C’è posta per te continua a raccogliere un successo dietro l’altro non solo in termini di ascolto ma anche social. Ed è qui che all’indomani di ogni appuntamento settimanale si riversa il gusto del pubblico da casa, che come ogni volta è pronto a commentare le varie storie e in particolare le importanti ospitate. Quali sono stati i momenti più apprezzati dal popolo social? Due, in particolare, continuano a riscuotere grande interesse ancora oggi, spulciando tra le tendenze di Twitter, ovvero la generosa ospitata di Emma e la gaffe da parte di Nando, anziano protagonista di una delle storie con la sua uscita riferita ai figli: “Mica sono dei negri”. “Tutti donano e sono molto generosi quando fanno il momento dell’incontro tra artista e fan, ma mai, come con Emma, ho visto tanta bontà d’animo e regali a non finire! Una marcia in più. Sempre detto”, scrive un’utente del social dell’uccellino azzurro riferendosi alla cantante salentina ed all’emozionante storia di cui si è fatta testimone. “E con tutte queste #polemiche aumenta la curiosità di vedere la scorsa puntata di #cepostaperte “, scrive un’altra, e questa volta il riferimento è proprio alla gaffe razzista di Nando, anziano protagonista di una delle storie. “Vorrei farvi partecipi di una paranoia che m’ è venuta forse sragiono: ma non vi è sembrato forzato l’atteggiamento di quell’anziano signore che tradisce moglie e figli? E l’ultima frase” mica sono negri.”?Le cose che ha detto per me sono state scritte a tavolino”, ipotizza ancora una ulteriore appassionata della trasmissione. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Il people show si allunga, due puntate in più!

C’è posta per te, dato l’enorme successo di pubblico, si allunga di due puntate. La notizia arriva da Davide Maggio e quindi il people show, si scontrerà direttamente con Ballando con le stelle, in onda con la sua prima puntata dal prossimo 10 marzo, con un cast davvero molto interessante. Il blog rivela anche che Milly Carlucci dovrebbe essere molto arrabbiata per questo cambio di rotta improvviso. Ecco cosa si legge: “Se ne faccia una ragione Milly Carlucci, che già gongolava per avere la pista libera dopo soli due scontri diretti con C’è Posta (quelli del 10 e del 17 marzo): le puntate del people show della De Filippi che insidieranno i ballerini di Rai 1 adesso saranno 4 (10, 17, 24 e 31 marzo)”. Dopo il termine di C’è posta, la De Filippi non si prenderà alcuna pausa ed infatti dal 7 aprile si partirà appieno anche con il serale di Amici, in onda con la sua 17esima edizione. Nonostante il cast fortissimo di Milly, riuscirà a contrastare il successo indiscusso della Queen? L’impresa – anche questa volta – ci appare ardua. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Luca Argentero per Melissa e Francesco

Tra le storie top delle nostre pagelle di C’è Posta Per Te, c’è sicuramente quella che ha coinvolto l’attore Luca Argentero. Melissa e Francesco vengono invitati in studio da loro madre, che vuole chiedere perdono ai figli per non aver superato la morte del marito: “Chiuderò il lutto nell’armadio – gli promette solennemente  con la perdita di vostro padre, avete un po’ perso vostra madre. Mi vedete piangere e non trovare pace. Vi chiedo perdono e vi amo, siete il senso della mia vita”. La storia mette a dura prova Luca Argentero, che si commuove già dietro le quinte. La De Filippi da il colpo di grazia quando legge la sìlettera straziante scritta da Anna. “Pochi giorni fa mi sono detta che non era giusto. Annegando nello sgomento non ho badato al vostro dolore. La sua fine ha spento il motore del mio cuore. Noi tre siamo interi ma manca sempre quel pezzo che non tornerà”. Argentero ha sorpreso i ragazzi coi suoi regali, ma soprattutto col suo fare genuino e con le sue parole. 



Lo studio impazzisce per Luca Argentero

“Nella vostra famiglia rivedo la mia ed è per questo che faccio fatica a trattenere la commozione. Ho avuto due genitori che si sono amati moltissimo, ma voi avete un lungo elenco di ricordi bellissimi. Non penso che abbiate bisogno di perdonare vostra madre”. Le parole di Luca Argentero fanno sorridere i ragazzi, che piangono quando vedono la commozione di mamma Anna. Altra storia strappalacrime, è quella di Carmen e del mancato abbraccio con suo papà: “Voglio che lui si renda conto che noi ci siamo” racconta appena entrata in studio. I rapporti col padre si sono azzerati da quando nella vita dell’uomo è entrata Monica, che evidentemente non vede di buon occhio i figli. Maria De Filippi è come sempre paziente e alla fine riesce a contribuire ad un avvicinamento, anche se forzato. Papà Giorgio si lascia guidare dal cuore: “Voglio andare d’accordo con tutti. Con lei, con Monica e con i miei nipoti. È sempre mia figlia”.

 

La storia di Nando e il rapporto complicato coi figli

Tra le altre storie della sesta puntata di C’è Posta per te, spicca quella che racconta di Carlo, Giuseppe, Giada e Roberto, due padri e i rispettivi figli. Carlo e Giuseppe si sono rivolti a Maria De Filippi perchè vogliono ritrovare il loro papà, con cui non hanno contatti da quasi trent’anno. Vorrebbero presentargli anche i nipotini, dato che nel frattempo sarebbe diventato nonno. Nando diventa protagonista con una frase shock che non è passata inosservata al web, proprio durante l’apertura della busta: “Apri la busta Maria, mica sono dei negri”. Da una storia di sofferenza all’altra, Emma Marrone appoggia Valeria per ricominciare da zero con Luigi. La cantante ha dimostrato una grande sensibilità, commuovendosi da dietro le quinte. Poi ha sfoderato tutta la sua grinta e la determinazione esibendosi con uno dei suoi ultimi pezzi. Grande accoglienza per la Marrone da parte di tutto il pubblico di C’è Posta per te.