Finalmente abbiamo le due nuove squadre del serale di Amici 17. La registrazione tenutasi oggi ha visto il formarsi della squadra Blu e di quella Bianca ma non senza difficoltà. Come svelano le anticipazioni del Vicolo delle News, nessun ragazzo rimasto nella scuola è riuscito a ricevere 3 si e quindi la maggioranza per arrivare al serale. Ecco perché Maria De Filippi ha deciso di abbassare ulteriormente la posta e dare l’accesso a chi avrebbe ottenuto due si su quattro. Questo crea però un numero di accessi superiore al previsto: invece di 10 totali, sono 14 i ragazzi che riescono a conquistare una felpa verde. Maria De Filippi prende così la decisione che fa felice tanti: al serale ci saranno quattro posti in più (e molto probabilmente puntate con doppie eliminazioni). (Aggiornamento di Anna Montesano)



Non c’è posto per le band

In altri posti le band sono una vera linfa vitale e la dimostrazione sta nei Maneskin e nell’ultima edizione di X Factor 2017 ma ad Amici non è così. Se  non sono band che riescono a farsi notare, a fare bella musica e portare a casa complimenti e novità (vedi i The Kolors), tutto è diverso. I posti riservati alle band sono già pochi ma quest’anno le cose hanno preso davvero una piega inaspettata che ha portato le band ad estinguersi nella registrazione di Amici di oggi che andrà in onda sabato prossimo. In particolare, i Black Soul Trio sono rimasti schiacciati dalle richieste dei professori e da quello che poi ha deciso di fare Matteo, che alla fine ha lasciato la sua squadra optando per un percorso da solista. A concludere il percorso delle band ad Amici 17 ci hanno pensato oggi i The Jab che hanno finito la loro corsa proprio nella registrazione che vedremo sabato. Per loro non c’era posto al serale di Amici perché ancora immaturi e con poca identità, almeno secondo i professori. Ci saranno delle polemiche social adesso? (Hedda Hopper)



Squadre poco equilibrate?

Il dado è tratto signori e signore e la squadra blu spacca. Questo è il primo responso della registrazione di oggi di Amici 17 e dell’arrivo dei primi spoiler che riguardano non solo i ragazzi che hanno avuto accesso al serale ma anche la formazione delle squadre già annunciate in questa lunga registrazione in onda sabato pomeriggio. Einar, Lauren, Bryan, Carmen, Biondo, Sephora e Matteo sono i ragazzi che formeranno la squadra blu. Non solo si tratta di alcuni dei ragazzi preferiti dal pubblico ma anche dei papabili vincitori. Sappiamo già che tra i preferiti ci sono Biondo, Carmen ed Einar, e proprio i due cantanti maschi potrebbero scontrarsi nel finale ad un passo dalla vittoria finale. Nella squadra dei bianchi, invece, Emma, il ballerino Luca, Daniele, Zic, Irama, Valentina e Filippo. I tre ballerini erano tra i ragazzi in bilico e sicuramente dovranno darsi da fare per competere con Lauren, Bryan e Sephora, i primi tre ad ottenere la maglia verde. (Hedda Hopper)



Carmen Ferreri ammessa al serale

Carmen Ferreri ammessa al serale. A svelarlo è il Vicolo delle news che, con le sue talpe, sta seguendo la registrazione dello speciale di Amici 17 che andrà in onda sabato 31 marzo, alle 14.10 su canale 5. Dopo aver perso la fiducia del professor Carlo Di Francesco che, dopo aver sostenuto la sua ammissione al serale, ha cambiato idea a favore di Emma Muscat, Carmen Ferreri è riuscita a conquistare una delle poche maglie verdi ancora libere. La cantante, amatissima dal pubblico sin dalle prime settimane, farà così parte della fase più importante del serale di Amici 17. Carmen, così, si aggiunge ai cantanti Einar ed Emma e ai ballerini Lauren, Bryan e Sephora. In base a quanto annunciato da Maria De Filippi nello scorso pomeridiano, gli allievi ammessi al serale di Amici 17 saranno 10. Ancora quattro posti da assegnare, dunque. Chi riuscirà a conquistare il fatidico posto? Chi sembra, ormai, fuori dalla corsa sono i cantanti Luca Vismara e Grace e i ballerini Filippo, Luca e Vittorio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Laura Pausini ospite speciale

Maria De Filippi fa il botto e per la prima puntata del serale di Amici chiama Laura Pausini come ospite speciale. Ad annunciarlo è il sito Davide Maggio, sul quale si legge: “Maria De Filippi accoglierà sul palco Laura Pausini come ospite della prima puntata. Protagonista quest’anno della ’sofferta’ ospitata al 68° Festival di Sanremo (avrebbe dovuto inaugurare la prima serata ma, causa laringite acuta e febbre alta, la sua partecipazione slittò alla finale), la cantante romagnola ci ‘riprova’ dando il via alla diciassettesima fase serale del talent di Mediaset”. In attesa di scoprire quali saranno i ragazzi che riusciranno ad accedere al serale, che saranno svelati oggi nel corso della registrazione del pomeridiano di sabato, continuano quindi le rivelazioni su ospiti e commissione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ermal Meta in commissione?

Manca poco alla nuova registrazione di Amici 17 ma i primi rumors sui possibili nomi della commissione esterna continuano a circolare. Ancora una volta a dare un annuncio sul futuro del programma è Davide Maggio che conferma il primo nome “maschile” della commissione esterna del serale di Amici 17. In particolare, ad affiancare Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura, sarà Ermal Meta. Il trionfatore dello scorso Festival di Sanremo, al fianco di Moro, sembra che tornerà ad Amici 17 ancora una volta in versione giudice. Chi pensanva che non ci fosse in programma alcun legame con il passato, oggi si ritroverà a doversi ricredere perchè il ritorno di Ermal Meta potrebbe non essere l’unico. Nei giorni scorsi si è parlato anche del possibile ritorno di altri ex del programma e non solo della scorsa edizione ma anche delle passate. Sarà vero oppure ci toccherà attendere neo giudici che porteranno scompiglio nella vita dei ragazzi? (Hedda Hopper)

Promossi e bocciati

L’arrivo della Pasqua ha rovinato tutto. Amici 17 andava benissimo in diretta e in queste settimane il pubblico non è stato a rischio spoiler ma oggi tutto si infrangerà contro il muro della registrazione. Ebbene sì, Amici 17 oggi andrà in scena negli studi romani per poi andare in onda sabato pomeriggio per regalare ai fan finalmente i cinque nomi (anche se sicuramente saranno di più) dei ragazzi che completeranno la squadra che arriverà al serale. Come se non bastasse, saranno rivelati altri dettagli sull’ultima fase del programma a cominciare dagli ultimi tre nomi dei personaggi che completeranno la commissione esterna che giudicherà i ragazzi al serale in partenza dal 7 aprile prossimo. Tra i favoriti di questo ultimo pomeridiano di Amici 17 ci sono sicuramente Biondo e Carmen. Sono sempre stati loro i favoriti del pubblico e i favoriti addirittua alla finalissima del programa ma, a quanto pare, ai professori piace giocare sporco e tenere in bilico i personaggi più amati per creare la famosa suspence. Lo stesso Rudy Zerbi ha messo i suoi colleghi con le spalle al muro dicendo che se Biondo non otterrà il sì lui dirà no a tutti gli altri fermando, di fatto, l’ingresso al serale degli altri ragazzi che dovranno ottenere tre sì per avere un posto nell’ultima fase. Sicuramente Biondo e Carmen riusciranno ad andare al serale, ma che ne sarà di tutti gli altri? (Hedda Hopper)

REGISTRAZIONE PER L’ULTIMO POMERIDIANO DI AMICI 17

Il serale di Amici 17 è davvero alle porte: sabato 7 aprile, in prima serata, i ragazzi che hanno avuto accesso al serale e si sono divisi in due squadre, danno il via alla sfida che porterà alla proclamazione del nuovo vincitore. Ed è proprio perché mancano davvero pochi giorni all’inizio della fase finale di Amici che Maria De Filippi ha deciso di anticipare la diretta del sabato che sarà quindi registrata, in modo da dare ai ragazzi un tempo maggiore per prepararsi alla puntata di sabato 7 aprile. La registrazione è prevista per oggi, 29 marzo, ed è durante questa che la scuola finalmente vedrà formarsi le due squadre che andranno a sfidarsi per la primissima puntata del serale 2018 di Amici, la Blu e la Bianca che, come annunciato da Maria De Filippi, non saranno guidate quest’anno dai direttori artistici.

AMICI 2018, CHI ACCEDERÀ AL SERALE?

Al momento i ragazzi che sono riusciti ad accedere al serale di Amici 17 sono: per i ballerini Bryan, Sephora e Lauren; per i cantanti Emma ed Einar. I posti ancora disponibili sono quindi 5, anche se Maria De Filippi non ha escluso la possibilità che possano aumentare e magari diventare in totale 12, cosa che darebbe posto ad altre 7 persone oltre a quelle che hanno già conquistato la maglia verde. Nella registrazione di oggi verranno finalmente svelati i nomi dei ragazzi che sono riusciti a conquistare il serale, iniziando dalla modalità della maggioranza. Maria De Filippi svelerà inoltre tutti i dettagli del serale e di come funzionerà quest’anno: la conduttrice ha infatti accennato che sarà suddiviso in tre fasi e vedrà i ragazzi sottoposti al giudizio di due commissioni. Una commissione esterna sarà composta da sei personaggi della musica e dello spettacolo – già svelati i nomi di Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura – e una commissione interna composta dai professori.