Chiara Carcano, 26 enne postina di C’è Posta per Te, ospite a Verissimo. Per lei un’importante esperienza lavorativa e professionale che ha sintetizzato con un “Sono al settimo cielo”. Di fatto Chiara va a ricoprire il ruolo di postina colmando quel vuoto lasciato nel 2014 da Raffaella Mennoia, oggi produttrice di Uomini e donne. Chiara ama definirsi una grandissima chiacchierona e entusiasta al massimo, ama la vita e tutto ciò che ne fa parte. La sua maggiore peculiarità è che non riesce mai a stare ferma e che cerca di godersi ogni attimo della sua vita, non sprecando neanche un secondo. In una recente intervista Chiara Carcano ha parlato della propria vita privata e di come riesca ad esprimere la sua bellezza: “Per quanto riguarda la bellezza penso di esprimerla con la mia gioia di vivere e la mia solarità. E’ proprio vero che le donne belle sono quelle felici. Ho una vita piena, ho una famiglia fantastica, degli amici stupendi che credono in me, ho la fortuna di fare ciò che mi piace e per questo mi alzo sempre felice. Intanto sono single, il mio principe azzurro sta avendo qualche problemino con il cavallo.. Ma sono sicura che è in viaggio. Sta arrivando”.
CHIARA CARCANO: “SOGNO DI FARE UNA TV DI CONTATTO”
La neo ‘postina’ di C’è posta per te, Chiara Carcano, questo pomeriggio farà il proprio ingresso nello studio di Verissimo con tanto di bicicletta. Una bellissima novità per il programma di punta di Canale 5 nel quale mancava ormai dal 2014 un volto femminile ed ossia dall’addio di Raffaella Mennoia, attuale produttrice del format Uomini e donne. Intervistata recentemente da Tv Sorrisi & Canzoni, Chiara non ha saputo nascondere la propria gioia per questa importante opportunità lavorativa che potrebbe rappresentare per la propria carriera un bel trampolino di lancio. La Carcano ha anche parlato dei primi passi mossi nel mondo televisivo ricordando: “Il primo piede in tv l’ho messo come stagista a Grand Hotel Chiambretti, affiancavo la redazione. Poi dopo aver partecipato ad una esperienza di viaggio meraviglioso con Donnavventura su Rete 4, ho cominciato a coltivare il sogno di fare televisione in prima linea”. Un sogno che evidentemente si sta realizzando con la Carcano che ha anche voluto scherzare sul fatto che per diventare una postina non sia stato sufficiente il classico provino: “Ho fatto dei test, come quanto prendi la patente”.
CHIARA CARCANO, PROGETTI PER IL FUTURO
Chiara Carcano ha raccontato a Tv Sorrisi & Canzoni le prime emozioni e le prime difficoltà in questa nuova esperienza nelle vesti di postina al servizio degli ospiti di C’è posta per te. In particolare la Carcano, ha sottolineato come nel primo impatto con i destinatari delle missive, sia assolutamente necessario tranquillizzarli spiegando come quasi sempre basti un rassicurante sorriso: “Un postino di ‘C’è posta’ si presenta a casa delle persone all’improvviso. Solitamente i ‘postinati’, così li chiamiamo in gergo, sono spaventati. Li dobbiamo tranquillizzare. Come ci si riesce? Sorridendo. Il mio volto per le persone è nuovo, ci vuole un po’ di tenacia per far capire che sono lì per conto di Maria De Filippi. È andata bene e ora sono nel gruppo: appena c’è bisogno di me, io parto!”. Infine, ha parlato anche del proprio rapporto con la bicicletta non nascondendo di preferire lo scooter e dei progetti futuri: “Prima di questa esperienza era molto buono, ma sono più una ragazza da scooter! In compenso vengo da 12 anni di pallavolo e amo correre, sono una gran sportiva, Futuro? Dopo essermi laureata in marketing ho studiato giornalismo televisivo, ma è un mondo che alla fine non mi interessa: non riuscirei a parlare guardando fissa in camera per mezz’ora. Ho bisogno di avere vicino il pubblico e la gente. Sogno di fare una tv ‘di contatto’, proprio come questa”.