“Inside Out” ha vinto I’Oscar come miglior film d’animazione nel 2015. Hanno ritirato il premio il regista Pete Docter e il produttore Jonas Rivera. “Siamo fortunati. Non solo noi, ma tutti in questa stanza perché, indipendentemente da un uomo d’oro o meno, riusciamo a realizzare qualcosa”, ha detto il regista. Jonas Rivera ha ringraziato la Pixar: “In questo film ogni singolo bozzetto, ogni singola immagine, taglio, dialogo, ogni singolo pixel, è stato realizzato dai fantastici artisti con cui lavoriamo alla Pixar, guidati da John Lasseter. Dovrebbero essere qui con noi stasera. Li amiamo. Insieme al nostro cast straordinario – il miglior cast mai assemblato, animato o meno – vi amiamo”. Infine Docter si è rivolto ai giovani: “Questo film è nato davvero guardando i nostri figli crescere, che non è facile. Qualcuno là fuori è alle medie, al liceo, a lavorare, a soffrire. Ci sono giorni in cui ti sentirai triste, ti sentirai arrabbiato, ti sentirai spaventato. Non è nulla che tu possa scegliere, ma puoi fare qualcosa. Fare un film. Disegnare. Scrivere. Farà la differenza”. Il film “Inside Out”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
ALLA REGIA PETE DOCTER
Il film d’animazione Inside Out va in onda su Canale 5 oggi, venerdì 30 marzo 2018, alle ore 21.10. Diretta nel 2015 da Pete Docter, la pellicola ha riscosso un successo strepitoso a livello internazionale riuscendo ad aggiudicarsi il premio Oscar come miglior pellicola animata del 2015. Nella versione originale i personaggi principali sono stati doppiati da Amy Poehler, Levis Black Leather, Mindy Kaling e Diane Lane. In quella italiana invece non sono stati coinvolti attori cinematografici noti al pubblico nella fase di doppiaggio. Inside Out è stato co-diretto da Ronnie del Carmen, regista di origini filippine che ha anche curato la regia del film La missione speciale di Dug. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
INSIDE OUT, LA TRAMA DEL FILM
Riley ha 15 anni e, assieme alla sua famiglia, è costretta a trasferirsi a San Francisco, seppur contro voglia. La grande metropoli, così diversa da luogo dal quale proviene, e l’idea di doversi integrare in una nuova scuola, destabilizza la ragazza. Riley vive un momento molto complesso, con i suoi genitori che non riescono a comprendere fino a fondo il suo disagio, presi da tante altre problematiche. E così nella mente della ragazzina iniziano a coesistere cinque emozioni che caratterizzano l’animo di qualsiasi essere umano, ovvero gioia, paura, disgusto, rabbia e tristezza. Tutte le disavventure della giovane, vengono quindi raccontate dal punto di vista di questi cinque personaggi animati che rappresentano emozioni diverse e contrastanti tra loro. Nel corso della narrazione, sia Riley che le sue emozioni avranno modo di maturare e comprendere come far tesoro delle brutte esperienze per crescere e affrontare la vita in maniera differente.