Tra Anna Tatangelo, Orietta Berti e Davide Devenuto chi sarà il vincitore di Celebrity Masterchef Italia 2? La grande favorita è Orietta Berti che ha dimostrato di avere grandi doti culinarie, ma sui social, la più amata è sicuramente Anna Tatangelo. Sulla pagina ufficiale del reality show di Sky, gli utenti sperano quasi in massa che a vincere sia proprio l’ex compagna di Gigi D’Alessio che, dietro la cucina di Celebrity Masterchef Italia 2018, oltre ad aver sfoggiato le sue doti culinarie, si è anche emozionata. Chi, invece, non sembra avere chance di vincere è l’attore di Un posto al sole che, a detta di qualcuno, avrebbe dovuto lasciare il posto da finalista a Daniele. “Spero vinca, Anna lo merita”, “Tifo per Anna”, “Considerando che i giudici alla fine scelgono sempre il peggiore, vincerà Davide a mani basse!”, “Forza Orietta”, scrivono i fans. Per scoprire chi sarà il vincitore, tuttavia, sarà necessario aspettare sei giorni. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ORIETTA BERTI FAVORITA?
Orietta Berti è stata l’indiscussa protagonista della puntata di Celebrity Masterchef Italia 2, andata in onda ieri sera su Sky Uno. La cantante ha dimostrato di essere più abile in cucina del previsto, dando vita ad una ‘zuppa imperiale’ che ha conquistato anche il rigido Bruno Barbieri. Ma in ogni prova l’artista ha dimostrato caparbietà e buona tecnica, anche se il suo impiattamento desta ancora qualche dubbio. Eppure, in seguito a quanto visto e considerando l’eliminazione del favoritissimo Daniele Tombolini, Orietta Berti appare ora la grande favorita per la vittoria finale. Ne sono convinti anche molti utenti nel profilo Facebook del cooking show, nel quale si complimentano per la cantante di ‘Fin che la barca va’ sia per la sua abilità in cucina che per la sua innegabile simpatia: “Grande Orietta sei la migliore W la semplicità e la genuinità! Meriti di vincere forza Orietta!” , ” Adoro la calma di Orietta”. L’uscita dell’ex arbitro continua a suscitare però grandi discussioni: meritava di arrivare alla finalissima? (Agg. di Dorigo Annalisa)
CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2, I FINALISTI
La semifinale di Celebrity Masterchef Italia 2 ha regalato non poche emozioni. Anzitutto con la Mystery Box con cui i concorrenti hanno rivisto parenti o amici: la prova è stata vinta da Orietta Berti, che ha avuto un vantaggio nell’Invention Test che ha avuto come protagonisti gli ingredienti killer di Masterchef, che sono stati fatali Margherita Granbassi e Andrea Lo Cicero. Il migliore è stato Daniele Tombolini, mentre Davide Devenuto si è salvato per un pelo, ma ha avuto modo di rifarsi nella prova in esterna, che si è svolta al Ristorante Lume di Milano, con lo chef Luigi Taglienti. L’attore ha infatti preparato il piatto migliore ed è volato direttamente in finale. Il pressure test, diviso in due parti, basato sulla pasta ripiena, ha visto Orietta cucinare le farce migliori e guadagnare la finale, mentre Daniele Tombolini ha avuto la peggio contro Anna Tatangelo ed è stato eliminato. E dire che l’arbitro, con un grande gesto di fair play, ha dato la sua farina alla cantante, consentendole di riuscire a procedere nella preparazione della pasta. Dunque i finalisti di Celebrity Masterchef Italia 2 sono Orietta Berti, Davide Devenuto e Anna Tatangelo.
LE PAGELLE DELLA SEMIFINALE
Vediamo ora le pagelle di questa semifinale. Anna Tatangelo, voto 6 Riesce a salvarsi, battendo il suo avversario che era pure avvantaggiato rispetto a lei. Non si può però dimenticare l’aiuto fondamentale che ha ricevuto proprio da Tombolini. Il quale merita un 6/7 Nonostante le lamentele iniziali per dover cucinare la porchetta per cui non si sente portato, vince l’Invention test. Poi però non riesce ad approdare alla finale. Da premiare il suo fair play nei confronti dell’avversaria in evidente difficoltà. Davide Devenuto, voto 6,5 Evita per un pelo l’eliminazione dopo essersi mostrato schifato da ogni ingrediente killer. Con una prova in esterna da incorniciare vola dritto in finale. Orietta Berti, voto 8- Vince la Mystery Box, ottenendo anche i complimenti di Barbieri, sfiora la vittoria nella prova in esterna e la sua esperienza con le farce le consente di salvarsi subito al pressure test. Joe Bastianich, voto 4,5 Bocciare un piatto dicendo che sembra cibo di alto livello per gatti, mettendosi pure a miagolare, non è proprio un buon esempio di giudice.