Anche gli irriverenti amici de Le Iene, nel corso della prima serata di ieri, mercoledì 28 marzo, hanno voluto ricordare Fabrizio Frizzi. Tra i servizi anche la famosa ritrovata pace con Fabrizio Del Noce. All’epoca infatti, balzarono agli onori delle cronache TV, gli scontri per colpa di Miss Italia, giudicata “noiosa” dall’allora direttore di rete. “Ho notato qualche segno di stanchezza che tenteremo di correggere”, aveva affermato Del Noce. Le sue riflessioni si trasformarono in fatti e l’anno successivo, il concorso di bellezza è passato nelle mani di Carlo Conti. Frizzi non aveva preso bene la decisione e così, intervistato da Sorrisi e Canzoni aveva affermato: “Con questa Raiuno non lavorerò più. Finché ci sarà Fabrizio Del Noce a dirigerla non ci sarò io”. La pausa durò fino al 2005 (l’accadimento invece era riferito alla conduzione di Miss Italia 2002) quando Fabrizio Frizzi è entrato nel cast di Ballando con le stelle mettendosi in gioco con la danza. L’episodio è stato ripreso proprio ieri dagli amici de Le Iene e Frizzi, con il solito sorriso che lo accompagnava da sempre, aveva motivato il suo ritorno in Rai e la ritrovata pace con Del Noce: “Sono contentissimo, era una bella proposta, non mi hanno costretto. Era il 2002 e fino al gennaio 2005 non ho messo piede neanche come ospite su Raiuno. Poi l’estate scorsa ci siamo incontrati nei corridoi e abbiamo messo alle spalle quel brutto ricordo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL TRIBUTO PER FRIZZI
Bel tributo a “Le Iene Show” per Fabrizio Frizzi. Grande commozione da parte del conduttore Teo Mammucari nel ricordo del presentatore che nei giorni che hanno accompagnato la sua prematura scomparsa, ha ricevuto tantissime attestazioni di stima. Un omaggio che fa partire la trasmissione con le condoglianze per la famiglia di Fabrizio Frizzi, con Mammucari in particolare che sottolinea come in questi momenti le parole possano essere superflue, ma come in ogni caso resti nel cuore la gioia e l’orgoglio di aver condiviso una parte di percorso professionale insieme, per avere testimonianza di quelle qualità che hanno reso Fabrizio indimenticabile nel cuore dei colleghi, ma anche di tutto il pubblico che lo ha amato in tutti questi anni (Clicca qui per il video).
PIO E AMEDEO ULTRAS DI FABRIZIO FRIZZI
Dopo le parole dedicate dai conduttori, a “Le Iene Show” è partito un servizio che ha riassunto i tanti momenti dedicati dal programma dal 1999 ad oggi a Fabrizio Frizzi, con diversi servizi che lo hanno visto protagonista più o meno direttamente. In particolare, molto simpatico è il ricordo del servizio dedicato da Pio e Amedeo quando i due a Le Iene facevano parte del cast come “ultras dei vip”, e andavano a raggiungere i vari personaggi famosi cantando cori dedicati all’attività degli stessi, modellati sui più famosi e conosciuti motivetti da stadio. In particolare, Pio e Amedeo hanno coinvolto Fabrizio Frizzi in cori dedicati alla sua attività di presentatore di Miss Italia, una di quelle che l’hanno reso maggiormente famoso nelle case di tutti gli italiani. Un momento molto divertente e al momento tenero nel ricordo di Fabrizio.