Uno speciale completamente dedicato a Fabrizio Frizzi sarebbe un doveroso omaggio che la televisione italiana farebbe all’amatissimo conduttore, scomparso lo scorso 26 marzo. A condurlo potrebbe essere proprio Rita Dalla Chiesa che lo conosceva da ben 35 anni avendo condiviso con lui una parte importante della sua vita. In questi giorni, Rita Dalla Chiesa, attraverso post su Facebook e video sta ricordando chi era Fabrizio Frizzi. Il suo intervento ad Amici, avvenuto nell’ultimo appuntamento pomeridiano, ha toccato il cuore del pubblico che ha avuto la conferma della persona buona, generosa ed elegante che era il conduttore. Rita Dalla Chiesa, a detta dei fans, sarebbe la persona giusta per condurre uno speciale dedicato ai tantissimi anni di carriera di Fabrizio Frizzi che aveva dedicato la sua vita alla Rai rinunciando al corteggiamento di Silvia Berlusconi. Pur lavorando a Mediaset, Rita Dalla Chiesa potrebbe accettare con gioia l’invito della Rai, qualora decidesse di realizzare un tributo alla memoria di Fabrizio Frizzi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“Fabrizio era una mosca bianca in tv”
Fabrizio Frizzi era una mosca bianca nel mondo dello spettacolo. Lo descrive così Rita Dalla Chiesa, ex moglie del conduttore e persona che lo conosceva bene. Nello studio di Amici 17, Rita Dalla Chiesa ha colpito il pubblico per il toccante ricordo su Fabrizio Frizzi che ha deciso di condividere con il pubblico. “Fabrizio, però, è stato una mosca bianca nel nostro panorama. Io l’ho sempre chiamato ufficiale gentiluomo perchè era un uomo corretto nel rapportarsi con gli altri, aveva sempre rispetto per chiunque gli fosse davanti”. ha detto la conduttrice il cui intervento è stato apprezzato dal pubblico del talent show così come l’iniziativa di Maria De Filippi d’invitarla nella sua trasmissione. Sulla pagina ufficiale di Amici, infatti, sono tanti i commenti positivi degli utenti: “Bellissimo gesto da parte di Maria e della produzione di Amici quello di invitare Rita Dalla Chiesa per testimoniare e ricordare anche per pochi minuti l’esempio di vita di Fabrizio Frizzi”, “Grande Fabrizio e grande Maria che ha voluto ricordare una persona speciale umile tramite chi lo ha amato nella sua vita ed ha continuato ad amarlo anche nella sua seconda parte di vita affettiva! Brava Rita Dalla Chiesa!”, si legge. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“Quando andavamo allo stadio…”
Rita Dalla Chiesa, nel suo primo intervento televisivo dopo la morte di Fabrizio Frizzi, usa parole ricche d’affetto e di stima per raccontare ai ragazzi di Amici 17 chi era davvero Fabrizio. Dopo averlo definito ufficiale gentiluomo, la conduttrice parla del grande amore che Fabrizio provava per il suo pubblico. “Fabrizio voleva bene, ma bene davvero a tutti. Se lui fosse stato qui, lui si sarebbe fermato fuori a salutare tutte le persone, una per una, tutte. Quando andavamo allo stadio, noi restavamo fuori fino a quando non accontentava tutte le persone che gli chiedevano una foto, un autografo o semplicemente una stretta di mano”, ha raccontato la Dalla Chiesa che ha poi rivolto ai ragazzi un appello invitandoli a non avere paura di sostenersi e di volersi bene esortandoli a non sgomitare per arrivare a tutti i costi al loro obiettivo. Un intervento toccante quello di Rita Dalla Chiesa che, tuttavia, sta dividendo il popolo del web con una parte degli utenti che avrebbero preferito il silenzio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“Io lo chiamavo ufficiale gentiluomo”
La nuova puntata di Amici parte da un ospite particolare annunciato da Maria De Filippi. Stiamo parlando di Rita Dalla Chiesa, in tv per la prima volta dopo la morte di Fabrizio Frizzi. Ed è proprio il ricordo e la bellezza del conduttore scomparso che Rita Dalla Chiesa vuole raccontare in studio. “Fabrizio ha cominciato che aveva 17 anni e lo ha fatto in una radio privata. Rompeva le scatole a tutti perchè voleva inserirsi. – e continua – Ha sempre avuto questa grande passione per la musica e per lo spettacolo. Lui però è stato una mosca bianca nel panorama dello spettacolo, io l’ho sempre chiamato ufficiale gentiluomo, in primis per la correttezza e il rispetto per gli altri. Lui ha sempre vissuto con umiltà anche i momenti di caduta. Non ho mai sentito parlar male di un collega. Lui voleva bene, ma davvero bene, a tutti. E poi gentiluomo perchè i sentimenti valgono nella vita. Per questo vi dico, non abbiate mai paura di essere buoni: aiutarvi è il segreto per avere successo nella vita” conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Prima volta in tv dopo la morte ma sui social..
Prima volta in tv per Rita dalla Chiesa che proprio oggi sarà in tv per ricordare l’amato Fabrizio Frizzi. Maria De Filippi ha deciso di aprire la puntata più importante di Amici 17 proprio nel ricordo del conduttore lo stesso per il quale ha deciso di non mandare in onda il talent show e Uomini e donne il giorno della sua morte, lo stesso rispetto che la conduttrice che ha condiviso quasi 20 anni di vita con lui, ha mostrato in quesi giorni. Rita dalla Chiesa è affranta e distrutta per la morte del suo ex marito e proprio la notte del 27 marzo è stata “avvistata” sui social tra i commenti di decine di fan a qualche messaggio che ha celebrato il conduttore. “Era energia positiva e lo è stato fino all’ultimo”, “Detestava ogni forma di pettegolezzo. Orgogliosa di essergli stata vicina” e ancora “rivederlo ridere, cantare e scherzare in tv in questi giorni, è stato come riaverlo con noi”. Cosa dirà oggi e cosa racconterà su quell’uomo buono che ha regalato alla tv gli ultimi momenti di positività e i suoi ultimi giorni di vita? (Hedda Hopper)
RITA DALLA CHIESA OSPITE AD AMICI 17
Rita Dalla Chiesa sta vivendo uno dei momenti più bui e dolorosi della sua vita. Dallo scorso 26 marzo, giorno della morte di Fabrizio Frizzi, suo ex marito, si è andato ad aggiungersi un nuovo immenso dolore per la conduttrice che solo lo scorso novembre aveva perso il genero, Massimo Santoro, marito della figlia Giulia. Quella di Fabrizio è stata una perdita probabilmente temuta ma che Rita sperava di poter rimandare il più possibile ad un momento infinito. La morte del conduttore aveva gettato la Dalla Chiesa in un silenzio assordante, rotto solo con brevi frasi sibilline affidata al suo account Facebook la notte successiva alla morte di Frizzi. Questa volta però, la conduttrice, la quale è stata legata al collega scomparso nei giorni scorsi per ben 12 anni, dedicherà personalmente ed in diretta tv un tributo all’ex marito. Avverrà questo pomeriggio, nel corso della nuova puntata di Amici, come anticipato dal blog televisivo DavideMaggio.it, e ciò che vedremo sarà certamente un momento molto emozionante poiché Rita parlerà per la prima volta in televisione di Fabrizio Frizzi dopo la sua morte. Il suo intervento è atteso nella prima parte della puntata, subito in apertura. A volerla fortemente in trasmissione nella quale sarà dedicato un sentito omaggio al conduttore prematuramente scomparso, è stata proprio Maria De Filippi la quale attraverso la presenza dell’amica e collega, donna che racchiude molti dei più bei ricordi legati a Frizzi, omaggerà il celebre volto Rai.
RITA DALLA CHIESA, L’AMORE CON FABRIZIO FRIZZI
Il dolore per la perdita di Fabrizio Frizzi per la ex moglie Rita Dalla Chiesa è stato talmente grande da aver preferito evitare delle dichiarazioni pubbliche, oltre a quella scritta sulla sua pagina Facebook. In piena notte, a meno di 24 ore dalla notizia straziante della perdita di Frizzi, la conduttrice affidava alla rete ed ai suoi “amici” virtuali i suoi pensieri: “Non riesco a dormire. Ma non scrivo niente, perché dovrei scrivere il tutto. E il tutto, stanotte, preferisco, tenermelo dentro”. Parole importanti e facilmente comprensibili anche alla luce di quell’amore grande iniziato nel 1982 nei corridoi di Via Teulada, dietro le quinte di “Tandem”, condotto proprio da Fabrizio. Un sentimento vero, nonostante la differenza d’età e le voci contrarie, che culminò dieci anni dopo nel matrimonio mettendo così a tacere definitivamente le malelingue e coronando il loro sogno d’amore. Per entrambi i conduttori, quelli furono gli anni migliori, dal punto di vista sentimentale e professionale. Rita Dalla Chiesa, intanto, si accingeva a diventare sempre più un volto di punta di Mediaset con programmi del calibro di “Parlamento in”, “Canale 5 per voi” e poi “Forum”, fino a “Il trucco c’è”. Nonostante le due differenti scuderie, l’amore tra Frizzi e Dalla Chiesa proseguì e ciò non impedì a Rita di essere ospite di Domenica In, nel salotto che nel novembre 1997 vedeva alla conduzione proprio Fabrizio, pochi mesi prima di dirsi addio. Era il maggio dell’anno successivo quando la crisi tra i due divenne ormai così grande da non poter più porre rimedio, fino a doversi dire addio, con l’annuncio pubblicato dal settimanale Chi.
STIMA E RISPETTO PER LA NUOVA VITA DELL’EX MARITO
La fine del loro matrimonio, però, non ha mai rappresentato anche la fine della loro amicizia. Stima ed affetto reciproci sono sempre rimasti vivissimi e a confermarlo era stata la stessa Rita Dalla Chiesa che in una recente intervista a Verissimo aveva dichiarato: “Fabrizio è stato l’uomo più importante della mia vita”. Rita, negli anni, ha sempre avuto un grande rispetto nei confronti della nuova vita e della nuova famiglia di Fabrizio. Lo ha dimostrato quando rifiutò di presentarsi al matrimonio con Carlotta Mantovan e poi più di recente, quando lo scorso ottobre Frizzi fu colto da un’ischemia. Alla medesima trasmissione del sabato pomeriggio di Canale 5, era stata sempre la giornalista e conduttrice a spiegare: “Avrei voluto correre da lui, ma le seconde famiglie vanno rispettate. Per questo ho pensato che fosse giusto restare a casa e rimanere in contatto con Carlotta che mi dava notizie”. Ovviamente Rita non poteva mancare per l’ultimo saluto all’ex marito, durante i funerali che si sono svolti lo scorso mercoledì 28 ottobre presso la Chiesa degli Artisti a Roma. Sorretta dall’amica e collega Mara Venier, Rita è apparsa visibilmente segnata dal dolore e dalla commozione.