La copertina diEntertainment Weekly ha compiuto davvero una grande impresa, realizzando cinque scatti con tutto il cast al completo di Dawson’s Creek. Cinque immagini per cinque copertine diverse della rivista che hanno fatto sognare i fans riguardo la possibilità di rivedere finalmente il cast della serie impegnato in nuove avventure ambientate al giorno d’oggi. In attesa di conferme e possibili progetti, Katie Holmes ha sottolineato come l’impresa della rivista dedicata al mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo sia stata notevole, perché il cast al completo dei protagonisti di Dawson’s Creek in vent’anni non si era mai ritrovato, neanche una volta. “Ci siamo visti in questi anni – ha raccontato Katie Holmes – ma mai tutti insieme.” E chissà se questo non possa essere davvero il preludio per vedere finalmente un nuovo capitolo di Dawson’s Creek, vent’anni dopo. (agg. di Fabio Belli)



IL PUBBLICO SOGNA UN FILM AMBIENTATO NEL PRESENTE

La reunion del cast di Dawson’s Creek ha fatto sognare i fan che oggi magari anche un po’ grandicelli sognano di rivedere anche solo un’altra puntata sul telefilm che ha alimentato sogni e sperenze di quando questi erano adolescenti. La decisione di ambientare gli ultimi due episodi cinque anni dopo nella striscia temporale del racconto rappresentava proprio l’idea di chiudere col botto la serie, con una specie di film se si fossero uniti questi due lunghi episodi dal titolo ”Per Sempre’‘. Oggi però il pubblico ha rivisto Pacey Witter, Joey Potter, Dawson Leery e Jen Lindley tutti insieme ancora una volta con gli anni che sono passati sul volto dei protagonisti. Il sogno è quello di vedere un film che possa raccontare come sono andate le cose molti anni dopo la chiusura della serie. Una speranza che potrebbe rimanere però vana come già accaduto per Friends, altra serie che ha sconvolto intere generazioni e che una volta chiusa ha fatto parlare di sé a lungo per la possibilità di vedere nuovi sviluppi tramite un film poi mai uscito nelle sale. La speranza però è l’ultima a morire e se si considera che la carriera degli attori della serie, fatta eccezione di Michelle Williams, ha vissuto pochissimi alti e moltissimi momenti bui non è da escludere che qualcosa possa venire in mente anche e soprattutto dopo che oggi i fan hanno dimostrato di tenere ancora molto a quella piccola comunità di Capeside. (agg. di Matteo Fantozzi)



A VENTI ANNI DAL PRIMO EPISODIO

Sono passati vent’anni da quando Dawson’s Creek è andato in onda per la prima volta, facendo impazzire gli estimatori di tutto il mondo. Se da un lato il dolce Dawson Leery faceva impazzire le ragazzine per il carattere timido e introverso, c’era anche una volta schiera di fan che non resisteva al fascino ribelle di Pacey Witter. Stesso discorso per Joey Potter e Jen Lindley, una seria e riservata, l’altra libera, matura e trasgressiva. In occasione del ventesimo anniversario, il cast della famosa serie si è nuovamente riunito per un servizio fotografico di Entertainment Weekly, che ha avuto l’occasione di pubblicare una serie di scatti con gli attori che hanno reso unica questa serie TV. La prima puntata della prima stagione è ormai un pezzo di storia che ci regala da tempo uno scenario nostalgico, tra amicizia, primi amori e passioni per il cinema. Per celebrare dignitosamente l’anniversario, Entertainment Weekly ha pensato di riunione tutti gli attori per una serie di fotografie indimenticabili.



Dawson’s Creek, la reunion a vent’anni di distanza

Nelle foto del cast di Dawson’s Creek, compaiono gli attori Kerr Smith, Meredith Monroe, Katie Holmes, Michelle Williams, Busy Philipps, James Van Der Beek, Mary Beth Peil e Joshua Jackson. Proprio qualche tempo fa, l’attrice Katie Holmes intervistata in occasione del late show di Jimmy Fallon, aveva annunciato che presto il cast si sarebbe ritrovato per questa reunion: “Ci ritroveremo presto tutti insieme. Sarà molto emozionante”. In tanti, speravano che l’attrice potesse anche annunciare un ritorno della serie ed infatti, per anni si era abbondantemente discusso di questa possibilità. A quanto pare, sembra che il suo creatore Kevin Williamson non sia disponibile per un ritorno in grande stile e durante una intervista aveva confidato: “Non abbiamo mai parlato di una reunion, ma molte persone ce l’hanno chiesta. Non so come potremmo farla. Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di realizzare un finale ambientato cinque anni dopo è per chiudere la storia. Che senso avrebbe una reunion? Come dovremmo realizzarla? E soprattutto, perchè?”. A questo punto, non ci rimane che visionare gli scatti Instagram e lasciarci trascinare dalla nostalgia. Cliccate qui per poterli vedere tutti.