Riparte la gara con l’esibizione singola di Silvia che si esibisce su Puttin’on the ritz, in un tip tap. Complimenti da parte di tutta la giuria, tocca ora a Giulio Berruti. Giulio Berruti bravissimo nei panni di Lady Gaga per Applause, fioccano i complimenti anche per lui. Arrivano i voti: per Silvia 8,5 da Daniel e Deborah, 9,5 da Vanessa, 10 da Tommassini, totale 36,5. Per Berruti 8,5 da Daniel e Deborah, 10 da Vanessa e come previsto anche da Tommassini, totale 37. Siamo giunti alla terza e ultima prova con 71 punti per Giulio e Cristina e 67.5 per le Donatella. Le Donatella si esibiscono con Love never felt so good di Michael Jackson nella versione di Usher. Grande prestazione delle Donatella che salutano il palco di questa edizione con Love never felt. Tocca ora a Giulio Berruti e Cristina Marino in Where Are U Now di Skrillex e Justin Bieber. Termina l’esibizione con i due compagni di viaggio che si scambiano attestati di stima sinceri. Arriva ora il verdetto finale che decreterà il vincitore del programma. Le Donatella totalizzano 34 punti nella seconda prova mentre Giulio Berruti e Cristina Marino totalizzano 34,5 punti. Vince la coppia formata da Giulio Berruti e Cristina Marino!



LE PRIME ESIBIZIONI DELLA FINALE

Inizia la finale di Dance Dance Dance 2, si apre con una performance del corpo di ballo su varie hit di pop star straniere. I giudici sono carichi in attesa di decidere chi trionferà tra le due coppie finaliste: Giulio Berruti e Cristina Marino contro Giulia e Silvia Provvedi, le Donatella. Silvia Provvedi racconta della paura di fallire e del pensiero a Fabrizio Corona che era in carcere. Giulia Provvedi racconta della sua gioia quando il pubblico ha apprezzato l’esibizione sulle note della canzone di Beyoncè. La prima esibizione è delle Donatella con “Lose my breath” delle Destiny Child. Il pubblico apprezza molto l’esibizione, Vanessa Incontrada dice di aver sentito tanta tensione e di stare più tranquille. Deborah Lettieri concorda con la Incontrada riguardo la gestione errata dello stress. Daniel Ezralow premia la grinta e sottolinea la difficoltà del pezzo. Luca Tommassini si accoda alle idee dei colleghi con la speranza di poter controllare meglio la tensione. Tocca ora a Giulio Berruti e Cristina Marino con “Temperature” di Sean Paul. I due non dimenticano il percorso fatto di alti e bassi vissuti fino alla finale. Dopo l’esibizione arriva il commento della giuria, Daniel Ezralow premia la bella esibizione complimentandosi per la precisione nei passi. Vanessa Incontrada chiede delle condizioni del ginocchio di Giulio che rassicura sulle condizioni fisiche e sottolinea il merito della finale raggiunta. Deborah Lettieri fa notare che la tensione ha bloccato un po’ Giulio Berruti ed in alcuni momenti è mancato l’attacco musicale. Luca Tommassini crede che sia il tempo di raccogliere e si dice emozionato dalle parole dette nel video. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GLI SCHIERAMENTI DEL WEB

Mancano poche ore alla finale di Dance Dance Dance 2 e il popolo del web inizia ad indicare le preferenze per la vittoria finale. Questi alcuni commenti lasciati sulla pagina ufficiale del programma: “Forza Donatella! Berruti troppo tutto lui! Mi dispiace per la Marino”. “Solo Giulio e Cristina”. “Non sono concordo sulla scelta dei finalisti, preferivo Tommaso e Roberta, mi risparmierò di vedere la finale”. Pubblico quindi spaccato per la sfida finale che si preannuncia combattuta ed estremamente equilibrata. Ricordiamo anche che, nell’ultima serata del talent show di Fox Life, le due coppie si esibiranno prima nel “Golden duo” proponendo le migliori esibizioni del loro percorso ovvero “Lose my breath” delle Destiny Child per Giulia e Silvia e “Temperature” di Sean Paul per Giulio e Cristina. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GIULIA PROVVEDI CARICHISSIMA!

Mancano poche ore alla finale di Dance Dance Dance 2 di questa sera, mercoledì 28 marzo 2018, in onda dalle 21.10 su FoxLife. Presto scopriremo finalmente chi vincerà il titolo di miglior coppia del 2018 tra quelle formate da Giulio Berruti e Cristina Marino e le Donatella, ovvero Giulia e Silvia Provvedi. In attesa di scoprirlo, sui social le Donatella hanno pubblicato un divertente video nel quale vediamo Giulia Provvedi scatenarsi in stazione a ritmo di musica. Il tutto è accompagnato da questo simpatico messaggio: “Ho cercato di placarla in mezzo alla stazione ma è stato inutile!!!!! La #DDANCE l’ha colpita e non resta che tifare per lei alla Finale di Dance dance dance Italia Soprattutto per il CORAGGIO e la SFACCIATAGGINE che da Bambina non l’ha abbandonata. Questa sera dalle 21.10 su @foxlifeit solo FORZA DONATELLAAAAAAA” (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI VINCERÀ?

Dance, Dance, Dance è giunto all’epilogo. Oggi, mercoledì 28 marzo, in prima serata su Fox Life, andrà in onda la finalissima della seconda edizione del talent show ballerino in cui personaggi famosi si sono messi alla prova sfidando anche i propri limiti. Dopo mesi di duri allenamenti, di esibizioni e di eliminazioni, nella finalissima di Dance, Dance, Dance si sfideranno le migliori coppie della stagione. A contendersi la vittoria saranno Silvia e Giulia Provvedi che hanno conquistato la finale con un turno d’anticipo e Cristina Marino e Giulio Berruti che, invece, hanno staccato il biglietto per l’ultimo atto del talent al termine di una semifinale agguerritissima nel corso della quale hanno tirato fuori le unghie battendo al rush finale Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi. Per i giudici non sarà affatto facile giudicare le nuove esibizioni delle coppie finaliste. Il compito di giudicare tutte le performance spetterà ai giurati che sono Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Deborah Lettieri e Daniel Ezralow. La finalissima di Dance Dance Dance sarà uno show imperdibile non solo per le coreografie, ma anche per le scenografie realizzate da Deborah Lettieri. Le aspettative, dunque, sono davvero alte. Le coppie finaliste riusciranno a non deludere nessuno?

DANCE DANCE DANCE, ANTICIPAZIONI FINALE 28 MARZO

Giulia e Silvia Provvedi da un lato, Cristina Marino e Giulio Berruti dall’altro: le due coppie finaliste di Dance Dance Dance sono pronte a sfidarsi a colpi di coreografie spettacolari. Nell’ultima serata del talent show di Fox Life, le due coppie si esibiranno prima del “Golden duo” proponendo le migliori esibizioni del loro percorso ovvero “Lose my breath” delle Destiny Child per Giulia e Silvia e “Temperature” di Sean Paul per Giulio e Cristina. Anche in questa finale, poi, non mancheranno le esibizioni singole affidate a Giulia e a Giulio: la Provvedi si esibirà sulle note Puttin’ on the ritz, un tip tap di Fred Astaire mentre Berruti proporrà una coreografia sulle note di “Applause” di Lady Ga Ga con cui intende stupire i giudici e dimostrare di essere quello che ha fatto più passi avanti dall’inizio del percorso. La vittoria, però, sarà assegnata con l’ultima esibizione di coppia: Silvia e Giulia si esibiranno sulle note di “Love never felt so good” di Michael Jackson nella versione omaggio fatta da Usher, mentre Giulio e Cristina si cimentano in “Where Are U Now” di Skrillex e Justin Bibier. Quale sarà, dunque, la coppia vincitrice?