Rissa sfiorata fra i due concorrenti de L’Isola dei Famosi, Amaurys Perez e Franco Terlizzi. Fra i “barbuti” sono volate parole grosse, minacce, e dita puntate, e i due si sono sfiorati letteralmente muso a muso. Fortunatamente, però, il tutto si è concluso senza che nessuno dei due muovesse le mani, anche se entrambi si sono dati appuntamento alla fine del programma. Nella storia de L’Isola dei Famosi sono stati decisamente tanti i momenti di tensione, ma la rissa per eccellenza rimane quella di una delle prime edizioni (la seconda per l’esattezza), precisamente del 2004, quando a darsele di santa ragione furono due donne: da una parte Antonella Elia, che tutto si può dire tranne che sia una simpaticona, e dall’altra, Aida Yespica, la sudamericana fresca tra l’altro di partecipazione al Grande Fratello Vip. La bionda continuava a istigare Aida, dicendole «C’hai solo le te**e e il c**o», tenendole i capelli per le mani, con Francesco Facchinetti e Carmen Di Pietro (altra ex Gf Vip), a cercare di divedere le due. Ancora oggi il video di questa scena è fra i più cliccati sul web. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
LA RIVELAZIONE DI JONATHAN
La rissa sfiorata tra Amaurys Perez e Franco Terlizzi è nata dalle rivelazioni di Jonathan che ha sorpreso l’ex pugile mentre parlava male di lui alle sue spalle. “Giro l’angolo e vedo che mi chiami ‘Infame di mer**’ e poi lo neghi anche, se permetti me la prendo. Mi hai appena chiamato ‘Infame di mer**’. Non solo me lo hai detto ma lo hai anche negato fino a quando il tuo amico Amaurys ha detto ‘Guarda che l’hai appena detto a me’. Tu hai il diritto di giocare e io ho il diritto di smascherare il tuo gioco”, afferma Jonathan che non ha più voglia di essere tollerante con tutti. Franco, inoltre, si sarebbe anche lasciato andare a forti dichiarazioni nei confronti di Elena Morali e Rosa Perrotta. Secondo Jonathan, infatti, Franco avrebbe fatto di tutto per ostacolare una sua riappacificazione con le due naufraghe per evitare che quest’ultime mangiassero insieme al resto del gruppo. Franco, però, ha affermato di aver fatto quelle dichiarazioni in un momento di rabbia. Rosa, dal canto suo, ha aggiunto che anche Bianca ha confermato la versione di Jonathan: “Bianca mi ha confermato che è stata detta questa cosa ‘Non voglio avere a che fare con quelle due’ e mi ha anche aggiunto una parola dopo molto, molto grave Franco”. Terlizzi si è così scagliato contro Amaurys affermando di non aver mai detto una cosa del genere. Dal confronto allo scontro è trascorso un attimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PAROLE DI FUOCO TRA I NAUFRAGHI
Si sfiora la rissa all’Isola dei Famosi. La pazienza vacilla in Honduras e la lite che scoppia tra Amaurys Perez e Franco Terlizzi degenera e arriva quasi alle mani. “Sei uno schifoso, vergognati” sono le parole udite dal pubblico nel corso del daytime in onda oggi, che vede il concludersi (con grande probabilità) di un’altra amicizia sull’Isola. Tra i due ex sportivi è guerra e tutto per alcune dichiarazioni scomode fatte da Amaurys e a quanto pare dallo stesso Franco su Rosa Perrotta ed Elena Morali. “Cosa vuoi fare l’avvocato delle cause perse? Perché mi chiami per parlare? Cosa dobbiamo chiarire? – sbotta Perez – Io ti ho accusato di aver detto quella parola alle spalle di Jonathan? Tu non ne devi parlare con me, assumiti le tue responsabilità. Io quando ho detto delle cose non carine a Rosa e ad Elena sono andato a chiedere scusa”. Terlizzi però nega di averle fatte ed è questo che scatena la lite tra i due. (Aggiornamento di Anna Montesano)
AMAURYS E FRANCO: AMICIZIA FINITA!
La tensione all’Isola dei Famosi è sempre più alta. La stanchezza, mista a stress e alla fame, si fa sentire per tutti i naufraghi e, nelle ultime ore, soprattutto per Franco Terlizzi. Si è infatti sfiorata la rissa in Honduras, dove l’ex pugile ha avuto un durissimo faccia a faccia con Amaurys Perez. Tutto nasce da una presunta offesa, molto forte e fatta senza telecamere, da Franco a Rosa Perrotta ed Elena Morali. A riportare la vicenda alle due naufraghe è Jonathan, ma Terlizzi nega e chiede poi un confronto con Amaurys Perez, dal quale, a suo dire, sarebbero partite le accuse a Rosa ed Elena. Faccia a faccia, nasce il confronto che in poco diventa una durissima lite. Così è Terlizzi ad esordire: “Tutti stanno accusando me di una cosa che non ho mai detto”; Perez risponde “Prima cosa: io non ho accusato te. Seconda cosa: io sono schiavo della mia lingua e quando ho detto ciò che ho detto sono andato a chiedere scusa. Assumiti le tue responsabilità”.
RISSA SFIORATA TRA AMAURYS PEREZ E FRANCO TERLIZZI
Il confronto poi degenera quando Franco sbotta: “Io non ho detto quelle cose, sei stato tu a dirle, vergognati Perez”. Ma lo sportivo non ci sta e gli animi, così come i toni, si scaldano notevolmente: “E tu ti devi vergognare perchè mi hai fatto passare per un bugiardo e perchè hai detto a Jonathan ‘Sei un infame di mer**'”. I due arrivano muso a muso, per questo Franco gli fa notare: “Non mi fai paura – e lancia la proposta – quando vuoi ci vediamo fuori da qui e ce la vediamo da uomo a uomo”. Terlizzi lo lascia da solo, ma Amaurys continua ad accusarlo così i due si scambiano parole molto poco lusinghiere: “Vai a cag**e tu, schifoso!” (Clicca qui per il video della lite)