Con le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, Daniele Bossari ha ammesso il caso canna-gate sul quale, però, nel corso delle varie puntate dell’Isola dei Famosi 2018 non ha mai preso una posizione netta. L’opinionista del reality show, così, con le sue parole smaschera l’Isola e Alessia Marcuzzi? Nelle ultime settimane, il caso è caduto nel dimenticatoio. Del canna-gate, infatti, non si è più parlato né all’Isola né nelle altre trasmissioni Mediaset che si occupano del reality. Striscia, però, ha continuato ad indagare e, con le nuove dichiarazioni di Bossari e di Mara Venier (leggete in basso), riaccende i riflettori sullo scandalo che ha travolto il reality già durante la seconda settimana. Il pubblico, però, appare stanco della cosa e con la finale ormai alle porte, preferirebbe parlare di altro. Da parte sua, Daniele Bossari, pur inconsapevolmente, sembra aver ammesso, forse per la prima volta, un caso canna-gate (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL PUBBLICO SI DIVIDE

Dopo aver intercettato Mara Venier e Daniele Bossari tramite lo storico inviato Valerio Staffelli, Striscia la notizia ieri sera ha scritto un nuovo capitolo dell’ormai chiacchieratissimo canna-gate. Sui social, però, il nuovo servizio ha spaccato il pubblico a casa, che sui Twitter ha in parte criticato l’atteggiamento inquisitorio del celebre tg satirico di Antonio Ricci. “#Striscialanotizia, la storia della canna dopo un po’ stufa. Ora che la verità è venuta a galla, basta! @VStaffelli”, “Ma quelli di Striscia quanto hanno stufato? Stanno davvero esagerando! Basta! Mamma mia #striscialanotizia #basta #isoladeifamosi #Isola”, “Staffelli ma cosa doveva dire la Venier? Hanno fumato, si è capito, la verità è uscita, ora la smettiamo? #Striscialanotizia #striscia #isola”. Qualcuno, però, ha preso le difese dello show e, dopo aver osservato il servizio, non ha potuito fare a meno di lodare il lavoro di Valerio Staffelli: “E anche Mara e Daniele sput***”, “Che delusione Bossari e la Venier che fanno finta di nulla pure se è evidente che Monte la canna se l’è fatta: come direbbe Emilio Fede: che figura di m***”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



LA REPLICA DI MARA VENIER

Striscia la Notizia torna ad occuparsi del canna-gate dell’Isola dei Famosi 2018. Subito dopo l’ultima puntata live, Valerio Staffelli ha intercettato fuori dagli studi di Milano gli opinionisti Daniele Bossari e Mara Venier ai quali ha chiesto un commento su quanto accaduto all’Isola. Staffelli, senza giri di parole, chiede a Bossari se abbia ascoltato e visto gli ultimi servizi trasmessi da Striscia in cui Francesco Monte avrebbe ammesso di aver fumato. “Insomma, ora che la Capriotti ha riconosciuto insomma… che il fatto è accaduto, anche Mara prima l’ha riconosicuto…” – dice Staffelli a cui l’opinionista risponde facendo una mezza ammissione – “E allora cosa dobbiamo fare?!? Veramente non capisco dove si debba arrivare…“. Staffelli lancia il gancio: “Riconoscere che il fatto è accaduto”. Bossari ammette: “E ho capito, ma questo si è visto dai filmati, si è visto tutto. E quindi? Dopo?”. L’opinionista, dunque, ammette il canna-gate? Per Valerio Staffelli è così anche se poi l’inviato di Striscia aggiunge che, purtroppo, in puntata, continuerà a fare finta di niente.



LE DICHIARAZIONI DI MARA VENIER SUL CANNA-GATE

Atteggiamento diverso, invece, per Mara Venier che, ai microfoni di Valerio Staffelli tergiversa senza ammettere esplicitamente il canna-gate che ha travolto l’Isola dei Famosi 2018 sin dalla seconda settimana. L’inviato di Striscia si offre di far ascoltare alla Venier gli ultimi filmati trasmessi da Striscia e l’opinionista appare piuttosto spazientita: “Ancora? Ancora andiamo avanti con questa storia?. “Ma signora Mara volevamo sapere la sua opinione, visto che anche la Capriotti ha riconosciuto…”, replica Staffelli. “Ma mi sembra che… che dobbiamo di’… Hai una canna? Che se famo una canna anche noi così non se ne parla più”, aggiunge Mara. Staffelli invita così la Venier a prendere posizione sulla vicenda e a non fare finta di nulla provocando la reazione dell’opinionista che, prima di salire in auto, ribatte: “Io non ho mai fatto finta di niente. Mai fatto finta di niente. A me proprio non me lo dire, io sono proprio quella che ha detto fin dal primo momento ‘dite la verità e finiamo questa storia’. Non pensavo mai che sarebbe uscita tutta sta storia. Senti, io c’ho un mal di pancia terribile, non so se l’hai sentito, c’ho una gastroenterite…”. Cliccate qui per vedere il video.