Amaurys Perez non ha affatto preso bene il ritorno di Rosa Perrotta ed Elena Morali che, dalla scorsa puntata live dell’Isola dei Famosi 2018, si sono aggregate nuovamente al gruppo. Pensando di aver eliminato gli elementi più scomodi dell’Isola, l’ex campione di pallanuoto era pronto a godersi le ultime settimane di permanenza in Honduras insieme al suo gruppo. Il ritorno di Elena e Rosa, però, ha rovinato i suoi piani al punto che in confessionale si è lasciato andare ad uno sfogo spiegando di non gradire affatto la loro presenza. “Ci sono state due sorpresine. Due ospiti, a mio avviso, indesiderate e con le quali non voglio avere nulla a che fare. Quel gruppetto lì per me è come se non ci fosse”, ha detto Amaurys. Della stessa opinione è Nino che, a sua volta, ha aggiunto: “Il reingresso di Rosa, ma soprattutto di Elena, non mi è piaciuto neanche un po’. Perché Elena è molto spocchiosa, molto presuntuosa e offensiva. Con una persona del genere l’unica cosa che si può fare è evitarla, anche perché non ho voglia di mettermi a discutere con una ragazzina senza arte né parte” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL FUORI ONDA DI ALESSIA MANCINI ED ELENA MORALI

Alessia Mancini pare non avere preso bene il ritorno a “casa” di Rosa Perrotta ed Elena Morali. E così, durante la prima serata dello scorso martedì, ha avuto modo di asfaltare con classe l’ex tronista. Elena e Rosa infatti, hanno accusato Alessia Mancini in quanto sostenevano non facesse televisione da circa 25 anni perchè l’avevano vista solo nelle televendite. Rilassata e serena la sua risposta: “Auguro a queste due giovani e belle ragazze di avere tutta la fortuna che ho avuto io nel lavoro e nella vita privata. […] Sulle esterne sei più brava di me, Rosa. Io non ne ho mai fatte”. Successivamente, nel corso del daytime del programma andato in onda ieri, è stato trasmesso anche il fuori onda con la risposta alla Morali sempre da parte della Mancini: “Di voi non mi interessa. Tutta questa cattiveria ti si ritorcerà contro”. Una volta terminata la puntata, le due “sospese nel limbo” hanno rifiutato di mangiare il pesce pescato dal gruppo per non correre il rischio che qualcuno le possa accusare di essere state sfamate da loro. Questo terzetto si prospetta già ricco di soddisfazioni! (Aggiornamento di Valentina Gambino)



FRANCESCA VICINA AD ELENA E ROSA

Lo sprint finale de L’Isola dei famosi 2018 è caratterizzato da nuovi scontri, in primis quello che vede Elena Morali e Rosa Perrotta contro i colleghi Nino Formicola e Alessia Mancini. Quest’ultima si è subito resa conto di quanto le due colleghe siano agguerrite dopo il loro ritorno, mentre Gaspare si è limitato a lanciare una forte accusa nei confronti della Morali: “Spocchiosa, presuntuosa, offensiva… l’unica cosa che si può fare è evitarla…” Ma insieme ai nuovi litighi, che hanno portato il gruppo alla rottura, si sono fin da subito evidenziate nuove alleanze. È questo il caso di Francesca Cipriani che sembra avere apprezzato il rientro in gioco delle due colleghe. La concorrente più trash di questa edizione, costantemente criticata da gran parte del gruppo (ma non dal pubblico) ha ritrovato in Rosa ed Elena quell’entusiasmo di cui aveva bisogno per continuare a lottare per arrivare fino al termine di questa esperienza, nella quale continua ad essere grande favorita. [Agg. di Dorigo Annalisa]



IL GRUPPO DIVISO IN DUE

Si prevede una settimana davvero infuocata per i naufraghi dell’Isola dei Famosi. Ci si avvia alla fine di questa edizione e, in vista della finale, non mancano sorprese, anche poco gradite dal gruppo, come il ritorno di Rosa Perrotta ed Elena Morali. La nuova diretta ha riunito le due concorrenti, che in segreto vivevano sull’Isola che non c’è, con gli altri naufraghi. Un incontro che ha suscitato forti scontri, anche dopo la fine della puntata. Pare che il pubblico dell’Isola dei Famosi 2018 debba prepararsi ad una vera scissione del gruppo in due parti, a prova di ciò la decisione di Elena e Rosa di rifiutare di mangiare il cibo pescato da Amaurys Perez, che “Nemmeno ci saluta”, hanno notato le due naufraghe. Il disagio del gruppo è palese e non è stata ancora assorbita la frase detta da Elena ai danni di Nino Formicola e Alessia Mancini.

IL MARITO DI MARA VENIER CONTRO ELENA MORALI

“Ma cosa fa Nino? Crede che arrivando in finale diventerà il comico numero 1 in Italia? Alessia Mancini dice di far televisione da 20 anni: ma se io non la vedo in tv da venti anni” sono state le parole usate da Elena Morali durante la permanenza all’Isola che non c’è. Parole che potrebbero costare caro all’ex Pupa, preda delle critiche del pubblico e di chi la trova “Presuntuosa e maleducata”. Non viene perdonato alla Morali il non comprendere l’importanza delle carriere dei personaggi da lei citati e proprio questo atteggiamento potrebbe “buttarla fuori” dall’Isola dei Famosi alla prossima nomination. Lo stesso Nicola Carraro, marito dell’opinionista dell’Isola Mara Venier, sul web ha manifestato il suo disappunto nei confronti di Elena, scrivendo: “Quanto mi sta sui cocchi, imbarazzante! Buttatela fuori al televoto!”