Dopo l’eliminazione di Simone Barbato, a finire al televoto sono stati Jonathan, Francesca Cipriani e Nino. Tre personaggi importanti dell’Isola dei Famosi 2018 che potrebbero lasciare l’Honduras ad un passo dalla finale. Tra i tre nominati della settimana, al momento, quello che rischia di più sembrerebbe Nino. Un portale dedicato ai reality, infatti, ha già lanciato un sondaggio chiedendo ai propri utenti di votare il naufrago che dovrebbe essere eliminato. In netto vantaggio, rispetto alla Cipriani e a Jonathan, è proprio Nino Formicola che potrebbe pagare il nervosismo degli ultimi giorni. Nonostante siano finiti più volte in nomination, Francesca e Jonathan restano due dei concorrenti più amati dal pubblico. Entrambi, dunque, sembrano destinati non solo a superare la nuova nomination, ma anche ad arrivare in finale. I telespettatori del reality si sono affezionati ai due ex gieffini che, con il loro atteggiamento, in alcuni casi sopra le righe, hanno fatto breccia nel cuore di tutti. Secondo gli ultimi sondaggi, il vincitore dell’Isola dei Famosi 2018 potrebbe essere proprio uno tra la Cipriani e Jonathan. L’unica che potrebbe insidiare i due sarebbe Alessia Mancini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ISOLA DEI FAMOSI 2018, DECIMA PUNTATA: DIRETTA

Rosa Perrotta ed Elena Morali tornano nel cast ufficiale dell’Isola dei Famosi 2018, ma in attesa che si compia la loro sorte, saranno due naufraghe “sospese”. In attesa di scoprire quali penitenze prevede il loro stato, in palapa vengono trasmessi i filmati dei loro pettegolezzi, che si concentrano soprattutto su Alessia Mancini e Nino Formicola. Immediata la replica del comico: “non potevamo aspettarci nient’altro che questo”, mentre Rosa Perrotta cerca in parte di giustificarsi spiegando di aver risposto a delle domande formulate dalla produzione. A smentirle, però, è il parere degli opinionisti, che sottolineano il carattere assolutamente spontaneo delle loro dichiarazioni. Magnanima la reazione di alessia Mancini: “Auguro a queste due giovani e belle ragazze di avere tutta la fortuna che ho avuto io nella carriera e nella vita privata, e di avere una bella famiglia come quella che ho io”, mentre per nino formicola, quella clip così avvelenata, sarà per le due naufraghe un vero e proprio boomerang. I mominati della puntta sono Jonatham, Gaspare e Francesca, salvo Amaurys dalla mejor. (Agg. di Fabiola Iuliano)



NINO FORMICOLA CONTRO IL VECCHIO GRUPPO

Il gruppetto leader dell’Isola dei Famosi 2018 ha fatto fuori, a colpi di nomination, tutti gli altri naufraghi di questa edizione. In studio si discute proprio di questo atteggiamento, con il parere dei concorrenti nel parterre, che hanno subito questo strano trattamento. Nino Formicola, però, interviene dalla palapa per contraddire gli ex concorrenti e sottolineare un aspetto forse fino a oggi ignorato dai più: “Tutti quanti si sono dimenticati un pezzo del discorso, noi non abbiamo fatto uscire nessuno, è stato il pubblico!”. Naturalmente, i naufraghi non sanno che non tutti gli eliminati hanno lasciato il reality di canale 5: è così che fanno il loro ingresso in  Rosa Perrotta ed Elena Morali. Le due naufraghe, però, hanno dei conti in sospeso con Alessia Mancini, e non hanno intenzione di stringerle la mano neanche per i saluti di rito. Immediata la reazione della ex letterina, che riserva alla sua compagna di avventure parole al vetriolo:”io mi vergogno per te”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



MARCO FERRI: “QUELLA NON ERA LA MIA ISOLA”

Marco Ferri, ultimo eliminato dall’Isola dei Famosi 2018, raggiunge lo studio di Alessia Marcuzzi per parlare del suo percorso nel reality e della fine dell’amicizia con Jonathan Kashanian. Il naufrago, infatti, sente di essere stato tradito dal compagno che considerava amico, e ammette inoltre che c’è un gruppetto che domina un po’ tutte le dinamiche. Interpellati sulla questione, anche gli altri naufraghi nel parterre confermano la supremazia di Alessia Mancini e fra questi, c’è proprio una delle sue detrattrici numero uno, Ceccilia Capriotti, che prende la parola per condividere il suo pensiero: “cerca di sottomettere tutti, anche Nino che ha una personalità così spiccata”. Granitico, invece, Marco Ferri, convinto che quella che ha vissuto non sia la sua isola. Si cambia pagina con la prova che stabilisce il mejor della puntata, che vede contrapposti Alessia Mancini e Jonathan Kashanian in una prova di resistenza in mare aperto. E alla fine a spuntarla è Alessia Mancini. Simone Barbato, intanto, è ancora al televoto con Elena Morali e Rosa Perrotta per un posto sull’Isola che non c’è. (Agg. di Fabiola Iuliano)

NINO AL CENTRO DELLE POLEMICHE

L’eliminazione di Simone Barbato dall’isola dei Famosi 2018 non è stata priva di polemiche: il naufrago, infatti, ha lasciato la palapa salutando tiepidamente i suoi compagni di avventura, che non hanno potuto fare a meno di sottolineare l’assenza, da parte sua, di un certo calore nei loro confronti. Ad offendersi, soprattutto, Jonathan Kashanian, che ha chiesto spiegazioni al naufrago proprio mentre stava lasciando il reality. Simone, però, potrebbe ben presto fare ritorno nel gioco, dal momento che ha accettato di sfidare Elena Morali e Rosa Perrotta per un posto sull’Isola che non c’è (che questa sera sarà definitivamente abbandonata dai naufraghi). Intanto, la scena si sposta in palapa, dove si discute della recente querelle fra Alessia Mancini e Nino Formicola. Il comico, infatti, è accusato di aver tenuto per sé delle fette di pane sottratte all’Isola delle Sirene, lasciando a bocca asciutta Franco, che avrebbe invece meritato la condivisione. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA SORPRESA A FRANCO TERLIZZI

A un passo dal verdetto della nomination, che potrebbe decretare l’eliminazione di un naufrago tra Francesca Cipriani, Simone Barbato e Franco Terlizzi, per quest’ultimo arriva il momento della consueta sorpresa destinata ai candidati all’eliminazione. Il concorrente, però, dopo aver risposto alle cinque domande di un quiz a premi realizzando qualche piccolo errore, vede sfumare il suo sogno di riabbracciare sua moglie Ketty, ma successivamente, dopo aver raggiunto la spiaggia delle sorprese, trova ad attenderlo la sua amata consorte. L’emozione, naturalmente, gioca brutti scherzi e Franco Terlizzi, nel tentativo di dire qualcosa di dolce a sua moglie, si lascia frenare dall’emozione:  “Vorrei che lei… beh, insomma, l’avete capito”. Fra baci e abbracci, arriva il momento di salutarsi, dal momento che il verdetto del televoto è ormai prossimo. Chi sarà eliminato? Alessia Marcuzzi rivela che il naufrago che deve lasciare la palapa è Simone Barbato. (Agg. di Fabiola Iuliano)

I PRONOSTICI DI VALERIA MARINI

Valeria Marini ripercorre la sua avventura all’Isola dei Famosi 2018, ma dopo aver osservato il riepilogo di tutte le polemiche nate in sua presenza, ogni cosa sembra ormai un lontano ricordo. In studio, in particolare, si discute con Alessia Mancini sulla capacità di Valeria Marini di vegliare sul fuoco, ma l’ex naufraga, che non vuole portarle rancore, crede che il suo carattere sia il suo difetto ma anche “il suo punto di forza”. Fine delle polemiche anche con Francesca Cipriani, che prende la parola dalla palapa per testimoniare il suo affetto nei confronti della diva: “Abbiamo fatto pace e sono molto contenta. Ci siamo guardate negli occhi e ci siamo chiarite”. Ma chi vincerà l’Isola dei Famosi secondo Valeria Marini? “Sono tutto forti (…) però se ti devo dire il mio preferito è Jonathan”. In attesa di scoprire l’eliminato della serata, arriva il momento della sorpresa per Franco Terlizzi, che nel corso di un divertente quiz di cultura generale, avrà la possibilità di riabbracciare sua moglie. Riuscirà a rispondere correttamente a tutte le domande? (Agg. di Fabiola Iuliano)

FRANCESCA CIPRIANI RIABBRACCIA SUO PADRE

La prova ricompensa e il conseguente bottino conquistato sembra distrarre i naufraghi dalle recenti polemiche in palapa, ma in attesa di scoprire chi sarà l’eliminato della serata è tutto pronto per il consueto appuntamento della sorpresa pre-verdetto. La protagonista di questo capitolo, in particolare, è Francesca Cipriani, che stasera avrà la possibilità rivedere suo padre; tuttavia, una volta raggiunta la spiaggia delle sorprese la naufraga comincia a singhiozzare, ormai certa che per lei sia in arrivo un piacevole incontro. A distoglierla da questa idea, il gioco delle tentazioni proposto da Alessia Marcuzzi, che vede la naufraga rinunciare a ben tre gustosimmimi premi, con la speranza di poter condividere qualcosa di più abbondante con gli altri naufraghi. Quando ormai tutto è perduto, arriva però per lei la prima vera sorpresa della stagione e suo padre, in maniera del tutto inaspettata, spunta fuori da una cassapanca. “Ti voglio tanto bene”, gli dice lei stringendolo forte a sé, mentre in studio tutti si commuovono. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LE ACCUSE DI NINO FORMICOLA A FRANCESCA CIPRIANI

In palapa, i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 discutono sulla sincerità di Simone Barbato, accusato di dare il meglio di sé di fronte alle telecamere e di nascondere il suo lato peggiore al pubblico del reality. Nella polemica, però, finisce anche Franco Terlizzi, accusato da Francesca Cipriani di essere “viziato, maleducato e cafone”. Lui, però, non ci sta, e per replicare alle sue parole sottolinea l’eccessiva pigrizia della naufraga. “È facile buttare fango contro una persona, non c’è cosa più brutta”, si difende lei, mentre nuove accuse nei suoi confronti arrivano da parte di Nino Formicola. A chiarire tutto, ancora una volta Simone Barbato, certo che Amaurys abbia fatto di tutto pur di remare a loro sfavore: “ha cercato di far passare me e Francesca come i fannulloni del gruppo”. In attesa di scoprire tutti i risvolti di questa querelle, è tutto pronto per accogliere in studio Valeria Marini, che raggiunge il centro dello studio per raccontare al pubblico di Canale 5 tutti i segreto della sua avventura in Honduras: “Questa sfida mi ha dato felicità (…) ho visto prima che discutevano, anche su cose giuste, ma devo dire che sono un bel gruppo”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

SIMONE BARBATO AL CENTRO DELLA POLEMICA

La decima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 si apre con un messaggio in memoria di Fabrizio Frizzi e con le lacrime di Mara Venier, che dal suo posto nel parterre si commuove ricordando l’amico di sempre. La puntata ha quindi inizio con il resoconto dei fatti salienti dell’ultima settimana, ma in arrivo, per il pubblico di Canale 5, c’è una novità che riguarda la chiusura dell’Isola che non c’è: che fine faranno i superstiti che la popolano? In attesa di scoprirlo, si discute della vicenda che riguarda Simone, che nelle ultime settimane è arrivato allo scontro con Franco, Jonathan e Amaurys. “È una persona molto bugiarda, infame, calcolatore opportunista – ha ammesso l’allenatore di pallanuoto ripercorrendo la vicenda della pentola non lavata – È molto bugiardo, e non voglio più avere nulla a che fare con lui e con lei (Francesca Cipriani, ndr) “. Immediata la replica della showgirl: “Ma si devono offendere le persone in questa maniera per una pentola?”, mentre Simone, stanco delle polemiche, rimanda al mittente tutte le accuse. Amaurys, però, non ha intenzione di resta re a guardare, e chiede di potersi auto-nominare per tornare a casa da sua moglie e dai suoi figli. (Agg. di Fabiola Iuliano)

I PRONOSTICI SUI NAUFRAGHI DELL’ISOLA CHE NON C’È

Fra litigi, scontri e questioni in sospeso, prende il via in questo momento la decima puntata dell’Isola dei Famosi 2018, un appuntamento imperdibile che porterà in studio oltre all’eliminato della scorsa puntata, Marco Ferri, anche Valeria Marini. Fra gli argomenti di questa sera, l’uno contro tutti di Nino Formicola, recentemente criticato da Alessia Mancini per non aver condiviso con il gruppo le fette di pane sottratte al banchetto di Playa Sirena e al centro di uno degli ultimi scontri con Francesca Cipriani. In attesa di scoprire cosa succederà, sui social l’attesa è ai massimi livelli, e sono in molti a sperare che il verdetto di questa sera possa portare sull’Isola che non c’è un naufrago abbastanza forte da battere al televoto una fra Elena Morali e Rosa Perrotta. Di seguito i commenti condivisi negli ultimi minuti: “Fuori quella pettegola, montata, vipera di Rosa…”, “Chiudete l’isola che non c’è e mandate a casa quelle due”. E ancora: “Fuori la regina, delle cattiverie. Rosicona”, “È l’occasione d’oro per far uscire Rosa!”. Il televoto confermerà i pronostici dei tanti telespettatori? (Agg. di Fabiola Iuliano)

SIMONE RAGGIUNGE ELENA MORALI?

Comincerà tra poco la nuova puntata live dell’Isola dei Famosi 2018. Alessia Marcuzzi condurrà una serata in cui non mancheranno i colpi di scena e le emozioni grazie alle sorprese che, ogni settimana, vengono fatte ai nominati. Al televoto ci sono Francesca Cipriani, Franco Terlizzi e Simone Barbato. Dai sondaggi appare chiaro che a contendersi la permanenza in Honduras saranno Franco e Simone. Il candidato all’eliminazione è proprio Barbato che potrebbe così pagare le discussioni avute con lo stesso Franco, con Jonathan e con Amaurys a poche ore dalla diretta. Se così fosse, Simone potrebbe raggiungere Elena Morali e trascorrere con lei la successiva settimana. Qualora, infatti, decidesse di accettare, sfiderebbe al televoto la stessa Elena e Rosa Perrotta. Il pubblico potrebbe così decidere di riunire la coppia che ha fatto innamorare i fans del reality all’inizio della loro avventura. Sarà, dunque, Simone l’eliminato provvisorio della nuova puntata dell’Isola? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMAURYS PEREZ CONTRO SIMONE BARBATO

Scontro titanico all’Isola dei Famosi 2018 a poche ore dalla nuova diretta. In Honduras, gli animi si scaldano in vista della nuova eliminazione come dimostra l’acceso confronto che hanno avuto Amaurys Perez e Simone Barbato. Quest’ultimo, in nomination con Francesca Cipriani e Franco Terlizzi, ha reagito male, insieme all’ex pupa, di fronte ad una puntualizzazione di Amaurys. L’ex campione di pallanuoto, tornato dalla pesca, era pronto a cucinare per il gruppo, ma avendo trovato la pentola sporca, l’ha fatto presente agli altri. Francesca e Simone sono quelli che si sono sentiti attaccati reagendo malamente. Ne è nato uno scontro che, sicuramente, verrà a galla anche nella nuova puntata live condotta da Alessia Marcuzzi. Simone Barbato, dopo gli scontri con Franco e Jonathan, si è scontrato anche con Amaurys, uno dei preferiti del pubblico. Il suo atteggiamento sarà la causa della sua eliminazione? Dai sondaggi che stanno circolando sui social, sembra che sia lui il concorrente a lasciare l’Honduras. Andrà davvero così? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DI MARCO FERRI

Uno dei personaggi più controversi di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2018 è sicuramente Marco Ferri. Proprio nella sua permanenza in Honduras, il giovane ha potuto dimenticare l’appellativo di “figlio di…” e mettersi sotto la lente proprio come hanno fatto i suoi colleghi. Il suo percorso è partito in discesa e in molti lo hanno visto, sin da subito, come papabile finalista e possibile vincitore di questa edizione, e forse sarebbe andata proprio così se non fosse che l’uscita di scena di Francesco Monte, sua spalla e grande amico, e di via via tutto il resto del suo gruppo, lo hanno affossato. Marco Ferri ha iniziato a zoppicare fino al crollo finale in cui ha annunciato di voler andare via rinunciando al televoto e alla sfida sull’Isola che non c’è. Marco Ferri è stato accusato di voler primeggiare, negli ultimi giorni è venuta a galla qualche dubbio sulla sua sessualità, ma le polemiche che lo hanno travolto sono destinate a continuare perché oggi Marco Ferri sarà in studio, di ritorno dall’Honduras, e a quel punto potrà dire la sua al cospetto di Alessia Marcuzzi, dei suoi opinionisti e degli altri ex naufraghi che ritroverà in studio. Cosa rivelerà a quel punto?

CHI SARA’ ELIMINATO?

La nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2018 ci riserverà molte sorprese. Torna in onda questa sera, martedì 27 marzo, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band. Una puntata che potrebbe riservare molte sorprese al pubblico, a partire dal nuovo eliminato. Questa sera le nomination vedono battersi tre personaggi importanti di questa edizione, che molto forti si sono dimostrati finora al televoto: Francesca Cipriani, Simone Barbato e Franco Terlizzi. Sull’Isola Che non C’è, Elena Morali e Rosa Perrotta si interrogano su chi potrebbe raggiungerle: “Se arriva un uomo, per carineria e gentilezza dovrebbe andarsene”, ha detto la ex tronista di Uomini e Donne. Difficile immaginare che qualcuno potrebbe abbandonare a così poche settimane dalla finale, come ha fatto settimana scorsa Marco Ferri. Le due ragazze però sembrano decise a “proteggere” il loro equilibrio, lontano dal resto del gruppo e soprattutto dal “quartetto”, ovvero Alessia Mancini, Bianca Atzei, Amaurys Pérez e Gaspare.

VALERIA MARINI: LA STAR DAGLI ASCOLTI STELLARI LASCIA L’ISOLA

Valeria Marini intanto, pare essere pronta ad abbandonare l’Honduras. La starlette sarda, durante il nono appuntamento ha avuto modo di catalizzare tutta l’attenzione, facendo salire gli ascolti e portandoli al picco più alto proprio quando si lanciava senza paura dal famoso elicottero.  La naufraga guest star ha terminato la sua missione segreta e questa sera, martedì 27 marzo, sarà ospite di Alessia Marcuzzi per fare il bilancio della sua avventura sul’Isola dei famosi 2018. La Marini ha però concluso in grande stile la sua esperienza, regalando un pranzo luculliano ai suoi compagni di avventura. Vestita da sirena, la showgirl ha dovuto raggiungere a nuoto una cassa per poi recuperarne il cilindro all’interno. Superata la prova, il gruppo è stato traghettato a Playa Sirena dove trovano una tavola imbandita a festa: spaghetti saltati, humus e pollo cotto a legna. Intorno al tavolo Valeria Marini ha confessato aghli altri naufraghi di non essere una vera concorrente e di essere pronta a tornare in Italia. Simone Barbato non ha nascosto il suo dispiacere: il mimo, infatti, negli ultmi giorni aveva molto legato con Valeria.

IL RITORNO DI MARCO FERRI E LA DELUSIONE DEL PUBBLICO

D’altronde sin dall’inizio si era parlato per la Marini di una sola settimana in Honduras, anche se Alessia Marcuzzi aveva fatto intendere che la possibilità che rimanesse per più tempo c’era. Il comunicato ufficiale di Mediaset conferma l’addio della showgirl, che ha appena svelato a tutti di non essere una concorrente. Un grande dispiacere, soprattutto per alcuni naufraghi. Come Amaurys Perez, che ha di recente confessato alla Marini: “Mi hai tirato su, mi hai fatto rinascere”, così come Francesca che ha ammesso “Valeria porta fortuna, porta più cibo”. Che possa la sua decisione cambiare? Pare proprio di no: anche l’avventura della Marini si conclude, forse deludendo le aspettative iniziali del pubblico che sperava in “siparietti hot e catfight con Francesca Cipriani”. Non mancherà in studio l’arrivo di Marco Ferri, ultimo eliminato dell’Isola dei Famosi. Quale rivelazioni farà? Si parlerà ancora di canna-gate?

ISOLA DEI FAMOSI 2018: LE PREFERENZE DEL WEB

In attesa della diretta dell’Isola dei famosi 2018, sul web i fan del programma si lasciano andare in previsioni sul possibile eliminato di questa sera: “Francesca… potevi svegliarti subito… ti dai da fare perché sei in nomination!” e “Fuori Francesca, non basta un pesce per salvarti. ti dai da fare ora che sei in nomination, furba”, hanno scritto due utenti commentanto il comportamento della Cipriani in questi ultimi giorni. Molte critiche per Jonathan: “Il signorino Jonathan ha la sindrome della cozza e ha manie di protagonismo! Si tiene buono il gruppo facendo l’amicone per evitare una nomination! Lecchino davanti alla telecamera e voltagabbana”. In tanti ipotizzano che sarà Simone a lasciare l’Isola: “Stasera esce Simone e poi al televoto esce Rosa e cosi abbiamo ricostituito la fantastica coppetta!” e “Spero che esca Simone e che voglia rimanere lì #isola così ci sarà il televoto a tre”.