Col ritorno di Rosa Perrotta ed Elena Morali nel gruppo, molto è cambiato all’Isola dei Famosi. Le due ragazza hanno smosso gli equilibri del gruppo di naufraghi in gara, scatenando al contempo liti e polemiche. Il pubblico non è affatto clemente con le due ragazze che, anzi, si beccano accuse davvero forti, in primis perchè non dovrebbero essere tornate in gioco visto che il pubblico ha già votato perchè uscissero. “Il ritorno delle due “super famose talentuose laureate, ecc. ecc.” di sicuro è stato un duro colpo per il gruppo storico! – scrive un’utente – Rosa cerca di prendere le distanze da Elena per non farsi buttare fuori, ma anche lei ha sputato molto veleno su tutto il gruppo ed ora nega! Penose entrambe!” Il pubblico è concorde nel volerle fuori dal gioco: come finirà? (Aggiornamento di Anna Montesano)



ANGELA RENDE TORNA A PARLARE DEL MARITO AMAURYS

Non è un momento facile per Amaurys Perez, nelle ultime ore protagonista di una furiosa lite con Franco Terlizzi. Ma in Italia dello sportivo si continua a parlare anche per l’ormai noto corna-gate, prontamente smentito da Cecilia Capriotti. Ma le rivelazioni più importanti sono quelle datte dalla moglie dello sportivo, Angela Rende che, intervistata nel nuovo numero di Vero, dichiara: “Ho la consapevolezza che è una bugia. L’unica cosa che mi preme è salvaguardare i miei figli e che guardano la televisione e non voglio che sentano queste menzongne. – e aggiunge -Questo pettegolezzo è nato semplicemente dall’esigenza che aveva qualcuno di partecipare a qualche trasmissione basandosi su cose dette e non dette, dette e poi subito negate. E’ cominciato da una parola pronunciata in maniera scherzosa da Eva Henger, però, lei ha subito ritrattato”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ALESSIA MANCINI, LEADERSHIP A RISCHIO?

La tensione all’Isola dei Famosi non mancano, eppure di tanto in tanto arriva anche la pace in Honduras. In assenza di Alessia Mancini, recatasi sull’isla Bonita insieme a Nino Formicola per godere del privilegio del mejor, il gruppo si avvicina e “riappacifica”. Accade così per Amaurys Perez che, inaspettatamente, fa un importante passo indietro verso Rosa Perrotta. La naufraga aveva fatto notare come lo sportivo non l’avesse neppure salutata al suo ritorno in palapa, nè le aveva rivolto parola e senza motivo. Amaurys, la mattina dopo, chiede un confronto con la Perrotta e le chiede scusa per il suo comportamento. I due si riappacificano e sull’Isola torna la serenità. Ma cosa ne dirà la Mancini di questo “tradimento” di Amaurys? Qualcosa sta cambiando tra gli equilibri del gruppo? (Aggiornamento di Anna Montesano)



SCONTRO TRA JONATHAN E FRANCO

La tensione all’Isola dei Famosi è davvero alle stelle. L’ultimo daytime ha visto Franco Terlizzi protagonista di più di uno scontro. È Jonathan a riprendere l’ex pugile, sentendosi tradito dalla sua nomination. “Io sono una persona che deve essere sempre schietta e sincera altrimenti la vivo male. – sbotta Jonathan – Se tu mi dici di Francesca delle robe terribili, come mi devo sentire io quando ti giri e dici che non hai motivi per votarmi e non nomini Francesca? Questo l’ho visto come un gesto non di un pugile con i coglio** che fa le cose, l’ho visto come uno che mentre l’arbitro non vede mi dà un calcio sugli stinchi , ed è barare per me.” Ma gli animi si scaldano e Franco non ci sta; così risponde: “Io sono stato nominato 3 volte e sono sempre stato zitto!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE CONFESSIONI DI CRAIG WARWICK SU LADY D

Craig Warwick la spara grossa (grossissima). Intervistato tra le pagine del settimanale Mio, ha perfino confidato che Lady Diana aveva predetto la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2018. “Mentre ero seduto in riva in mare, un giorno mi è venuto in mente che la mia amica Lady Diana mi aveva predetto che sarei andato all’Isola, prima di morire in quel tragico incidente – ha spiegato alla rivista Craig Warwick -. Quando ho conosciuto Lady Diana, lei mi aveva detto che aveva fatto un sogno nel quale ero su una spiaggia, su un’isola con acqua azzurra e sole forte. Quando ho conosciuto Enzo e sono andato a vivere con lui in Sicilia, a Sciacca, pensavo che Lady D si riferisse a questo evento e invece no”. secondo quanto dichiarato all’ex naufrago del reality show di Canale 5, Lady Diana avrebbe fatto la previsione ma non si sarebbe fermata solo a quella: “Lady D – ha concluso il sensitivo – mi ha anche detto che vedeva intorno a me persone ostili, gente che litigava con me e che non era carina. Si riferiva proprio all’Isola”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

STRISCIA CONTRO DE MARTINO

Gli amici di Striscia la Notizia, hanno deciso che la 13esima edizione dell’Isola dei Famosi 2018, debba essere sicuramente ricordata. Ecco perchè gli irriverenti conduttori del TG satirico, dopo aver puntato il canna-gate, avere smascherato Francesco Monte e anche alcuni protagonisti che in Honduras hanno visto tutto e in Italia hanno avuto dei problemi con la memoria, sta puntando il dito anche su altri nomi del cast. Dapprima Alessia Marcuzzi è stata la “nominata” numero uno, rea – tra le altre cose – di essersi arrabbiata in maniera esagerata con Eva Henger e non averle mai chiesto scusa. Striscia poi ha puntato pure Mara Venier e Daniele Bossari, incapaci di prendere una chiara posizione nei confronti del canna-gate. Ultimamente, la prova per decretare il migliore della puntata, ha messo in evidenza alcune perplessità anche nei confronti di Stefano De Martino, attuale inviato in Honduras insieme al resto del cast. Ficarra e Picone dopo avere mandato in onda il filmato con tanto di dubbi sulla difficile gara con protagonisti Alessia Mancini e Jonathan, hanno fortemente criticato l’operato di Stefano De Martino definendolo “l’arbitro più distratto del mondo”, arriverà una replica da parte del ballerino campano? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ALESSIA MANCINI SOTTO ACCUSA

Al momento la guida tv non conferma lo slittamento a venerdì per le ultime tre puntate dell’Isola dei Famosi 2018. Nei giorni scorsi si è parlato della possibilità che il gran finale vada proprio incontro a La Corrida di Carlo Conti ma, al momento, l’unica cosa certa è che martedì sera il reality show andrà in onda al solito orario e potrebbe regalare i fan addirittura il nome del primo finalista di questa travaglia edizione alla soglia dei quasi 100 giorni passati in Honduras. E l’appuntamento del venerdì? Al momento sembra che ci sarà un film nel prime time di Canale 5 ma proprio dopo questo fine settimana o, magari, dopo martedì sera, le cose potrebbero cambiare. Cosa succederà a quel punto? Il pubblico dovrà davvero spostarsi al venerdì per conoscere come andrà a finire per Alessia Mancini e i suoi all’Isola dei Famosi? I fan sperano davvero che questa edizione possa concludersi nel migliore dei modi dopo una prima parte turbolenta, saranno accontentati? (Hedda Hopper)

ALESSIA MANCINI STRATEGA?

Strategie sull’Isola dei Famosi 2018 a poche settimane dalla finalissima. Il ritorno nel gruppo di Elena Morali e Rosa Perrotta ha scatenato la reazione soprattutto di Alessia Mancini e Nino Formicola che non si aspettavano di dover condividere nuovamente spazi e cibo con loro. “Se non ci fossero state altre due bocche da sfamare”, dice la Mancini a Nino ricordando il cibo vinto con la prova ricompensa. I due naufraghi, lontani dal gruppo, commentano così il ritorno delle due naufraghe contro cui si è scagliato l’intero gruppo tranne Francesca Cipriani che continua a cercare di andare d’accordo con tutti. Nino, inoltre, appare visibilmente infastidito per la nomination e non si aspettava di finire al televoto con Jonathan. Anche Alessia ha rivelato di essere rimasta sorpresa dal verdetto dell’ultima nomination: “pensavo uscisse la Cipriani”, ha detto la Mancini che continua ad essere considerata colei che muove i fili del gioco. I naufraghi, dunque, sono ormai divisi in due gruppi: da una parte ci sono Rosa ed Elena e dall’altra parte tutti gli altri con Jonathan e Francesca nel mezzo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA MALATTIA DI FRANCESCA CIPRIANI

I malesseri di Francesca Cipriani continuano a dividere i naufraghi. A poche settimane dalla finale dell’Isola dei Famosi 2018, i concorrenti continuano ad avere dubbi sulla sincerità di Francesca Cipriani che, a detta di Alessia Mancini, sarebbe affetta da una strana malattia ovvero “l’effetto diretta”. “Quando c’è da lavorare, sta male mentre quando c’è la puntata, sta bene”, afferma Franco. Gli altri naufraghi sono d’accordo con lui e Alessia Mancini che esprime la sua diagnosi: Francesca Cipriani soffre dell’effetto diretta. Sin dalle prime settimane di permanenza in Honduras, la Cipriani ha accusato una serie di malesseri che, in alcuni casi, hanno costretto i medici a portarla in ospedale per gli accertamenti del caso. Gli altri naufraghi, però, continuano ad essere convinti che finga e che faccia di tutto per attirare l’attenzione. L’ex pupa, da parte sua, continua a vivere l’avventura in Honduras con grande spensieratezza. Amatissima dai fans che la stanno sostenendo attraverso il televoto, la Cipriani continua ad essere un osso duro da battere per gli altri concorrenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Isola dei Famosi, Rosa Perrotta contro Bianca Atzei

Chi conquisterà la finale dell’Isola dei Famosi 2018? La conclusione di questa avventura per i naufraghi “sopravvissuti” finora si avvicina, e la domanda parte quindi spontanea. Tra i possibili finalisti, secondo molti, c’è una donna che ha mostrato di essere un vero e proprio leader, anche se è stata molto criticata per il suo comportamento da “capetto” e da “maestrina”: Alessia Mancini. Che piaccia o no, Alessia ha mostrato finora grande determinazione e forza di volontà, eppure da molti compagni d’avventura è stata altrettanto criticata. Come lei anche Bianca Atzei, da molti considerata “priva di carattere” e “cagnolino della Mancini”. La stessa Rosa Perrotta, appena tornata nel gruppo, ha avuto modo di chiarire con Bianca, esponendole le sue perplessità in merito al non prendere mai una posizione certa e definita. “Spero questa settimana possa uscire fuori finalmente” si è augurata la Perrotta.

L’Isola dei Famosi, Alessia Mancini e Bianca Atzei: l’attacco di Rita De Michele

Ma Rosa non è la sola a criticare Alessia Mancini e Bianca Atzei per queste motivazioni. In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, in edicola questa settimana, anche la mamma di Francesca Cipriani, Rita De Michele, ha da ridire sulle due naufraghe. “Alessia Mancini è pesante, insopportabile. Bianca Atzei, invece, secondo me non ha carattere: dice che ha bisogno di protezione e quindi si accoda alla Mancini, ma non è vipera come la sua amica. – sbotta la signora Rita, che infine riporta alla mente una scena da lei poco gradita – Ricordo l’episodio in cui Francesca stava lavando i costumi: lei ha i reggiseni imbottiti per far sembrare il seno ancora più grosso, solo che immersi in acqua fanno le bollicine. Alessia ha visto la scena e ha detto a Nino che mia figlia aveva usato e finito lo shampoo dei naufraghi, mentre non era vero”.