Marcello Mordino, noto postino di C’è Posta per Te sarà nello studio di Verissimo per raccontarsi insieme ai suoi colleghi Maurizio Zamboni, Gianfranco Apicerni, Chiara Carcano e Andrea Offredi. Il loro è ruolo molto importante all’interno della trasmissione della De Filippi che proprio Marcello Mordino svolge con dedizione e passione. Tuttavia molti non sanno che Marcello Mordino ha alle spalle una carriera di grande attore comico. Infatti insieme a Ferruccio Barbera negli anni Ottanta ideò e realizzò uno dei programmi più visti, Io vedo Cts, in cui Marcello e Ferruccio prendevano dei numeri a caso dall’elenco telefonico e chiamavano ai palermitani e se questi rispondevano con la sigla del programma per loro vi era un bel montepremi da incassare. Un gioco innovativo per quei tempi che grazie alla comicità insita in Marcello Mordino e Ferruccio diventava molto divertente soprattutto quando i due si imbattevano in telefonate con personaggi alquanto bizzarri. Degni di nota sono anche i programmi come Limitati Network e Belli Sodi in cui lavora insieme a Sergio Friscia e Vittorio Cassarà e dove mette a punto e perfeziona i suoi migliori personaggi come il generale Tony Fulmini, il Signor Malato, Ugo Cipressi e i personaggi di Johnny Quark.
MARCELLO MORDINO: “DOBBIAMO ESSERE DISPONIBILI 7-8 MESI L’ANNO”
La puntata odierna di Verissimo dedica spazio a C’è posta per te: tra i postini invitati ci sarà anche il siciliano Marcello Mordino, ormai un volto noto per gli appassionati del programma in onda nel sabato sera di Canale 5. In attesa di conoscere dalla sua voce curiosità e aneddoti sulla consegna della Posta, vi raccontiamo quanto detto dalla stesso Mordino nel corso di una recente intervista rilasciata alla rivista Tv Sorrisi & Canzoni. Nello specifico, il celebre ‘postino’ ha fatto presente come i destinatari delle missive palesino sempre il dubbio che si possa trattare di uno scherzo: “La prima cosa che ci chiedono è se si tratta di uno scherzo.. E poi tutti, nessuno escluso, vogliono sapere chi li abbia mandati a chiamare. Noi, per fortuna, non lo sappiamo, quindi non possiamo nemmeno cadere nella tentazione di anticiparlo
MARCELLO MORDINO, TANTA DISPONIBILITÀ
Nella stessa intervista Marcello Mordino ha parlato del proprio ruolo all’interno del programma di Maria De Filippi, sottolineando come per essere un postino sia necessario dare una certa disponibilità per almeno 7-8 mesi l’anno in quanto si potrebbe partire per una nuova missione in qualsiasi momento. Queste le parole di Marcello Mordino: “Dai sei agli otto mesi all’anno siamo reperibili per partire in qualsiasi momento: per Maria farei questo e altro”. Un lavoro non semplicissimo in quanto tocca ai postini di C’è posta per te con il prezioso contributo della redazione del programma riuscire a scovare i destinatari della lettera e fare in modo che tutta vada per il meglio. Vedremo se nel salotto di Silvia Toffanin, Marcello Mordino saprà raccontarci qualche altro episodio della sua lunga esperienza di messo viaggiatore per conto della De Filippi.