Sembra che ormai sia tutto noto quello che vedremo sabato pomeriggio ad Amici 17. La registrazione della puntata è già avvenuta ieri e i giochi sono fatti e mentre i 14 ragazzi scelti approderanno alla fase serale dal 7 aprile prossimo, gli altri, ben sei, dovranno tornare a casa ad un passo dalla realizzazione del loro sogno. Le cose per loro non sono andate bene ma quello che è certo, almeno secondo quanto riporta Davide Maggio, sabato ci sarà anche tempo di commemorare Fabrizio Frizzi. Ospite d’eccezione dell’inizio della puntata sarà Rita dalla Chiesa che parlerà al pubblico, per la prima volta dal giorno della morte, del suo ex compagno di vita e collega. La Dalla Chiesa avrà modo di ricordare l’amato Fabrizio e di farlo proprio parlando al suo pubblico, quello Mediaset, che per anni l’ha seguita a Forum. Quali saranno le sue parole? Sicuramente la commozione di tutti non mancherà. (Hedda Hopper)
L’ULTIMO POST DI GRACE CAMBRIA
Grace Cambria è una degli eliminati di Amici 17. La cantante non è riuscita ad accedere al serale. La sua eliminazione, tuttavia, non sorprende. Da diverse settimane, infatti, era finita nel dimenticatoio nonostante, secondo i fans del talent show, avesse una delle voci più belle. Prima di scoprire il verdetto della commissione, Grace aveva scritto un ultimo messaggio su Instagram con cui aveva voluto ringraziare in anticipo tutti quelli che l’hanno sostenuta sin dall’inizio dell’avventura nella scuola di Amici. “Comunque vada, volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo percorso, in questi mesi. È stata un’esperienza che porterò sempre nel cuore, comunque andrà. Grazie per essermi stati vicino. Grazie ai miei compagni. Grazie ad ogni singola persona”, ha scritto Grace. Sotto il post, sono tanti i messaggi dei fans che si aspettavano un esito diverso. “Non ci posso credere”, “sei tu la nostra vincitrice”, “mi dispiace perché quella felpa la meritavi tantissimo, ma comunque vada, continuerò a sostenerti”, “Hanno davvero sbagliato di brutto ad eliminarti, meritavi molto più di altri”, sono alcuni dei messaggi dei fans. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA SQUADRA BIANCA E LA SQUADRA BLU
Il serale di Amici 17 è alle porte. Sabato 7 aprile, in prima serata su canale 5, prenderà ufficialmente il via la fase più importante del talent show di Maria De Filippi. La squadra bianca e la squadra blu che, da ieri sera, si trovano nelle rispettive casette, però, non soddisfano il pubblico. Nella registrazione dell’ultimo pomeridiano di Amici 17 che andrà in onda sabato 31 marzo, alle 14.10 su canale 5, sono stati scelti gli ultimi allievi ammessi al serale. Nella squadra bianca ci sono Emma, Luca Capomaggi, Daniele, Zic, Irama, Valentina e Filippo mentre nella squadra blu, invece, ci sono: Einar, Lauren, Bryan, Carmen, Biondo, Sephora, Matteo. Ad essere ammessi al serale sono stati gli allievi che hanno ottenuto almeno due sì non riuscendo a trovare un accordo tra gli insegnanti.
POLEMICHE PER LE SCELTE DEL SERALE
Le scelte dei professori di Amici 17 per il serale stanno scatenando accese polemiche sui social. A far discutere sono soprattutto le ammissioni di Filippo e Valentina e le esclusioni di Orion e dei The Jab. Sono tantissime i fans che, sulla pagina ufficiale di Amici si stanno scagliando contro tali scelte considerando le squadre non bilanciate. “Squadre fatte con i piedi! Come si fa a buttare fuori Orion? E fare entrare Valentina e Filippo che fino a un mese fa erano odiati da tutti i professori? Come è possibile?”, “Lasciare Grace e i The Jab fuori è stato uno sbaglio enorme, vergogna”, “Biondo al serale????!!!!!! Ma per carità!”, “Buffoni! Avete mandato al serale Valentina e Biondo e non Orion e i The Jab”, scrivono i fans, letteralmente furiosi per scelte giudicate illogiche. Cliccate qui per leggere tutto.
AMICI: LA COMMISSIONE ESTERNA E INTERNA
Le squadre ci sono così come le commissioni che giudicheranno le esibizioni. A decidere chi vincerà le sfide del serale di Amici 17 sarà il pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto, la commissione esterna e quella interna. La commissione interna è formata dai professori che hanno seguito gli allievi sin dal primo giorno ovvero Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Paola Turci, Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison mentre nella commissione esterna, invece, ci sono formata da Heather Parisi, Giulia Michelini, Simona Ventura, Alessandra Amoroso, Marco Bocci ed Ermal Meta che, dopo l’esperienza di giudice dello scorso anno, ha detto nuovamente sì a Maria De Filippi anche se dovrà saltare qualche puntata per il concerto che terrà al forum di Assago il 28 aprile e per l’impegno all’Eurovision Song Contest 2018.