CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

Una pellicola di genere commedia e sentimentale che è stata affidata alla regia di Jesse Dylan nel 2003 ed è stata prodotta da una collaborazione tra USA e Germania con il titolo in lingua originale American Wedding. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Unversal Pictures che si è occupata anche della distribuzione del film in Italia. Tra I personaggi presenti nei capitoli precedenti e assenti in American Pie Il Matrimonio c’è quello di Oz, interpretato da Chris Klein. Tra i personaggi storici presenti in American Pie Il Matrimonio troviamo anche Alyson hannigan, che interpreta il personaggio di Michelle. Alyson Hannigan è nota al pubblico televisivo per aver preso parte ad importanti serie TV, come Buffy l’ammazza vampiri e How I met your mother. Al cinema è apparsa in diverse pellicole di successo come poi Girls-Attenzione il sesso cambia tutto, Hot Movie-un film con il lubrificante e American Pie – Ancora insieme, ultimo capitolo della saga di American Pie.



ALLA REGIA JESSE DYLAN

Il film American Pie – Il matrimonio va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 29 marzo 2018, alle ore 23.55. Una pellicola comica che rappresenta il terzo capitolo della saga cinematografica di American Pie, che vede l’esordio alla regia della giovane Jesse Dylan. Il cast di protagonisti torna a essere formato da Jason Biggs, Alyson Hannigan, Thomas Ian Nicholas e Sean William Scott, tutti apparsi già nei capitoli precedenti. La trama ricalca a grandi linee la narrazione dei film precedenti, con il solito tratto di irriverenza e comicità sopra le righe. Per via dei contenuti decisamente espliciti, American Pie – Il Matrimonio è stato sottoposto ad una censura più o meno restrittiva. Il film viene spesso trasmesso in seconda serata proprio per questo motivo. Nel terzo capitolo di American Pie i personaggi principali appaiono decisamente più maturi rispetto ai precedenti capitoli, in particolare Jim e Michelle che finalmente dopo una lunga serie vicissitudini, riescono finalmente a coronare il loro sogno d’amore. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



AMERICAN PIE – IL MATRIMONIO, LA TRAMA DEL FILM

Jim Levenstein riesce finalmente a chiedere la mano della sua fidanzata Michelle Flaherty. Gli amici Kevin e Paul, appena saputa la notizia, decidono di prendere parte ai preparativi per affiancare gli sposi nel giorno più importante della loro vita. Intanto Steve, che non è stato invitato al matrimonio, fa la sua comparsa a sorpresa nel corso del party di fidanzamento, affermando di voler prendere parte alla cerimonia di nozze a tutti i costi. Jim è costretto ad accettare di accoglierlo al matrimonio, con la promessa che questa volta Steve cercherà di rigare diritto. Come ovvio che sia Steve creerà, invece, una lunga serie di guai e tenterà di sedurre la sorella della sposa.

Leggi anche

UOMINI E DONNE, ANTICIPAZIONI REGISTRAZIONE 29 NOVEMBRE 2024/ Fabio torna, gelo con Gemma