Caterina Balivo è pronta a sbarcare su Rai1? Il periodo di garanzia sta per finire e con esso anche la poca sperimentazione tv in attesa dell’estate che metterà le basi della prossima stagione tv. Le cose continuano a complicarsi in Rai per via di quello che è successo in queste ultime settimane. Il flop di Domenica In e di Cristina Parodi potrebbe riscrivere la domenica pomeriggio di Rai1 mentre l’annuncio di Antonella Clerici stanca de La Prova del Cuoco, potrebbe portare ad un vero e proprio valzer di conduttrici che potrebbe prevede lo spostamento di Caterina Balivo su Rai1 magari alla conduzione di un programma importante dal prossimo settembre o ottobre. Al momento la nuova stagione tv è ancora tutta da costruire ma non è detto che per lei e per Elisa Isoardi ci siano grandi novità in arrivo, un vero e proprio terremoto che potrebbe accontentare tutto il pubblico di casa Rai. (Hedda Hopper)



CATERINA BALIVO TRASLOCA

Caterina Balivo è uno dei volti più noti della Rai, grazie alla conduzione di Detto Fatto, il programma che ha portato al successo, tanto da permettere anche la creazione di un magazine ad esso completamente dedicato. La conduttrice può inoltre vantare di un gran numero di followers sui social network, al quale dispensa costantemente consigli e che tiene informati su tutte le novità della sua vita privata e non solo. Ma c’è una notizia che la stessa Balivo non ha ancora ufficializzato ma che, secondo quanto riportato da Dagospia, potrebbe presto trasformarsi in realtà. Sembra infatti che Caterina tornerà presto su Rai 1, canale al quale ha sempre ambito, dove condurrà un programma tutto suo e che renderà necessario l’abbandono di Detto Fatto. Secondo quanto riporta il sito web, la nuova avventura televisiva riporterebbe a Portobello, lo storico programma condotto da Enzo Tortora e che nell’immediato futuro potrebbe ritrovare spazio nella rete ammiraglia Rai.



CATERINA BALIVO CONDUCE PORTOBELLO?

Secondo quanto riportato da Dagospia, Caterina Balivo lascerà presto Detto Fatto e tornerà a Rai 1: “Angelo Teodoli (direttore di rete) ha da giorni una sola priorità: riportare Caterina Balivo su Rai 1. Per la bella conduttrice la promozione ci sarà e le cose saranno fatte in grande con un clamoroso ritorno di Portobello, la storico programma di Enzo Tortora fu trasmesso dal 1977 al 1983 su Rai 2, salvo tornare per un breve periodo quattro anni dopo”. Dagospia fa inoltre il nome di colei che potrebbe sostituire la stessa Balivo ovvero Serena Rossi, che già aveva preso il suo posto in autunno quando la conduttrice era in maternità. Considerando il buon riscontro dal punto di vista degli ascolti, l’ex attrice di Un posto al sole potrebbe essere chiamata in causa per riprendere le redini del programma, anche se da questo punto di vista per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali. La Rossi, infatti, a breve sbarcherà su Real Time con il programma ‘Da qui a un anno’.

Leggi anche

Caterina Balivo, l'annuncio choc a La volta buona: "Sono di nuovo zia"/ "Ora voglio un altro figlio"