Fastidioso imprevisto in diretta per Lilli Gruber. La conduttrice di Otto e Mezzo, come molti telespettatori avranno visto, è stata colpita da un improvviso attacco di tosse che le ha letteralmente strozzato la voce. La gruber non ha allora avuto modo di concludere la diretta su La7, con un ultimo e consueto saluto al suo pubblico. Un episodio che, inevitabilmente, ha scatenato i commenti del web. “L’ho visto in diretta era già da alcuni minuti che si sentiva la Gruber che si raschiava la voce, tanto che ho pensato : qua va finire che ci rimane in mezzo. Ed infatti ha provato in modo eroico a fare i saluti finali, ma niente da fare” scrive un telespettatore; mentre c’è qualcuno che fa del sarcasmo sull’episodio, notando che forse “È il caso che la conduttrice riposi un po’”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



I precedenti illustri

Un improvviso attacco di tosse ha costretto Lilli Gruber a chiudere la puntata di Otto e mezzo andata in onda ieri sera, senza i tradizionali saluti finali. Proprio nei momenti di chiusura del programma, infatti, la conduttrice si è trovata in grossa difficoltà, invitando la regia a lanciare la pubblicità prima dei consueti saluti finali. Un’uscita elegante che certo non ha sconvolto i suoi tradizionali spettatori, consapevoli che si sia trattato del classico pizzicorino alla gola, tipico dei malanni di stagione. Non è certo la prima volta che il piccolo inconveniente accade in diretta televisiva, rendendo necessario l’intervento della regia o di un bicchiere d’acqua urgente soprattutto durante i telegiornali. Come non ricordare, a tal proposito, quanto accaduto di recente ad Enrico Mentana o a Costanza Calabrese al Tg 5, per non dimenticare Micaela Palmieri durante la diretta al Tg 1 e in precedenza la sua collega Cristina Parodi. [Agg. di Dorigo Annalisa]



Otto e mezzo chiude in anticipo

Attacco di tosse per Lilli Gruber. Inutile dire che, una cosa del tutto normale – accaduta però in televisione – si è trasformata in poche ore in preziosa roba virale che ha prepotentemente fatto il giro della rete. L’attacco improvviso ha però costretto la giornalista ad interrompere Otto e Mezzo in maniera improvvisa facendosi aiutare solo da alcuni chiari gesti. Tutto questo è accaduto ieri sera in onda su La7 quando, prima di chiudere la presentatrice ha salutato gli ospiti (Marco Damilano in studio, Marco Travaglio e Beppe Severgnini in collegamento) ma non ha portato a termite i saluti finali per il suo pubblico. Il perché? Un improvviso attacco di tosse che non le ha permesso di concludere il discorso che aveva precedentemente iniziato. “Grazie spettatrici e spettatori. Vi lascio ad Atlantide di Andrea Purgatori che stasera parte dallo scandalo Facebook…”. Queste le ultime parole pronunciate dalla giornalista, che portandosi la mano sulla bocca ha salutato gli spettatori solo con la mano, dando la linea al programma successivo.



Attacco di tosse per la Gruber: l’ironia di Twitter

Nella speranza di potersi riprendere, Lilli Gruber ieri sera ha dovuto salutare gli spettatori solo con un gesto della mano. Causa attacco di tosse improvvisa, la giornalista ha dovuto concludere in questo modo la puntata di Otto e Mezzo di ieri, trasmessa come sempre su La7. Naturalmente questo piccolo imprevisto è stato immediatamente notato dalla rete ed è rimbalzato da un social a l’altro accompagnato da una clip diventata virale dopo pochissimo tempo. “Le devon voler bene anche i cameraman che l’hanno inquadrata fino all’ultimo rantolo”, si legge su Twitter. Poi anche la considerazione di Selvaggia Lucarelli, la blogger che ha da poco dato le dimissioni da Rolling Stone, ha cinguettato: “Alla sora Gruber j’è presa la tosse asinina”.

https://twitter.com/bringbacksardon/status/979083305034371075/video/1