Anche gran parte del pubblico dell’Isola dei Famosi si schiera dalla parte di Franco Terlizzi per quanto riguarda le accuse di omofobia lanciate da Craig Warwick. “Craig avrebbe voluto rimanere all’Isola, avere maggiore visibilità, e probabilmente approfitta dei dissapori nati con Franco per averne ora che è fuori” si legge tra i tanti commenti dei telespettatori che si sono espressi sulla delicata vicenda. Non poteva non occuparsene anche Barbara D’Urso nel corso della nuova puntata di Pomeriggio 5. Anche gli ospiti della conduttrice di Canale 5 si sono schierati dalla parte di Franco, ritenendo che Craig abbia potuto confondere le parole dell’ex pugile e naufrago dell’Isola dei Famosi, visto che è straniero e non parla benissimo l’italiano. Ci saranno nuovi chiarimenti a riguardo? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE RIVELAZIONI A POMERIGGIO 5

Nello studio di Pomeriggio 5 si parla dell’Isola dei Famosi e, in particolare, del confronto tra Craig Warwick e Franco Terlizzi nel corso della diretta di ieri. Paola Caruso, ospite di Barbara D’Urso, si schiera dalla parte di Craig, chiedendosi: “Che motivo aveva di inventarsi una cosa del genere?”. Diversa invece la posizione di Raffaello Tonon, che invece si schiera dalla parte di Franco Terlizzi, sottolineando il fatto che lui ha dichiarato di stare male per il fatto che i suoi amici avrebbero potuto pensare che fosse omofobo. Anche Lory del Santo è dalla parte di Franco Terlizzi, visto che si chiede: “Perchè Craig ha detto questa cosa a tutti ma non al diretto interessato?” Paola Caruso però sbotta e, alla fine, sentenzia: “è uno schifo quest’anno, mancano sempre filmati e chiarezza”. A concludere è però il figlio di Franco, Michael Terlizzi, che svela a Pomeriggio 5: “Finalmente dopo ieri sera abbiamo dormito sereni!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA DIFESA DI FRANCO TERLIZZI

Si è difeso in ogni modo Franco Terlizzi dalle accuse ricevute da Craig Warwick nel corso della nuova puntata dell’Isola dei Famosi. “Posso giurare che ho tanti amici gay, che ora staranno ascoltando e crederanno che io la penso così” ha dichiarato l’ex pugile e naufrago dell’Isola, seguendo poi nelle sue spiegazioni. “Quando arriverò in Italia, quella persona la denuncerò. Tu mi avevi detto che vivi con il tuo compagno. Si vede benissimo che sei gay, non me lo devi dire tu. – ha continuato Franco nel corso della diretta – Io gli ho detto ‘Sei gay, che schifo?’ È un bugiardo. Quando vengo in Italia se mi chiede scusa lo abbraccio, altrimenti lo denuncio”. Non mancano anche forti accuse di Franco a Craig: “Craig stai dicendo delle menzogne. Non sono la persona che stai descrivendo. Sei un bugiardo. Tu non parli con gli angeli, tu parli con il diavolo” (Aggiornamento di Anna Montesano)

I NAUFRAGHI DALLA PARTE DI FRANCO

Si è difeso a gran voce Franco Terlizzi dalle accuse di Craig Warwick. Il confronto in diretta è stato molto duro ma si è concluso con una sorta di riappacificazione che, sicuramente, sarà ulteriormente chiarita quando Franco tornerà in Italia. Ecco quelle che sono state le sue parole di difesa ieri nella diretta dell’Isola dei Famosi 2018: “Io non ho mai pensato una cosa del genere. Ci sarà stato un fraintendimento da parte sua. – ha dichiarato Franco in diretta, sottolineando come anche tutti i naufraghi siano pronti a confermare la sua versione dei fatti – Qui nessuno dei miei compagni può dire che io abbia mai usato una parola del genere. Io non sono nessuno per giudicare. Ti scongiuro non definirmi così perché non è vero”. La questione sarà realmente conclusa dopo questo confronto? (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVE RIVELAZIONI A MATTINO 5

A Mattino 5 non si può non parlare del vero e proprio caso di Craik Warwick e Franco Terlizzi. L’atteso incontro scontro è andato in scena ieri sera all’Isola dei Famosi chiarendo la questione che si è chiusa dopo le minacce di Terlizzi e le scuse di Warwick. Quest’ultimo forse ha capito male e tutti sono concordi nel difendere Franco Terlizzi che sicuramente ha dei modi molto rudi e ruvidi ma forse non voleva offendere nessuno. Vladimir Luxuria si è messa subito dalla parte di Terlizzi, sicura che l’offesa non ci sia stata, e rilancia: “Vorrei ringraziare il programma e il fatto che vivo nel 2018. Trent’anni fa i gay erano convinti di dover subire botte e insulti proprio per il semplice fatto di essere gay e di non poter denunciare perché loro non erano vittime ma andavano alla ricerca delle cose terribili che gli succedevano. Adesso i tempi sono cambiati e il fatto che un programma come l’Isola dimostri ancora una volta il rispetto e il modo di doversi comportare in questo caso è una conquista. Io ne sono contenta e ringrazio tanto il programma”. In studio si parla anche del lato opposto e di quanto sia delicato accusare qualcuno di omofobia quando il “reato” non c’è, in questo modo di rischia davvero di rovinare una persona. (Hedda Hopper)

LE SEMI-SCUSE DI WARWICK

La puntata de L’Isola dei famosi 2018 ha definitivamente chiarito la vicenda relativa alle accuse di omofobia mosse da Craig Warwick nei confronti di Franco Terilizzi. Secondo il sensitivo, il collega lo aveva additato come ‘schifoso’ durante una nottata trascorsa in Honduras: parole che Terlizzi ha spiegato, anche grazie all’ausilio del video e l’intervento di alcuni compagni di avventura. E sembra proprio che Craig abbia frainteso lo sviluppo dei fatti. Terlizzi in effetti ha sì definito in questo modo l’isolano ma lo ha fatto perché lui si era tenuto la coperta tutta per sé in una notte fredda e piovosa. Lui e Nino erano quindi stati costretti a dormire in condizioni a dir poco proibitive, come confermato da quest’ultimo: “C’è un equivoco di fondo”, chiarisce Nino ” Franco è assolutamente in buona fede, Craig ha frainteso. Quella notte eravamo in una situazione drammatica, faceva freddo e pioveva. Io e Franco abbiamo dormito attaccati a un palo perché non c’entravamo. Franco si è arrabbiato con Craig perché in quella situazione si prendeva troppo spazio per dormire”. Da qui, l’inevitabile ritirata di Warwick: “Se ho capito male qualcosa, chiedo scusa”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LO SCONTRO IN DIRETTA

Alessia Marcuzzi apre, nel corso della nuova diretta dell’Isola dei Famosi, la delicata vicenda riguardante le accuse di omofobia lanciate da Craig Warwick a Franco Terlizzi. Il confronto avviene in diretta anche se Craig non è in studio perchè ancora non in ottima salute, dopo il malore della scorsa settimana. Alessia illustra a Franco quello che si è detto di lui in Italia, e il naufrago scoppia subito a ridere, smentendo le accuse. Quando però arrivano nuove accuse da Craig, Franco si infuria: “Sono delle menzogne! Se quando vengo in Italia lui si scusa con me io lo abbraccio, altrimenti lo denuncio!” Ma Craig non si scoraggia: “Io so chi sei tu ma non mi fai paura. Se tu mi denunci lo faccio anche io”. I naufraghi sono però dalla parte di Franco, ritenendo che Craig abbia frainteso dei comportamenti di Terlizzi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

QUESTA SERA CI SARÀ?

Craig Warwick potrebbe disertare anche questa sera l’incontro-scontro in diretta con Franco Terlizzi, e il tutto a causa di un malore sopraggiunto nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Le due costole rotte, hanno inoltre tenuto il medium lontano dallo studio di Barbara D’Urso, dove ieri pomeriggio si sarebbe dovuto tenere il confronto con la macchina della verità sul caso “droga-gate”. Qualcuno ha quindi ipotizzato che il suo malore sia stato creato ad hoc per evitare le discussioni, mentre altri sono convinti che possa aver equivocato per un’incomprensione di linguaggio; lui però continua a sostenere la propria tesi, rivelando di aver passato una settimana terribile in compagnia di Franco. Inoltre, Craig ha ammesso di aver parlato dell’omofobia del pugile con tutti, anche con il medico del reality, ma Vladimir Luxuria, poco convinta della sua versione dei fatti, ha sollevato una piccola obiezione sul tempismo della sua rivelazione. Craig Warwick dice la verità? Non resta che attendere il confronto di questa sera. (Agg. Fabiola Iuliano)

POLEMICA SULLE ACCUSE: STA MENTENDO?

Le accuse di omofobia di Craig Warwick a Franco Terlizzi non hanno sollevato dubbi solo nei fan dell’Isola dei Famosi 2018. La famiglia dell’ex pugile e diversi protagonisti dei salotti televisivi hanno infatti discusso a lungo della situazione, che appare ancora avvolta nel mistero. Anche se l’ex concorrente inglese afferma di dire la verità, per la famiglia di Franco starebbe solo mentendo. Michael Terlizzi e Ketty, figlio e moglie di Franco, sono intervenuti infatti a Domenica Live nella puntata di ieri per contestare ogni parola di Craig. Quest’ultimo tra l’altro ha scoperto di avere una frattura a due costole grazie ad un nuovo controllo medico, avvenuto in seguito al malore accusato durante l’ultima diretta del reality. Michael e Ketty sono sicuri che l’ex pugile non potrebbe mai aver diretto parole di sdegno nei confronti del sensitivo ed accusano invece Warwick di voler gettare fango sul Naufrago. A sostegno della famiglia si è schierato Alessandro Cecchi Paone, che crede che l’ex concorrente stia solo approfittando della situazione per “marciarci sopra”. Karina Cascella invece difende il sensitivo: esistono delle prove video che confermino le parole di Craig?

VLADIMIR LUXURIA DALLA PARTE DEL SENSITIVO: ESISTONO DEI VIDEO?

Craig Warwick sembra non avere l’aiuto della produzione dell’Isola dei Famosi 2018 per quanto gli è accaduto. La situazione appare tra l’altro più grave di quanto emersa negli ultimi giorni, come sottolineato da Vladimir Luxuria nella puntata di ieri di Domenica Live. Il sensitivo infatti ha rivelato di aver confidato il proprio malessere, dovute alle presunte parole omofobe di Franco Terlizzi, allo psicologo messo a disposizione dei concorrenti ed agli autori. In nessun caso si sarebbero tuttavia presi dei provvedimenti significativi ed anche per questo Warwick avrebbe deciso di parlare di quanto ha vissuto solo una volta lontano dalle Honduras. Luxuria è sicura tra l’altro che qualcuno della produzione potrebbe aver assistito alla scena incriminata, dato che Craig afferma che in quel momento erano presenti le telecamere. Durante le riprese, ha svelato Luxuria, sono presenti due persone: il cameraman ed una seconda persona che scrive tutto quello che succede. Alla luce di questo particolare appare strano che non siano emerse ancora delle prove e che Warwick sia stato lasciato in balia delle polemiche. 

LO SCONTRO PIU’ ATTESO DAI FAN DEL REALITY

Il momento della verità è arrivato: Craig Warwick avrà modo di parlare con Franco Terlizzi durante la diretta dell’Isola dei Famosi 2018 di questa sera. Il sensitivo è pronto al confronto ed è ancora in forse la possibilità per l’ex pugile di rimanere nel reality. Se le parole dell’inglese trovassero conferma, il concorrente dovrebbe subire infatti l’eliminazione immediata. Una possibilità che la famiglia Terlizzi ritiene inverosimile, dato che agli occhi di moglie e figlio dell’ex pugile, Warwick starebbe solo mentendo. I fan intanto sono sempre più curiosi di scoprire di più sulla verità, un elemento che in quest’ultima edizione è risultato spesso assente. Basti pensare alle dichiarazioni di Eva Henger contro Francesco Monte ed il celebre canna-gate, fino ad alcune frasi sessiste che Cecilia Capriotti ha attribuito a Filippo Nardi. Il mistero quindi si infittisce ed appare strana la reazione degli autori, che anche in questo caso potrebbero decidere di non approfondire quanto avvenuto alle Honduras.