Nel giorno dell’ultimo pomeridiano di Amici 17 che ha deciso gli allievi ammessi al serale che prenderà il via sabato 7 aprile, sui social, non sono mancate le polemiche per alcune esclusioni. A fare più discutere è stata quella del ballerino Orion che, a detta della maestra Alessandra Celentano, avrebbe meritato di accedere al serale più di altri allievi. Su Instagram, il ballerino, nonostante la delusione, ha voluto comunque ringraziare tutti coloro che l’hanno seguito in questi ultimi, cinque mesi: “grazie a tutti. A voi che siete stati la mia forza più grande anche nei momenti più difficili. Inizia un nuovo capitolo per me. Continuate a seguirmi e presto saprete i miei nuovi progetti”, ha scritto su Instagram il ballerino (cliccate qui per vedere il post). Altra esclusione che sta facendo discutere è quella della cantante Grace che, come il ballerino, sui social, ha voluto ringraziare tutti i fans. “Finisce questo mio percorso ad Amici, ed io lo ricordo così. Con la mia prima esibizione. Finisce questo mio percorso, magico, speciale, importante, che mai dimenticherò. Mi ha fatto conoscere voi, che mi avete sostenuto giorno dopo giorno, lacrima dopo lacrima, sorriso dopo sorriso. Vi lascio dicendo che questo è solo l’inizio, di un meraviglioso percorso che spero percorrerò con voi. Adesso inizia la vita vera, adesso bisogna farsi forza e non mollare”, scrive la cantante qui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LACRIME PER EMMA-BIONDO, DANIELE LAUREN
Il serale di Amici 17 comincerà ufficialmente sabato 7 aprile. A sfidarsi saranno la squadra bianca formata da Emma, Luca Capomaggi, Daniele, Zic, Irama, Valentina e Filippo e la squadra blu formata, invece, Einar, Lauren, Bryan, Carmen, Biondo, Sephora, Matteo. A decidere la divisione in squadre è stata la produzione le cui scelte hanno creato alcuni malumori tra i ragazzi. I più delusi sono il ballerino Daniele che, essendo stato separato da Lauren, non trattiene le lacrime. Dall’altra parte, invece, la più delusa è Emma che sperava di poter far parte della stessa squadra del Biondo. Maria De Filippi, di fronte alle lacrime di alcuni degli ammessi al serale, ha detto: “Con tutto il rispetto per i vostri sentimenti, ma siete qui per cantare e ballare. Se i sentimenti sono autentici sopravviveranno al serale, in caso contrario finiranno come sarebbero finiti in ogni caso”. Dopo aver alzato il numero degli ammessi al serale da dieci a quattordici, dando la possibilità di accedere al serale anche a quelli che avevano solo due sì, Maria De Filippi non cambia la formazione delle squadre dividendo le coppiette della scuola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LUCA E CARMEN AL SERALE
Altri due allievi ammessi al serale. Per risolvere la situazione degli allievi che faranno parte della fase più importante del programma, ha deciso di ammettere al serale gli allievi che hanno almeno due sì dai professori. Conquistano, così, la maglia verde, Biondo, per la gioia di Rudy Zerbi che avrebbe continuato a dire no fino a quando non sarebbe stato ammesso il suo primo nome, e il ballerino Luca Capomaggi che, prima di accedere al serale, si esibisce sulle note di una toccante coreografia che ottiene anche gli applausi del direttore artistico, Luca Tommassini. E’ il turno, poi, di Carmen Ferreri che canta “Because the night” e ottiene a sua volta la maglia verde grazie al sì di Carlo Di Francesco e Giusy Ferreri. Una grande gioia per la cantante che la settimana scorsa aveva visto Emma conquistare la maglia verde al suo posto per volere del professor Di Francesco. Accesso al serale anche per Daniele, il primo nome di Veronica Peparini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ALESSANDRA AMOROSO E MARCO BOCCI UFFICIALI NELLA COMMISSIONE ESTERNA
La commissione esterna di Amici 17 è finalmente completa. Dopo Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini ed Ermal Meta, Maria De Filippi ufficializza gli ultimi due membri della commissione esterna che sono Marco Bocci e Alessandra Amoroso. L’attore ha rivestito più volte il ruolo di giudice esterno nelle precedenti edizioni mentre per la cantante salentina si tratta di un ritorno nello studio dove tutto è cominciato. Dopo essere stata accostata al serale di Amici come coach, Alessandra Amoroso ha deciso di accettare il ruolo che le ha offerto quest’anno Queen Mary. La cantante salentina, infatti, si limiterà a giudicare le esibizioni che saranno decise direttamente dai ragazzi delle due squadre. Continuano, inoltre, le ammissioni al serale con i professori che non riescono a mettersi d’accordo. Il no arriva anche per Vittorio e per i The Jab (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IRAMA AL SERALE
Irama è ufficialmente un allievo ammesso al serale di Amici 17. Il cantautore ha ottenuto il sì di Carlo Di Francesco, di Giusy Ferreri e di Paola Turci. L’unico che ha detto no è stato Rudy Zerbi che, per principio, continuerà a dire no fino a quando Biondo, il suo primo nome, non sarà ammesso al serale. Grande gioia da parte di Einar che ha accolto a braccia aperte l’amico. Ancora no, invece, per Carmen Ferreri che, pur avendo il sì di Carlo Di Francesco e Giusy Ferreri, ha ottenuto il no di Rudy Zerbi e Paola Turci che non ha mai cambiato idea sul talento della giovane cantante. No anche per il ballerino Orion che ha ottenuto il sì solo di Alessandra Celentano che ha espresso il proprio disappunto nei confronti dei colleghi. No anche per Filippo e Luca Vismara che, tuttavia, può consolarsi con l’affetto che gli hanno dimostrato i compagni ballando sulle note del suo inedito. Visibilmente emozionato, Luca Vismara ha comunque ringraziato tutti per i cinque mesi vissuti nella scuola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ERMAL META NELLA COMMISSIONE ESTERNA
Ermal Meta è ufficialmente un membro della commissione esterna del serale di Amici 17 che giudicherà le esibizioni degli allievi della squadra bianca e della squadra blu insieme alla commissione interna e al pubblico attraverso il televoto. Il cantautore albanese che, ieri, ha ricevuto le chiavi della città di Bari, torna nel serale di Amici dopo l’esperienza dello scorso anno come giudice. Ermal Meta, vincitore di ben 8 dischi di platino, reduce da un anno straordinario che lo ha portato a girare l’Italia con il suo tour e dalla vittoria al Festival di Sanremo 2018 insieme a Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”, torna come membro della commissione esterna anche se non parteciperà a tutte le puntate. Il cantautore, infatti, salterà sicuramente la puntata del 28 aprile quando terrà il concerto al Forum di Assago e due puntate a maggio quando sarà impegnato a Lisbona, con Fabrizio Moro, all’Eurovision Song Contest (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE LACRIME DI NICOLE
L’ultimo appuntamento pomeridiano di Amici 17 si è aperto con il toccante ricordo di Rita Dalla Chiesa su Fabrizio Frizzi. Dopo il momento dedicato a Giovanni Caccamo che ha cantato il brano presentato al Festival di Sanremo 2018 “Eterno”, Maria De Filippi chiama al centro dello studio tutti quelli che sono già passati al serale ovvero Einar, Lauren, Bryan, Sephora ed Emma. Tra i banchi, c’è Nicole che, sulle note della canzone di Giovanni Caccamo si lascia andare alle lacrime. Le sue sembrano quasi un presagio di quello che potrebbe accadere nel corso della puntata. Nicole, infatti, era il primo nome di Paola Turci che, però, ha cambiato idea sostenendo Einar che, con una sfida interna, ha già conquistato la maglia verde. Il passaggio al serale di Nicole, invece, è fortemente in bilico. La cantante, infatti, non gode del sostegno degli insegnanti secondo i quali la cantante non avrebbe fatto i miglioramenti che si aspettavano. Le sue lacrime, dunque, rappresentano un indizio di quello che accadrà. Nicole dirà addio al suo sogno? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE POLEMICHE PER GLI AMMESSI AL SERALE
Amici 17 torna in onda oggi con l’ultimo pomeridiano del talent show di Canale 5. Maria De Filippi annuncerà le ultime novità del serale a cominciare dall’arrivo della commissione esterna e i vip che si aggiungeranno a Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura. Il bello, però, arriverà nel momento in cui la conduttrice farà il nome di coloro che accederanno al serale, ben 14 ragazzi, lasciandone fuori sei tra cui Orion. Proprio il giorno della registrazione il ballerino spagnolo, ballerino proprio per seguire le orme della madre, è stato fatto fuori per permettere a concorrenti come Filippo e Valentina di accedere all’ultima fase del programma. Le polemiche non sono mancate soprattutto per via dell’ingresso dei due ballerini che sin dall’inizio sono stati messi sotto accusa da parte di tutti i professori. A quanto pare il pubblico non ha gradito e il nome del ballerino è finito in tendenza, succederà anche oggi? Siamo sicuri che oggi ci sarà lui al centro delle polemiche insieme ai ragazzi dei The Jab e lo stesso Luca Vismara, più volte messo alla graticola ma arrivato alle soglie del serale. (Hedda Hopper)
LA COMMISSIONE ESTERNA
Ultimo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17 quello che va in onda oggi, alle 14.10 su canale 5. Ad una settimana esatta dalla prima puntata del serale che prenderà il via sabato 7 aprile, Maria De Filippi conduce il fatidico appuntamento per la scelta degli ultimi allievi ammessi e per la divisione in squadre. L’ultima puntata del pomeridiano di Amici 17 si apre con Rita Dalla Chiesa che parla di Fabrizio Frizzi condividendo con il pubblico i suoi personali ricordi tra la commozione generale. Ospite del pomeridiano di Amici 17 è Giovanni Caccamo che, dopo aver ricoperto il ruolo di tutor nella prima fare del programma, torna per esibirsi sulle note della sua canzone “Eterno”, presentata al Festival di Sanremo 2018. Maria De Filippi, poi, annuncia gli ultimi membri della commissione esterna che, insieme al televoto e alla commissione interna, giudicherà le esibizioni degli allievi. Accanto a Heather Parisi, Simona Ventura e Giulia Michelini, già annunciati, ci saranno anche Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci.
AMICI 17, GLI ULTIMI ALLIEVI AMMESSI
Gli allievi ammessi al serale saranno 14 diversamente da quanto annunciato nello scorso pomeridiano di Amici 17. Dopo Einar, Lauren, Emma, Bryan e Sephora, i primi a conquistare la famosa maglia verde, nell’ultimo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17, il primo a conquistare la maglia del serale sarà Irama che porterà a casa il sì di Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci. Successivamente, come svela il Vicolo delle News, Maria De Filippi chiamerà al centro dello studio tutti gli allievi che hanno ottenuto almeno due sì annunciando così che Carmen, Luca Capomaggi, Valentina, Zic, Biondo, Filippo e Daniele sono ammessi al serale. L’ultimo allievo ammesso sarà Matteo che è il primo nome di Giusy Ferreri. A chiederlo sarà proprio l’insegnante che rammenterà ai colleghi come tutti abbiano il proprio preferito tra gli ammessi. L’ammissione di Matteo causerà automaticamente l’esclusione di Orion, Grace, Luca Vismara, Nicole, The Jab e Vittorio scatenando la reazione del pubblico e di Alessandra Celentano, contrarissima all’esclusione di Orion.
AMICI 17, LA DIVISIONE IN SQUADRE
Nelle precedenti edizioni del serale di Amici, la scelta degli allievi ammessi al serale e la relativa divisione in squadre spettava ai direttori artistici. Per il serale di Amici 17, la figura del direttore artistico non è prevista e la divisione in squadre è stata decisa dalla produzione. La squadra bianca è formata da Emma, Luca Capomaggi, Daniele, Zic, Irama, Valentina e Filippo mentre la squadra blu è formata da Einar, Lauren, Bryan, Carmen, Biondo, Sephora, Matteo. La divisione ha reso infelici alcuni allievi come fa sapere il vicolo delle News. Einar e Irama, infatti, avrebbero preferito essere nella stessa squadra così come Biondo ed Emma e Daniele e Lauren. I ragazzi si sono già trasferiti nelle rispettive casette in vista della prima, attesissima puntata del serale.