“Per me era un fratello, non riesco a dire altro”: sono queste le parole, le uniche che Carlo Conti riesce a pronunciare ai microfoni prima dell’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. E ora che l’amato conduttore non c’è più, è proprio Carlo Conti a prendere il suo posto a l’Eredità, programma del quale Frizzi è stato vero simbolo. Il conduttore toscano prenderà dunque il timone del game show del preserale di RaiUno dalla prossima settimana fino a maggio, quando L’Eredità verrà poi sostituita da Reazione a catena, che vedrà invece alla conduzione Marco Liorni. Uno stravolgimento dei palinsesti che il pubblico, così come i diretti interessati in Rai, non avrebbero mai voluto affrontare, così come tutti avrebbero voluto non dover affrontare la scomparsa del grande sorriso della Rai così presto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
CARLO CONTI A L’EREDITÀ DOPO LA SCOMPARSA DI FRIZZI
Colpo di scena in casa Rai con il possibile arrivo di Carlo Conti nel preserale alla conduzione de L’Eredità. Una decisione che potrebbe creare scompiglio e far discutere e che si è fatta necessaria dopo la morte di Fabrizio Frizzi, conduttore del quiz. Secondo gli ultimi rumors pubblicati da TvBlog sembra proprio che toccherà al conduttore e amico di Frizzi prendere il suo posto al timone del programma per le ultime puntate in onda tra aprile e maggio nonostante il suo annunciato impegno nel prime time del venerdì alla conduzione de La Corrida. Proprio il giorno dell’addio a Fabrizio Frizzi, il giorno del suo funerale, sembra che la Rai abbia già pensato a come mandare avanti uno dei suoi programmi di punta e questo potrebbe far parlare il pubblico che non solo potrebbe prendere male questa mancanza di tatto ma anche il fatto che, almeno per quest’anno, l’Eredità poteva finire in panchina lasciando già spazio a Reazione a Catena permettendo a tutti di metabolizzare quanto accaduto.
LE POLEMICHE DIETRO L’ANGOLO?
Carlo Conti non è nuovo alla conduzione dei quiz e, in particolare, a L’Eredità visto che proprio lui, lo scorso ottobre, prese in mano il programma dopo il malore di Frizzi avvenuto proprio durante la registrazione. Dopo oltre un mese di conduzione, il 15 dicembre, Fabrizio Frizzi tornò al timone dell’Eredità e proprio quel giorno Carlo Conti e l’amico e collega hanno calcato insieme quel palco co conducendo la puntata dello show, un momento unico destinato a rimanere nella storia. Proprio tre mesi fa, in barba a quello che gli era successo, Frizzi decise di tornare alla conduzione, l’unica cosa che gli permetteva di avere quell’adrenalina con la quale era convinto di sconfiggere il male che lo stava travolgendo.