Luisa Corna, nonostante la ritrovata felicità tra le braccia del suo carabiniere 15 anni più giovane, aveva una storia che la perseguitava dall’11 marzo 2004, quando Umberto Bossi fu vittima di un ictus infatti, uscì la voce che fosse in sua compagnia. Tra le pagine del settimanale Oggi, la showgirl e cantante ha avuto modo di chiarire l’accaduto una volta per tutte. “Luisa Corna non ha chiamato subito un’ambulanza… ma ha avvertito alcuni leghisti molto vicini a Bossi, che gli hanno detto di non fare niente perché sarebbero arrivati loro a gestire la faccenda. Ciò ha provocato il peggioramento dell’emorragia”, questo è ciò che ha scritto Leonardo Facco, ex amico del senatore dopo aver pubblicato un libro. La Corna confessa che questa storia le ha rovinato l’esistenza: “Per la prima volta in questi termini, voglio chiarire una volta per tutte. Poi basta”, afferma. Poi specifica di avere conosciuto e incontrato Umberto Bossi ad un concorso di Miss Padania. E per quale motivo si è diffusa la voce che fosse la sua amante segreta? “Non so come sia successo, né chi abbia messo in giro questa voce. Guarda caso partita proprio nel momento d’ oro della mia carriera e che mi ha penalizzato non poco. Un periodo d’ oro e anche il più brutto!”, ha confessato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



TUTTE LE RELAZIONI D’AMORE DI LUISA CORNA

Che fine ha fatto Luisa Corna? Lontana dalle telecamere, la showgirl ha deciso di mettere da parte il mondo dello spettacolo per dedicarsi interamente all’amore. E così, intervistata da Barbara d’Urso durante la nuova puntata di Domenica Live andata in onda ieri, ha raccontato di essersi innamorata del carabiniere Stefano Giovino, di 15 anni più giovane di lei. “Non è stata una scelta, è capitato – ha raccontato la cantante – Grazie a lui ho conosciuto il mondo dell’arma, che non conoscevo, un mondo fatto di persone straordinarie” ha confidato la showgirl che però non ci sta a sentir parlare di ‘toy boy’: “Lui ha già dei figli, che adoro, un’ex moglie, ha tante responsabilità…”. Prima di ritrovare l’amore con il giovane Stefano, Luisa Corna ha avuto una lunga relazione amorosa con Aldo Serena. Poi è stata la volta di Alex Britti e di seguito dell’attore Valerio Foglia Manzillo. Dopo sette anni dalla fine della sua ultima relazione d’amore, la mora ha deciso di ricominciare tra le braccia di un nuovo fidanzato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



LUISA CORNA, QUEL GOSSIP SU UMBERTO BOSSI MI FECE MALE

Per Luisa Corna, finire nell’occhio del ciclone del pettegolezzo non è una novità. Simbolo di indipendenza e coraggio, l’invidia di tanti le ha spesso procurato guai. Come l’assurda storia che avesse una relazione con Umberto Bossi, e che si trovasse con lui proprio quell’11 marzo 2004, quando l’ex leader della Lega venne colpito da un ictus. Storia inventata, che Luisa Corna ha già smentito pubblicamente in una intervista pubblicata dalla rivista Oggi nel 2011: “Non so come sia successo, né chi abbia messo in giro questa voce. Guarda caso partita proprio nel momento d’ oro della mia carriera e che mi ha penalizzato non poco” disse in quella occasione, aggiungendo di aver “intravisto” Bossi una sola volta, a un concorso di Miss Padania e di non averlo neppure conosciuto personalmente. In quell’occasione Luisa Corna disse che non ha mai voluto indagare su chi avesse messo in giro quella voce (magari più per danneggiare il leader della Lega che lei) anche se la fecero soffrire molto: “Questa storia mi ha ferita come donna. Io non sono una persona che fa certe cose per calcolo. Non è quella la mia natura, non ci penserei nemmeno”. Sono passata attraverso vari stati d’ animo: dall’ indifferenza alla risata, dal dire: “È terribile”, Vno alle lacrime. Mi rivolgo a chi legge: non credete a questa voce, è falsa. Chi lo dice? Chi lo prova? Non c’ è mai stato niente, mai una foto, mai perché credere ancora a una stupidaggine?” aggiunse. Eppure ancora oggi Luisa Corna risulta una persona su cui “sparlare” e la sua love story con un uomo più giovane di solo 12 anni, come abbiamo visto, è occasione per fare commenti irriverenti su di lei. Una donna che non si fa piegare da nulla, alla faccia di chi commenta ancora oggi su di lei. (Agg. Paolo Vites)



FAUSTO LEALI, VIDEO MESSAGGIO A SORPRESA

Ospite della puntata in onda ieri di Domenica Live, Luisa Corna ha parlato del suo nuovo amore, un uomo che “ha già dei figli che adoro, un’ex moglie” e che “ha tante responsabilità”. Per lei, inoltre, non sono mancate le sorprese, fra le quali il video messaggio di Fausto Leali, che proprio con la showgirl ha duettato nel 2002 sul celebre palco dell’Ariston: “Ciao Luisa, come va, tutto bene? Ricordi che bello quel Festival di Sanremo nel 2002 che abbiamo fatto insieme? Voglio dirti, ancora oggi, che ti sono grato e ti ringrazio di aver accettato il mio invito”, ammette il noto cantautore raggiunto dalle telecamere del programma pomeridiano di Canale 5. Nel video, Fausto Leali riserva inoltre il suo personale messaggio a Luisa Corna, senza nascondere tutta la stima che prova nei suoi confronti: “Sei una ragazza splendida e tutte le persone per bene, dovrebbero avere un’amica come te. Sai che io e Germana ti vogliamo moto bene!”. Se vi siete persi il filmato, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente sul sito ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LUISA CORNA, “AMO UN UOMO  PIU’ GIOVANE DI 15 ANNI”

Luisa Corna è stata una delle protagoniste dell’ultima puntata di Domenica Live, il consueto appuntamento quotidiano su Canale 5 che ha visto la showgirl ospite di Barbara D’Urso. E il ritorno sul piccolo schermo dell’ex modella e conduttrice 52enne originaria di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) è stata l’occasione per fare il punto sulla sua vita sentimentale che, come molti ricordano, è stata molto movimentata soprattutto nei primi Anni Duemila, quando la Corna era all’apice del successo ed era uno dei volti femminili più popolari della televisione. Chiacchierando la D’Urso, la diretta interessata ha parlato nuovamente di quella love story a cui aveva già accennato in passato e che era rimbalzata sulle prima pagine dei settimanali rosa e dei siti di gossip per via della differenza d’età esistente tra lei e il suo compagno, un Carabiniere dell’Arma con 15 anni di meno e col quale, tuttavia, pare che le cose vadano a gonfie vele dimostrando che evidentemente l’amore non ha limiti di età.

“GRAZIE A LUI E’ FINITA LA MIA SINGLETUDINE”

Parlando del suo compagno a Barbara D’Urso, Luisa Corna ricorda innanzitutto l’evento che ha permesso a lei di conoscere Stefano Giovino, Maggiore dei Carabinieri e che ha, di fatto, posto fine a quella che lei stessa chiama “la mia singletudine”. Infatti, la showgirl ha prima rievocato l’incontro, avvenuto nel corso di una cerimonia che celebrava i cento anni della Croce Rossa e poi da lì è cominciata una frequentazione che è sfociata in una love story con tutti i crismi. “Brava, brava…” l’ha interrotta a un certo punto la conduttrice, ammiccando al passaggio in cui la Corna spiegava di non vergognarsi affatto di amare un uomo con 15 anni di meno e aggiungendo che non è stata certo una sua scelta di vita, ma qualcosa che le è capitato. “Grazie a lui ho comunque conosciuto un mondo al quale non mi ero mai avvicinata” ha spiegato al Corna, elogiando la grande disponibilità del suo fidanzato (“disponibile 24 ore su 24 a lavoro”) e prima che la D’Urso faccia partire un breve servizio nel quale si ripercorrono tutte le storie d’amore della 52enne soubrette. “Lui ha dei figli” ha in seguito aggiunto, spiegando che è stato lui l’uomo che ha posto fine a un periodo di quasi sette anni di solitudine, ovvero sin da quando era finita la relazione con Valerio Foglia Manzillo.

“TOY BOY? UNA PAROLA CHE NON MI PIACE…”

Tuttavia, nel corso della sua ospitata a Domenica Live, Luisa Corna ha però voluto puntualizzare sulla questione, spiegando che non è il caso di appellare come “toy boy” il suo partner. Non è infatti un caso che la parola non le piaccia affatto, dal momento che già in passato aveva avuto modo di stigmatizzare questo modo di definire le love story tra persone che hanno una certa differenza di età. “Quella parola non mi piace” aveva spiegato nel corso di una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair, aggiungendo che è solo figlia di vecchi stereotipi, soprattutto quello per cui un uomo dovrebbe avere per forza una compagna più giovane “E poi come si fa a definire qualcuno di quasi 40 anni come un ragazzino” si era chiesta retoricamente la Corna, spiegando inoltre che lei non sente affatto questo gap generazionale di fronte al suo Carabiniere e ironizzando pure sul fatto che non sarebbe giusto lasciar perdere tutto solamente perché lui “ha qualche anno di meno”.