Muscat, ma direttamente un esame. La cantante, dopo la bocciatura di Sephora che dovrà ritentare di conquistare la maglia verde, si presenta davanti alla commissione degli insegnanti sperando di riuscire ad accedere al serale che sente di meritare per i sacrifici fatti. Dopo averla sentita cantare, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Paola Turci e Giusy Ferreri esprimono le proprie preferenze. Dopo la ballerina, anche per Emma arriva il no. Nessuna maglia verde per la Muscat che sperava davvero di poter conquistare la maglia verde, anche per l’appoggio che sta ricevendo dal pubblico. Dopo Emma, è il turno di Carmen Ferreri che si esibisce su una cover in inglese. Dopo i dubbi espressi da Carlo Di Francesco in settimana, la cantante riceve un no e non accede al serale. Chi sarà il prossimo a presentarsi davanti alla commissione? Per il pubblico Irama che potrebbe raggiungere l’amico Einar  (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ESAME PER SEPHORA

Il pomeridiano di Amici 17, prima di assegnare le altre maglie verdi del serale, comincia con due grandi ritorni. Maria De Filippi annuncia la presenza, in qualità di ospiti, dei La Rua, gruppo che ha partecipato alla quindicesima edizione di Amici, quella vinta da Sergio Sylvestre e di Federica Carta, protagonista della scorsa edizione del talent show vinto da Andreas Muller. I due talenti di Amici si sono trovati per un duetto che ha già conquistato i fans che, in questi mesi, non li hanno mai abbandonati. La presenza dei La Rua e di Federica Carta potrebbe essere di buon auspicio per i ragazzi di Amici 17 che sperano di conquistare un posto nel serale. Federica Carta, poi, annuncia la pubblicazione del suo nuovo album e di un tour che partirà il 3 maggio. Nuovo album e tour anche i La Rua. Niente sigla dei professionisti oggi. Dopo il duetto dei due ex protagonisti di Amici, Maria De Filippi passa direttamente alle scelte per il serale. La prima a presentarsi davanti alla commissione degli insegnanti è Sephora (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BRYAN E BIONDO DAVANTI AI PROFESSORI

Alessandra Celentano continua a dire la sua, sempre e comunque, e anche la scorsa settimana, in diretta, ha fatto presente di non voler che un’altra persona scelga a nome suo i ragazzi che devono arrivare al serale di Amici 17. Le cose non sono andate come lei voleva visto che i suoi tre colleghi alla fine hanno detto sì e Lauren ha ottenuto la maglia verde. Proprio in nome di questa “forzatura”, proprio lei oggi potrebbe dire la sua chiedendo a tutti gli effetti che questa volta sia uno dei suoi preferiti ad ottenere la maglia verde e che, quindi, tocchi proprio a Bryan avere l’accesso al serale visto che è uno dei ballerini più completi, almeno secondo l’insegnante. Dalla parte opposta, quella del canto, potrebbe essere Biondo ad ottenere il sì necessario per la maglia verde. Chi segue il programma sa bene che lui è uno dei favoriti non solo per l’accesso al serale ma anche per la vittoria finale visto che in questi mesi ha lavorato tanto e non solo a livello di scrittura ma anche di intonazione, suo grande neo. Visto che nella diretta di sabato scorso è toccato ad un ballerino e un cantante ottenere la maglia, questa volta succederà lo stesso con Bryan e Biondo? (Hedda Hopper)

LUCA VISMARA E GRACE ELIMINATI AD UN PASSO DAL SERALE?

Dalle 14.10 su canale 5 con la diretta del pomeridiano che potrete seguire qui, verranno ammessi nuovi allievi al serale di Amici 17. Sono tanti i nomi ancora in ballo, ma due allievi sembrano già aver capito quale sarà il loro destino. Da settimane, infatti, i nomi di Luca Vismara e Grace non vengono presi in considerazione. I due cantanti si sentono ormai abbandonati e, in più di un’occasione, Luca che sin dalle prime settimane di scuola ha lottato contro Rudy Zerbi per difendere il proprio banco, ha palesato l’intenzione di andare via non avendo più stimoli per restare. Dall’altra parte, Grace non si è ancora arresa e ha chiesto ai professori la possibilità di poter cantare per dimostrare di avere delle qualità che potrebbero essere messe in risalto nella fase più importante del talent show di Maria De Filippi. Tra tutti i cantanti, però, Luca e Grace sono effettivamente quelli più lontani dall’accesso al serale. Nella puntata di oggi del pomeridiano, dunque, si scoprirà quale sarà il loro destino? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 17, CHI ACCEDERÀ AL SERALE? EMMA IN POLE

Il pomeridiano di Amici 17 torna in onda oggi, sabato 24 marzo, alle 14.10 su canale 5. Al serale di Amici 17 mancano esattamente due settimane e la puntata odierna sarà fondamentale per capire quali allievi saranno allessi alla fase più importante del talent show di Maria De Filippi. La settimana scorsa, sono riusciti a conquistare la famosa maglia verde del serale il cantante Einar, primo nome di Paola Turci, che è riuscitò a vincere la sfida interna contro Carmen e la ballerina Lauren, primo nome di Bill Goodson e Garrison che, esattamente come il compagno, ha vinto la sfida interna contro Daniele. Nell’appuntamento odierno del pomeridiano dovrebbero essere ammessi altri allievi. In pole, per conquistare una maglia verde, c’è Emma Muscat che potrebbe diventare il primo nome di Carlo Di Francesco, deluso dalla sconfitta di Carmen, l’allieva che, fino alla settimana scorsa era in cima alle sue preferenza. L’insegnante potrebbe così proporre una sfida per assegnare la maglia verde del serale ad Emma.

AMICI 17, CHI ACCEDERÀ AL SERALE? IN PALIO ALTRE FELPE VERDI

La nuova sfida a squadre potrebbe lasciare il posto ad una serie di sfide interne esattamente com’è successo la settimana scorsa. Oltre ad Emma, potrebbero esserci altre sfide interne tra gli allievi proposte dagli insegnanti. Per il canto, Giusy Ferreri potrebbe proporre una sfida tra Matteo, il suo primo nome, e Alessandro dei The Jab. Rudy Zerbi, invece, potrebbe tentare di assegnare la maglia verde al Biondo. Per quanto riguarda il ballo, Veronica Peparini potrebbe proporre una sfida per Daniele mentre Alessandra Celentano, pur avendo come primo nome Bryan, non proporrà alcuna sfida. Bill Goodson e Garrison, inoltre, dopo aver visto Lauren conquistare la maglia verde potrebbe ripetere l’operazione con Valentina che, sicuramente, non conquisterà un posto al serale con l’unanimità non avendo il voto favorevole di Alessandra Celentano.

LE NOVITA’ DEL SERALE

Sono tane le novità pensate da Maria De Filippi per il serale di Amici 17. La prima riguarda l’assenza dei direttori artistici, ruolo ricoperto negli ultimi anni da Emma Marrone ed Elisa. Per la nuova edizione del serale, Queen Mary ha deciso di rimettere al centro del programma i ragazzi che si sfideranno esattamente come accadeva nelle prime edizioni del serale. A votare le loro esibizioni non sarà una giuria tecnica ma il pubblico. Con il ritorno alla diretta, infatti, Maria De Filippi ha deciso di riaffidare la scelta dei talenti da premiare ai telespettatori che potranno esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto. Il direttore artistico, invece, come detto più volte, sarà Luca Tommassini che sta incontrando tutti gli allievi per confezionare un serale su misura. Il popolo del web, inoltre, spera anche di riavere il pubblico parlante, ma questo, forse, non ci sarà.