Intervenuta a Radio 2 nel corso della puntata ‘Radio 2 Social Club’, Laura Pausini ha faticato a trattenere le lacrime ricordando Fabrizio Frizzi, il conduttore morto nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 marzo. L’artista ha espresso il suo ricordo per quello che ha definito un uomo gentile ed educato: “Anche io, come molti che lo hanno conosciuto, ho il ricordo di un uomo davvero buono, gentile e delicato. Un uomo raro”. La Pausini ha quindi anche menzionato la famiglia di Frizzi, dicendosi certa che da grande Stella sarà molto orgogliosa del suo papà, e lanciando un messaggio di affetto alle due donne più importanti della vita del conduttore: “Carlotta e Stella, vi mando un bacio molto grande”. La vicinanza della cantante va dunque ben oltre alle motivazioni professionali: non solo c’è una conoscenza diretta e grande stima con Carlotta, ma lo stesso padre di Frizzi era di Faenza, città di origine della Pausini, dove era un noto distributore cinematografico. [Agg. di Dorigo Annalisa]



IL LEGAME CON LA FAMIGLIA

La commozione di Laura Pausini per la morte di Fabrizio Frizzi non deriva soltanto all’amicizia con il conduttore e alla profonda stima nutrita per lui, ma anche alla conoscenza con la famiglia. Per questo la cantante romagnola, nel suo messaggio di cordoglio, ha voluto dedicare un pensiero sentito alla moglie del conduttore, Carlotta, e alla piccola Stella, che a soli 5 anni sarà costretta a crescere senza il suo papà. Laura Pausini si è detta sicura che le immagini, le testimonianze e i tanti attestati di stima per il papà faranno crescere orgogliosa la piccola, anche se ovviamente nulla potrà colmare la mancanza di una figura tanto importante accanto a lei. Ma proprio la bellezza della famiglia costruita e l’amore che Frizzi riservava a Carlotta e Stella, hanno reso ancor più commovente il ricordo di Laura Pausini rivolto a Fabrizio durante il concerto che stava tenedo a “Radio 2 Social Club”, trasmissione della Radio di Stato. (agg. di Fabio Belli)



“SONO DEVASTATA DALLA SUA MORTE”

Laura Pausini è scoppiata in lacrime questa mattina durante un live in diretta su Radio 2: la cantante infatti non è riuscita a trattenere l’emozione mentre ricordava la figura di Fabrizio Frizzi, deceduto a causa di una emorragia cerebrale nella notte a 60 anni e di cui oggi tutto il mondo della televisione dello spettacolo ne piange la scomparsa. La 43enne artista di Faenza si trovava infatti negli studi di Radio 2 per un mini-concerto live dato che oggi si celebrava durante la puntata di “Radio 2 Social Club” il cosiddetto #Pausiniday ma, come era inevitabile, non si è potuto fare a meno di rievocare lo storico conduttore che ha segnato negli ultimi trent’anni la storia dei palinsesti della Rai: tra l’altro, già in mattinata (quando si era diffusa la notizia della morte di Frizzi), la Pausini aveva vergato alcune righe di suo pugno sulla pagina ufficiale Facebook, anticipando che quello su Radio 2 sarebbe stato un concerto particolare: “Non è una mattina facile, la scomparsa di Fabrizio Frizzi mi ha davvero commossa ed è difficile…” ha scritto, prima di dedicare anche un pensiero a sua moglie Carlotta e alla piccola Stella, “una bambina che quando sarà grande potrà dire con orgoglio di essere sua figlia”.



LE LACRIME IN DIRETTA DURANTE IL #PAUSINIDAY

Infatti, durante il concerto trasmesso in diretta da Radio 2, Laura Pausini ha chiesto scusa al pubblico presente per il fatto di non essere allegra come al solito, “ma ho sentito che avete reso omaggio a Fabrizio Frizzi, un uomo straordinario”. La cantante si è infatti commossa nel parlare del presentatore e ha ammesso che apprendere la notizia della sua scomparsa l’ha “devastata”, tanto che nel dirlo non è riuscita a trattenere nemmeno le lacrime. Come aveva fatto anche in precedenza su Facebook, l’artista ha nuovamente rivolto un pensiero affettuoso alla moglie e alla figlia della coppia e poi, consolata da Andrea Perroni e Luca Barbarossa, ha deciso comunque di portare a termine, seppure in tono dimesso e senza grandi autocelebrazioni (dato che l’occasione del concerto era il #Pausiniday) lo show in radio.