Questo sabato sera, tornare in onda per Milly Carlucci sarà particolarmente difficile. Ballando con le stelle 2018 è iniziato senza l’adorato amico Bibi Ballandi e continua con l’assenza di un altro volto prezioso: Fabrizio Frizzi. Questa mattina i funerali hanno mostrato una Milly Carlucci particolarmente distrutta dal dolore nonostante da poco, tramite una recente intervista tra le pagine del settimanale Chi avesse dichiarato il motivo per il quale pubblicamente riesce a mantenere le sue emozioni a bada. “Solo che per educazione famigliare e pudore, tengo per me i miei sentimenti e questo, talvolta, mi fa sembrare fredda”, aveva confidato. Questa mattina però, la conduttrice ha faticosamente trattenuto le lacrime, ricordando il suo amico di sempre e l’uomo con il quale ha condiviso tanti programmi televisivi. Con molta probabilità, il nuovo appuntamento di Ballando con le stelle che andrà in onda questo sabato, si aprirà con un pensiero per uno dei grandi signori della televisione italiana che lasciandoci, si è portato dietro il meraviglioso sorriso che da sempre lo contraddistingueva. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Ciacci mette fine alle polemiche

Dalla puntata in cui Ivan Zazzaroni ha criticato pesantemente Giovanni Ciacci, rifiutandosi di giudicare la sua esibizione, le accuse di omofobia sono state uno degli argomenti più discussi tra i telespettatori di Ballando con le stelle 2018 e non solo. I due protagonisti di questa querelle hanno comunque cercato di porre freno alle tensioni già nella diretta dello scorso sabato e, a quanto pare, intendono proseguire in questa direzione. La conferma è infatti arrivata dal video pubblicato qualche ora fa dallo stesso Ciacci nel quale preferisce concentrare la sua attenzione sullo scambio di nome, con chiaro riferimento a quanto accaduto solo pochi minuti prima in puntata con Akash Kumar. Il post pubblicato da Ciacci su Instagram precisa: “Io sono sicuro di chiamarmi Giovanni Ciacci e tu @todaroraimondo ? #checonfusione #love #smile #ballandoconlestelle @ballandoconlestelle #italy #friends @milly_carlucci @fabiocaninoreal #giòstajano #buongiorno”. [Agg. di Dorigo Annalisa]



Il punto di vista su Zazzaroni

Fa ancora discutere la querelle nata a Ballando con le stelle tra Ivan Zazzaroni e la coppia di concorrenti composta da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Una vicenda che ha scatenato molte polemiche e il diffondersi di un appellativo, omofobo, anche nello studio di Ballando. Sulla delicata vicenda decide di esporsi anche la presidentessa di giuria, Carolyn Smith. L’ex ballerina, che purtroppo ora sta vivendo un periodo difficile causato dal ritorno del tumore, nega però le critiche piovute su Zazzaroni: “Sicuramente non è omofobo e fa parte di quelli che, nel mondo, non sono abituati a vedere una coppia di uomini o di donne ballare. – ammette la Smith, intervistata nel numero in edicola di Nuovo Tv – Ma io mi dissocio, nella danza esiste la disciplina same sex dance e io la accetto senza remore”.



Carolyn Smith e il tumore: “Stavolta accuso la stanchezza”

Nonostante le parole di Carolyn Smith, quella che coinvolge Ivan Zazzaroni sembra essere una polemica destinata a continuare. A Nuovo Tv, l’ex ballerina decide anche di parlare del suo tumore, confessando che stavolta la battaglia è davvero faticosa. “Ho iniziato il nuovo ciclo di nuove cure, ogni venerdì a Roma mi sottopongo alla seduta di chemioterapia, ne farò 16 e mi accompagneranno lungo il percorso di Ballando. – spiega la Smith, che ancora ammette – Poi, il sabato vado in trasmissione. Stavolta accuso la stanchezza e devo dormire di più: per me, che sono abituata al movimento perenne, è un bel problema”. Nonostante queste difficoltà, Carolyn non si arrende, azni: “Ho una grande voglia di vivere, non ho scelta!” conclude.