Voleva fare l’attrice, ma già da bambina dimostrava di avere una certa propensione per il canto: Enrica Bonaccorti ha ripercorso con Benedetta Parodi a Domenica In tutti i successi più interessanti della sua lunga carriera, ricordando quando, ancora non adolescente, amava intonare i suoi brani in gran segreto nella caserma di suo padre. Il primo incontro con lo spettacolo arriva però qualche anno dopo: “Mentre facevo il primo anno di università sono entrata in un teatro a Trastevere. Ho alzato una mano perché mancava un’attrice e ho detto ‘posso provare?”. Inconsapevole del suo fascino, negli anni ’80 si è fatta ridurre il seno e, dopo aver ricordato il successo in Rai e suoi canali commerciali, ha ripercorso la sua amicizia con Domenico Modugno, dalla quale è nato uno dei successi più amati della musica italiana: “Mio padre era morto all’improvviso a 48 anni il 18 dicembre e il 20 dicembre abbiamo scritto “La lontananza”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Adriano Panatta, “Davide Astori, un esempio per tutti i suoi compagni”
Nello studio di Domenica In si discute della morte improvvisa di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso questa notte all’età di trentun anni mentre si trovava in ritiro con la sua squadra. Secondo l’inviato, nessuno si sarebbe accorto di nulla fino alle 9.30 di questa mattina, quando gli altri calciatori si sarebbero allarmati notando la sua assenza a colazione. Per il momento, la causa del decesso potrebbe essere un arresto cardiocircolatorio, e se le prime indiscrezioni rivelano che la morte potrebbe essere avvenuta molte ore prima del ritrovamento del corpo, le cause del decesso saranno stabilite soltanto dall’autopsia. Grande lutto nel mondo del calcio, che in queste ultime ore si è stretto attorno alla famiglia del calciatore con messaggi di cordoglio. “Era un esempio per tutti i suoi compagni – conferma Adriano Panatta visibilmente commosso nello studio di Domenica In – è inspiegabile”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’amore in ogni forma, Nina Zilli e il cast di Ballando tra gli ospiti
Nuovo appuntamento con Domenica In, a partire dalle 14 con Cristina Parodi, sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Lo scontro con Barbara d’Urso sarà ancora molto duro ma, con molta probabilità, Lady Cologno si porterà a casa la vittoria nonostante non si dovrebbe parlare del canna-gate dell’Isola dei Famosi, in base alle prime indiscrezioni della rete. Nel frattempo, eccovi anticipazioni e ospiti del programma di Rai1 in onda oggi, domenica 4 marzo. L’argomento della nuova puntata sarà l’amore, anche questa volta in tutte le sue forme, anche nelle sue peggiori accezioni. Ed infatti, il talk show si aprirà con Nina Zilli e Cristiana Capotondi, due artiste molto sensibili al tema contro la violenza sulle donne. La cantante infatti, ha cantato di recente a Sanremo quanto il valore di una donna possa contare mentre l’attrice ha avuto il piacere di interpretare il ruolo di Lucia Annibali nella fiction TV Rai “Io ci sono”. La Parodi con loro parlerà dell’amore ossessivo e malato e la violenza sulle donne e degli abusi sui posti di lavoro.
Domenica In, ospiti e anticipazioni di oggi
Spazio a Domenica In anche per l’amore da sogno, analizzando la bellissima storia tra il Principe Harry e Meghan Markle. In studio un team di esperti e opinionisti come Antonio Riva, Enzo Miccio, Stefano Dominella, Alda D’Eusanio, Marisela Federici e Catena Fiorello, per rivelare indiscrezioni e pettegolezzi sulla cerimonia più attesa dell’anno, con tipiche suggestioni legate all’abito da sposa che verrà indossato dalla bella Meghan. Poi sarà la volta dell’amore per la musica, con alcuni interpreti italiani che avranno il piacere di intrattenere il pubblico con la loro voce. Stiamo parlando di Sal Da Vinci, Silvia Salemi e Karima. Poi ci sarà una parentesi dedicata all’amore da copertina con in studio la coppia formata da Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma Helena Faissol, modella e fashion blogger brasiliana: insieme parleranno del loro matrimonio e si sottoporranno anche ad un divertente gioco per testare la loro affinità. Poi ci sarà un lungo comparto dedicato a Ballando con le Stelle, con protagonisti Ivan Zazzaroni e Paolo Belli e un comparto ancora dedicato a Sanremo con protagonista Ermal Meta. Nel corso della puntata non mancheranno gli interventi di Adriano Panatta, Claudio Lippi e il comico Leonardo Fiaschi. A rappresentare l’amore per la buona cucina sarà naturalmente Benedetta Parodi, “A casa di…” Enrica Bonaccorti.