La critica ha apprezzato “Fast & Furious 5” di Justin Lin: “Ogni tanto capita che con il crescere dei numeri la cine-saga, invece di invecchiare, ringiovanisca, dimostrando a sorpresa un’inattesa vitalità. Vedere per credere ‘Fast & Furious 5’. (…) Da un action movie ci si aspetta solo adrenalina, e quella sicuramente non manca. Ma abbiamo provato a inserire anche qualcos’altro: il senso della famiglia, il dolore della perdita, le incognite dell’amore. (…) I personaggi sono cresciuti, appaiono più tormentati, pure complessi”, ha scritto Michele Anselmi sul Riformista. E ancora: “Nuovo itinerario per la saga: più rapine alla ‘Ocean’s Eleven’, più cosmopolitismo e meno culto localistico dei motori anche se gli inseguimenti in città non mancano. Criminali familisti, canotte sudate, sfide cavalleresche e donne al volante molto pericolose. Coatto ma ben fatto”, ha commentato Francesco Alò, sul Messaggero. Il film, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Azione e avventura per la prima serata di Italia 1 che manda in onda la pellicola nata nel 2011 in USA sotto l’accurata regia di Justin Lin che si basa su un soggetto di Chris Morgan. La produzione della pellicola è stata curata da Neal H. Moritz e Vin Diesel con produttori esecutivi lo stesso regista Lin con Amanda Lewis e Samantha Vincent. Le case di produzione che hanno reso possibile la realizzazione di questa pellicola sono Universal Pictures che ha gestito anche la distribuzione del film in Italia, Original Film e One Race Productions. Al contrario di quanto accaduto con il quarto capitolo della saga di Fast & Furious, che non riuscì ad entusiasmare gli animi dei fan, Fast and Furious 5 venne accolto con enorme entusiasmo, oltre che dal pubblico, anche dalla critica, aggiudicandosi anche un BMI film Music Awards, assegnato a Brian Tyler. Fast and Furious 5 è uscito nei cinema americani nell’aprile 2011 ed in quelli italiani nel maggio dello stesso anno. Gli unici aspetti poco graditi del quinto capitolo di Fast and Furious furono l’eccessiva lunghezza della pellicola e la totale assenza di personaggi femminili di spicco all’interno della narrazione. Nel cast gli attori secondari nel film, nei panni di Tei Parker, troviamo anche Ludacris noto rapper americano e attore cinematografico che, oltre alla sua sfavillante carriera musicale, ha preso parte una lunga serie di pellicole cinematografiche come Max Payne, Crash Contatto fisico, Fred Claus un fratello sotto l’albero e tutti e tre i capitoli di Fast and Furious successivi al quinto, compreso l’ottavo. Inoltre è comparso anche nel secondo film della saga.



NEL CAST ANCHE ELSA PATAKY

Il film Fast and Furious 5 va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 29 marzo 2018, alle ore 21.25. Una pellicola action che è stata realizzata nel 2011 negli Stati Uniti d’America. Come già accaduto nel capitolo precedente, alla regia del quinto film della saga ritroviamo Justin Lin che dirigerà anche la sesta parte. Il cast principale torna ad essere composto dagli attori protagonisti dei capitoli precedenti, ai quali si aggiungono anche Elsa Pataky, Dwayne Johnson, Ludacris, Don Omar e Alimi Ballard. Ottimo il Giudizio della critica e dei fan di tutto il mondo che hanno particolarmente apprezzato il quinto capitolo della saga di Fast and Furious, che ha davvero appassionato milioni di persone. Basta Infatti pensare che l’incasso totale ha abbondantemente superato i 600 milioni di dollari. Justin Lin oltre ad aver diretto la pellicola, sì è anche occupato della produzione esecutiva, accanto a Amanda Lewis e Samantha Vincent. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



FAST & FURIOUS 5, LA TRAMA DEL FILM

La pellicola riprende esattamente dalla fine della narrazione del capitolo precedente che vede Dominic in galera. Quest’ultimo riesce a fuggire con l’appoggio del suo amico Brian e del resto della sua banda. L’ormai ex poliziotto e Mia, la sorella di Dominic, fuggono assieme in Brasile, dove trovano ospitalità a casa di Vince, una vecchia conoscenza di Mia. L’uomo, criminale narcotrafficante di Rio Janeiro, propone a Brian di prendere parte ad un’importante rapina. Quest’ultimo accetta la proposta ma nel bel mezzo dell’operazione, Grazie all’aiuto di Dominic, scoprono che gli uomini di Vince stanno tramando alle loro spalle. Nel corso dello scontro a fuoco che ne viene fuori tre membri della agenzia federale antidroga vengono uccisi. Poco dopo Brian e Dominic vengono rapiti dagli uomini di Vince, che si rivelano essere gli scagnozzi di Hernàn Reyes, noto narco trafficante Brasiliano. Il potente criminale vuole sapere dove Mia abbia portato l’auto rubata nel corso della rapina, ma Dominic e Brian riescono a resistere all’interrogatorio e a fuggire via. Sarà una vera battaglia a muso duro che vedrà contrapporsi Reyes e la banda capitanata da Dominic. Quest’ultimo riuscirà a mettere in piedi il suo intero team, nel tentativo di ridurre ai minimi termini l’uomo più pericoloso di Rio de Janeiro.