Il feretro di Fabrizio Frizzi, dopo l’ultimo saluto da parte di migliaia di persone – familiari, colleghi, amici e gente comune – presso la chiesa degli Artisti a Roma, è giunto a Bassano Romano, in provincia di Viterbo, dove l’amato conduttore riposerà nella tomba di famiglia. Nella cittadina che ora lo accoglierà, Frizzi ha vissuto molti anni della sua vita e come ricorda oggi Today, il conduttore era solito andare spesso nella casa in campagna dei genitori a trascorrere i giorni di festa. “I miei si erano innamorati e avevano comprato quella che sarebbe diventata la casa dei loro sogni”, aveva raccontato Fabrizio che ora, per sua stessa volontà condivisa naturalmente anche dalla moglie Carlotta Mantovan e dal fratello Fabio, tornerà nella cittadina in provincia di Viterbo. Il primo cittadino di Bassano ha voluto ricordare su Facebook l’enorme bontà d’animo di Fabrizio, che era persona e mai personaggio. Un affetto che i cittadini hanno voluto esprimere anche attraverso diversi manifesti affissi in città. “Ciao Fabrizio, la Comunità di Bassano Romano ti abbraccia”, si legge su uno dei tanti manifesti del Comune e che immortalano il conduttore con il suo indimenticabili sorrisi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



L’ULTIMO MESSAGGIO AL SINDACO

L’ultimo viaggio di Fabrizio Frizzi si concluderà a Bassano Romano, la città che lo ha visto crescere e che in queste ore lo sta piangendo insieme a famiglia e amici. Il conduttore si è spento nella notte tra il 25 e il 26 marzo scorso a causa di un’emorragia cerebrale e proprio oggi, a Roma, si stanno tenendo i suoi funerali. Dopo l’addio di colleghi, pubblico e amici, il conduttore inizierà il suo ultimo viaggio che si concluderà proprio nel cimitero di Bassano Romano, in provincia di Viterbo. A confermare la notizia è stato lo stesso Emanuele Maggi, primo cittadino della città che proprio su Facebook ha espresso il suo cordoglio per il lutto che ha colpito la famiglia del conduttore mostrando anche lo screenshot con il messaggio che Frizzi gli aveva inviato ringraziando per la vicinanza sua e di tutta la comunità.



IL MESAGGIO DEL SINDACO

Lo stesso sindaco ricorda la persona stupenda che lui fosse ricordando un piccolo incontro in cui si parlò anche di raccolta fondi per delle lavagne multimediali che lo stesso conduttore si offrì di acquistare. Anche il conduttore aveva un tenero ricordo della sua città in cui poteva “sfogarsi” andando in bici e fingendo di essere al Giro D’Italia per via delle faticose salite che poteva affrontare. Lo stesso sindaco conferma che il suo rapporto con la città non è mai cambiato e il suo messaggio Facebook si conclude con un’altra conferma del “mito” che era: “Una grande persona, che nonostante il successo e la popolarità, ha sempre mantenuto ciò che di più bello possa esserci nelle persone: il senso di umanità. Domani Bassano Romano sarà presente ai funerali a Roma e questa sera, su iniziativa di alcuni cittadini, con la collaborazione di Don Giuliano ci sarà una fiaccolata alle ore 21, appuntamento alla Chiesa di San Gratiliano. CIAO FABRIZIO!“. Il conduttore sarà sepolto accanto alla madre e al padre, proprio come avrebbe voluto. Clicca qui per leggere la sua versione integrale.

Leggi anche

Jalisse, cosa significa e perchè sono esclusi da Sanremo/ "Noi, scartati per 27 volte dal Festival"