Dopo Mara Venier, anche Alessia Marcuzzi cade nella trappola dello spoiler in diretta all’Isola dei Famosi. La conduttrice si rende protagonista di una gaffe nel corso della settima puntata, quando non si accorge di avere ancora il collegamento aperto e svela che c’è qualcosa che i naufraghi non sanno (riferendosi appunto alla presenza degli ex naufraghi all’Isola che non c’è). Ad accorgersene è l’attentissimo Jonathan, che è anche il migliore della settimana, che subito sottolinea la cosa e la palesa agli altri. “Stavolta è stata Alessia a fare la gaffe, quindi abbiamo capito che c’è qualcosa che ci stanno nascondendo” dichiara in diretta dalla palapa Jonathan. Mara Venier si vendica intanto in studio, mentre Alessia, resosi conto della gaffe, finge uno svenimento. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA FRECCIATINA A STRISCIA
Niente canna-gate questa sera: nella nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi non fa alcun cenno alla questione della quale si parla ormai da settimane, anche se poco prima Striscia La Notizia è tornata sull’argomento. La Marcuzzi accoglie le nuove accuse ma ci ironizza e lancia anche una frecciatina al tg satirico, chiamandosi con l’appellativo usato proprio da Striscia. “La svicolona, come mi chiama Striscia, questa sera affronterà un altro argomento molto importante” annuncia la Marcuzzi, riferendosi alla questione omofobia presunta di Franco Terlizzi, accusato da Craig Warwick. Ma non è tutto perchè Alessia ha preso in balzo le parole di alcuni naufraghi per sottolineare ancora una volta che all’Isola “Ci sono soltanto due operatori che riprendono i concorrenti, a differenza del Grande Fratello”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE ACCUSE DI VLADIMIR LUXURIA
Alessia Marcuzzi sceglie di non replicare alle critiche che sta ricevendo dal pubblico e da Vladimir Luxuria sulla gestione del canna gate. La conduttrice dell’isola dei Famosi 2018, dopo aver spiegato la propria posizione nella scorsa puntata del reality, ha scelto di non tornare più sull’argomento lasciando spazio alle dinamiche del gioco. Sui social, però, sono ancora tanti gli utenti che le puntano il dito contro. Alessia, però, ha scelto la strada del silenzio. Gli ultimi post della conduttrice, infatti, sono dedicati alla scomparsa prematura di Davide Astori e alla vittoria del film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino che ha vinto l’Oscar 2018 nella categoria “Miglior sceneggiatura non originale”. Sui suoi profili social, dunque, la Marcuzzi non dà spazio all’Isola dei Famosi 2018 che tornerà a condurre tra poche ore. Nessuna replica, dunque, alla Luxuria con cui ha condiviso l’Isola 2017 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PIOGGIA DI CRITICHE PER ALESSIA MARCUZZI
Pioggia di critiche per Alessia Marcuzzi che, a detta dei fans e di qualche personaggio noto non avrebbe gestito nel migliore dei modi il canna-gate che ha sconvolto l’Isola dei Famosi 2018. Dopo Vladimir Luxuria e Lisa Fusco (leggete in basso), anche il pubblico sta puntando il dito contro la bionda conduttrice che, nelle scorse settimane, aveva sbottato sui social difendendo la propria professionalità. Molti utenti, tuttavia, sui social, lamentano una mancanza di chiarezza su tutta la situazione. Come scrive Novella 2000, secondo i più maligni, la conduttrice avrebbe volontariamente ignorato di parlare della questione nonostante le numerose prove raccolte da Striscia la Notizia. Nella scorsa puntata dell’isola, la Marcuzzi ha ribadito la propria posizione anche con l’aiuto del capoprogetto Andrea Marchi. Nella puntata in onda questa sera, la conduttrice tornerà sull’argomento lanciando una frecciatina a chi continua a criticarla? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VLADIMIR LUXURIA CONTRO ALESSIA MARCUZZI
La conduttrice dell’Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi, continua a pagare pegno per alcune decisioni degli autori. Vladimir Luxuria ha infatti puntato il dito contro la timoniera durante la puntata di Domenica Live, accusandola di non aver approfondito un argomento così spinoso come il canna-gate. La presa di posizione della Marcuzzi appare dubbia anche agli occhi di tanti telespettatori e non solo a quelli di Striscia la Notizia, che in più di un’occasione hanno richiesto che la conduttrice facesse luce sui tanti scandali di quest’edizione del reality. Le accuse di Luxuria si riferiscono in particolare al canna-gate ed alla scelta della timoniera di indagare sul fattaccio solo dopo diverse trasmissioni televisivi, mettendo in crisi la bontà delle sue stesse azioni. La Marcuzzi ha infatti ritardato le indagini su quanto potrebbe essere accaduto alle Honduras, alimentando di contro i sospetti che la produzione non avesse alcun interesse a far emergere la verità.
LISA FUSCO SI UNISCE A VLADIMIR LUXURIA: “MEGLIO SIMONA VENTURA”
L’Isola dei Famosi 2018 ruota attorno alle abilità di Alessia Marcuzzi, che mai come ora è vittima di polemiche senza fine. Non è solo Vladimir Luxuria ad avere qualche dubbio sulle capacità della conduttrice, ma anche Lisa Fusco si è unita alle contestazioni in corso. In qualità di ex concorrenti, entrambe credono tra l’altro che la Marcuzzi avrebbe commesso degli errori che Simona Ventura non avrebbe mai fatto. L’ex timoniera del reality ha dimostrato infatti un polso fermo contro situazioni analoghe, emerse durante le edizioni che l’hanno vista come protagonista del programma. Mai la Ventura avrebbe lasciato che fossero altri programmi televisivi ad occuparsi di uno scandalo dell’Isola: questa la tesi di Luxuria e la Fusco, a cui si associano anche diversi telespettatori sui social. Sono in molti infatti a sentire la nostalgia dei tempi di Super Simo, spesso messa a confronto con la Marcuzzi e la sua ingenuità. Secondo i più maligni, l’attuale conduttrice del reality non sarebbe infatti così sprovveduta come spesso vuole apparire di fronte alle telecamere, ma sarebbe solo una tecnica per sfuggire ai fuochi incrociati.
LA CONDUTTRICE A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA DI DAVIDE ASTORI
Lontano dal clamore dell’Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi ha voluto manifestare il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa del calciatore Davide Astori. L’atleta ha chiuso gli occhi ad appena 31 anni, lasciando una figlia piccola ed una moglie. Francesca Fioretti e la piccola Vittoria, di appena due anni. La Marcuzzi ha infatti postato un messaggio sui propri profili social, corredato di una singola foto che ritrae una candela e la scritta “Non servono parole, parole non ci sono”. Immediata la risposta dei fan, che in queste ore stanno dimostrando vicinanza nei confronti della famiglia del calciatore deceduto. Clicca qui per vedere il post di Alessia Marcuzzi. Al di là della tragedia, la conduttrice del reality si prepara a presentare la sua Limited Edition il prossimo 8 marzo presso la Rinascente di Milano, una linea di borse che ha voluto creare per il brand made in Italy Marksandangels.