Accusa gravissima nei confronti di Allison Mack, la Chloe Sullivan di Smallville, e Nicki Clyne di Battlestar Galactica che, secondo gli inquirenti, avrebbero reclutato delle ragazze schiave per un santone. Le ragazze, secondo quanto scrive il time, venivano sottoposte ad un vero e proprio lavaggio del cervello, costrette ad eseguire tutti gli ordini del maestro, ad avere rapporti sessuali con lui e a seguire una rigidissima dieta. Chi trasgrediva le regole veniva umiliata e rinchiusa in una gabbia. Allison Mack aveva confermato di aver partecipato alla setta nel 2005 insieme ad altre adepte che poi si erano ritirata. Allison, invece, continuava a farne parte ed oggi è considerata sua complice insieme a Nicki Clyne, anche lei accanto al santone quando è stato arrestato. Entrambe rischierebbero una pesante condanna anche se le indagini sarebbero ancora in corso per stabilire quale sia stato effettivamente il loro coinvolgimento. La notizia, tuttavia, ha già fatto il giro del mondo scatenando accese polemiche (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



RECLUTAVANO RAGAZZE SCHIAVE PER UN SANTONE

Allison Mack e Nicki Clyne sono finite nei guai a causa di una setta di cui erano entrate a far parte secondo quanto riportato dal Time. Le due donne, di cui i fan di Smalville si ricorderanno, pare che reclutassero schiave per un santone. La setta era finita nel mirino nel 2012 visto che c’erano state alcune segnalazioni. Questa si definiva un luogo di auto-aiuto per dare la possibilità di superare momenti difficili. Keith Raniere, il santone, pare che facesse marchiare nel basso ventre le donne con le sue iniziali. Una serie di orribili vicende che hanno coinvolto Allison Mack e Nickie Clyne che non si possono considerare solamente colpevoli, infatti erano da anni vittime di quest’uomo che aveva oscurato le loro menti, puntando sulle loro più grandi debolezze. Una situazione difficile da giudicare che potrebbe comunque portare Allison Mack e Nicki Clyne all’arresto. La notizia ha fatto molto clamore negli Stati Uniti d’America dove si è parlato a lungo dell’accaduto. (agg. di Matteo Fantozzi)



UNA SETTA DI CUI ERANO ANCHE VITTIME

Una losca storia finita ieri con l’arresto di Keith Raniere? A questo punto il pubblico di Smallville e di Battlestar Galactica non possono far altro che sperarlo. Secondo quanto riporta il Time sembra che Allison Mack e Nicki Clyne facessero parte di una setta in cui non solo erano aguzzine ma di cui erano vittime loro stesse. Secondo gli inquirenti che proprio ieri hanno arrestato il leader della setta, alla presenza delle due, sembra che le attrici sono ree di aver reclutato donne da trasformare in chiave sessuali e che tenevano digiune, almeno per dodici ore, e che seviziavano quando se ne presentava l’occasione. Il «santone», fondatore della setta NXIVM, Keith Raniere, è stato arrestato in Messico con l’accusa di aver trasformato le sue adepte in schiave sessuali e la prova arriva addirittura da un marchio che faveva fare loro e che, sembra, rappresentassero proprio l’iniziale del suo nome e quella del nome di Allison Mack.



ALLISON MACK NEI GUAI TRA SETTE E VIOLENZE

L’attrice di Smallville, in particolare, è stata etichettata come braccio destro del santone e schiava, a sua volta, costretta ad una dieta di poche calorie, ben al di sotto le mille giornaliere, e a lunghe corse per mantersi magra il più possibile. Ma la situazione non è nuova all’occhio degli inquirenti e dei giornali visto che proprio Allison Mack aveva annunciato di essere entrata nell’organizzazione nel 2005, sulla scorta di Kristin Kruek, altra attrice di «Smallville» che però nel 2012 lasciò proprio sulla scia delle prime denunce fatte ai danni del santone. Secondo i media Allison non solo è rimasta ma ha collaborato con Raniere tanto da poter finire addirittura in arresto per istigazione alla violenza e non solo.