Grandi protagonisti nella nuova puntata di Verissimo. Tra questi una coppia inedita per il cinema italiano, che è quella composta da Margherita Buy ed Edoardo Leo che presentano il loro nuovo film, Io C’è. Si parla di cinema ma anche di passioni e di particolari episodi del passato dei due attori. Curioso il modo in cui Edoardo Leo ha capito di voler fare l’attore: «Me l’ha fatto capire Gigi Proietti, mi aveva chiamato per la versione teatrale di Dramma della gelosia, affidandomi il ruolo che, nel film, era di Giancarlo Giannini. – ha confessato a La Stampa – Alla fine mi disse “guarda che tu devi fare la commedia, fidati”… gli devo molto, da allora ho iniziato a pensare che mi piaceva di più fare l’anti-eroe dell’eroe. E poi, grazie a Proietti, mia madre si è convinta, ha capito perché ho scelto questo lavoro. E’ successo quando mi ha visto con lui nell’Avvocato Porta su Canale 5» (Aggiornamento di Anna Montesano)



Io C’è è il nuovo film

Tra gli ospiti della nuova puntata di Verissimo ci sono due grandi e amati attori del cinema italiano: Margherita Buy ed Edoardo Leo. Silvia Toffanin ospita in studio i protagonisti di “Io c’è“, film al cinema dal 29 marzo, del quale i due attori sveleranno aneddoti e particolari. L’attore, di recente intervistato su Radio 105, ha però anticipato qualche dettaglio della pellicola, che parte dall’invenzione di una nuova religione: lo Ionismo. “Veniamo da un anno e mezzo di scrittura, preparazione e prove e quando arriva il momento dell’uscita del film è normale provare agitazione” racconta Leo “Nella nostra religione, l’uomo e la donna sono pari”, aggiunge l’attore, “inoltre tra i divieti c’è quello di mangiare il tofu!”. Insomma, un film che divertirà e non poco il pubblico.



Margherita Buy pronta alle “conseguenze” del nuovo film

Grande protagonista anche Margherita Buy che, di recente è stata intervistata dal Corriere della Sera, ha ammesso di essere approdata ala recitazione per caso, visto che il suo sogno era quello di diventare una tennista professionista. Invece è oggi una delle attrici più amate: «Io sono competitiva, quando entro tra i finalisti voglio vincere: i premi non bastano mai. Rimpiango ancora quel David dato a un’altra…» ammette la protagonista del film «Io c’è» di Alessandro che esce giovedì 29 marzo. E sulla pellicola, che con ironia e leggerezza tratta un tema «complicato» come la religione, dichiara: «Mi piace l’idea di mettermi in mezzo alle polemiche che speriamo solleverà questa pellicola».

Leggi anche

Silvia Toffanin e Ilary Blasi, amicizia finita?/ "Rapporti raffreddati e non poco": cos'è successo