È stata una delle modelle più richieste negli anni ’80, attrice e showgirl presente in programmi Rai e Mediaset, ma improvvisamente Clarissa Burt ha deciso di lasciare l’Italia per tornare negli Stati Uniti. Le ragioni di questa scelta e le sue aspirazioni per il futuro sono ora oggetto di un’intervista rilasciata al settimanale Spy, diretto da Alfonso Signorini. In esso, l’ex modella racconta i suoi progetti attuali da Phoenix, città nella quale si è trasferita per stare vicina alla sua famiglia. “Sono un produttrice cinematografica e un’imprenditrice. Mi occupo di beauty, lifestyle ed e-commerce. Sto per lanciare una linea di creme e altri due libri”. La Burt non si ferma un attimo e si occupa anche di altri progetti tra i quali una web tv e la conduzione di un programma radiofonico”. Proprio per intraprendere queste nuove strade ha lasciato l’Italia nel 2005, quando si è resa conto che non c’erano più altre opportunità lavorative interessanti.



CLARISSA BURT E LE COLLABORAZIONI ILLUSTRI

Prime di lasciare l’Italia, Clarissa Burt ha ottenuto diverse soddisfazioni sia nel mondo della moda che in quello del cinema. All’intervista a Spy, infatti, la modella confessa di essere stata protagonista di 250 copertine, di sfilate e campagne pubblicitarie che l’hanno legata indissolubilmente al marchio del made in Italy (ricorda in particolare l’affetto per Gianfranco Ferrè e Valentino). La svolta nel cinema è invece arrivata grazie all’incontro con Francesco Nuti, con il quale ha vissuto anche una storia d’amore durata poco più di un’anno. Poco dopo, è scoppiato il gossip quando la Burt si è fidanzata con Massimo Troisi: “Fu un legame bello e intenso, durò tre anni. Mi chiedevano tutti come facessi a capire il napoletano. La nostra intesa era unica”. In televisione, il merito della sua carriera da showgirl lo deve a Raffaella Carrà e Japino: “Mi volle fissa a Ricomincio da due, su Rai 2. Cantavo, presentavo, ballavo: Raffaella è una donna fantastica, mi ha preso sotto la sua ala”.

Leggi anche

Camilla Mancini: chi è la figlia dell'allenatore Roberto/ Vita privata, compagna e il bullismo subitoStrage di Erba: Olindo Romano e Rosa Bazzi verso ricorso in Cassazione/ "Da giudici Brescia errori clamorosi"