Il nome di Fabrizio corona è finito nuovamente al centro della cronaca per alcuni scatti pubblicati sui social. Dopo le parole dell’avvocato Ivano Chiesa che ha chiarito la situazione, sulla vicenda si è espressa anche l’ex moglie Nina Moric. Nei giorni scorsi, l’ex modella croata si era augurata di vedere l’ex marito nella vita del figlio Carlos. Alla luce delle ultime notizie, la Moric ha commentato le foto pubblicate sui social in cui appare Corona. “Sia ieri che oggi le maggiori testate giornalistiche hanno riportato la notizia che Corona tornerà in carcere, subito una schiera di cretini urla allo scandalo – comincia così il post scritto dalla Moric su Facebook – “Nonostante io lo vorrei finalmente presente nella vita di mio figlio riconosco che contro di lui non c’è nessun accanimento, ma addirittura secondo me ha un trattamento di favore. Aveva un semplice obbligo di non frequentare estranei, di non divulgare foto e di non usare i social. Dopo un’ora dal suo rientro a casa era con estetista, parrucchiera e fidanzata a pubblicare foto. Ad altri detenuti vi assicuro che queste cose non vengono perdonate”. Nina Moric ha anche pubblicato una foto in cui Corona appare Corona insieme a Silvia e Giulia Provvedi.(clicca qui, per la foto)



L’AVVOCATO IVANO CHIESA A MATTINO CINQUE

L’intervento dell’avvocato di Fabrizio Corona a Mattino 5 è stato sicuramente l’unico appiglio “ufficiale” nella giungla di notizie che oggi stanno arrivando sull’ex re dei paparazzi. Il fatto che lui abbia nuovamente spinto il piede sull’acceleratore finendo nell’occhio del ciclone per l’uso dei social (anche se sembra che di questo si stia occupando il suo staff) non convince l’opinione pubblica e rischia davvero che arrivi un’ammonizione per lui, almeno questo è quello che pensa Ivano Chiesa, il suo avvocato, convinto che per lui non si apriranno le porte del carcere appena la questione sarà chiarita. In particolare, l’avvocato non teme il giudizio di nessuno e, soprattutto, non manda giù le critiche sul suo assistito che di fatto non ha detto o fatto niente di male a Mattio 5 sbotta dicendo: “Adesso gli faremo mettere una maglietta bianca, una parrucca e un naso finto per evitare che sia Fabrizio Corona”. Forse l’ex re dei paparazzi non può essere diverso da quello che è? Clicca qui per vedere il video del suo intervento a Mattino 5. (Hedda Hopper)



LE PAROLE DI IVANO CHIESA

Ivano Chiesa è ancora una volta ospite, seppur in collegamento, a Mattino 5. Federica Panicucci ospita l’avvocato di Fabrizio Corona per chiedere novità rispetto a questo ultimo lancio stampa che mette a rischio la sua “libertà”. Il ritorno sui social non è passato inosservato e adesso Corona rischia davvero di tornare in carcere e di vedere revocata la sua libertà visto che il giudice adesso potrebbe ammonirlo dopo la violazione della prescrizione di non usare i social. Corona non lo ha fatto direttamente visto che è stato il suo staff usando immagini vecchie ma questo lo ha messo ugualmente a rischio. La stessa conduttrice chiede all’avvocato una dichiarazione in più visto che è spesso ospite: “Ma davvero Fabrizio non riesce a rimanere lontano dai guai dopo tutto quello che è successo? Io avrei abbassato le tapparelle e starei chiusa in casa per evitare problemi”. Lui e il suo assistito adesso si occuperanno della situazione ma sembra che non si apriranno per lui le porte del carcere e Vladimir Luzuria chiede compassione al giudice: “E’ uno fatto così Corona, è come chiedere a Vittorio Sgarbi di essere invitato in un programma e di non litigare”. (Hedda Hopper)



SI RIAPRONO LE PORTE DEL CARCERE?

Fabrizio Corona non riesce proprio a restare lontano dai guai. A pochi giorni dalla sua uscita dal carcere, infatti, l’ex re dei paparazzi ha dimostrato di non voler dare ascolto alle le prescrizioni imposte dal giudice Simone Luerti, postando tra le altre cose, anche un video rap su Facebook e Instagram oltre che varie immagini. Per questo il pg di Milano, Antonio Lamanna, ha chiesto la revoca dell’istanza di affidamento terapeutico dal Tribunale di Sorveglianza e a giorni apprenderemo la decisione: Corona tornerà in carcere dopo avere commesso l’ennesimo errore? Per ora ogni decisione appare possibile, anche se il fidanzato di Silvia Provvedi spera di aggirare ogni ostacolo concedendo ad un suo fantomatico staff (lui stesso?) il compito di pubblicare qualsiasi post su Instagram o Facebook. Una scelta che potrebbe comunque non bastare per concedergli un’altra, l’ennesima, seconda possibilità: basterà questo ‘nuovo inganno’ per evitare il ritorno in carcere? (Agg. di Dorigo Annalisa)

IL VERO MOTIVO DELLE FOTO

Ma cosa ha portato Fabrizio Corona a violare le indicazioni del giudice e tornare a postare sui social foto e contenuti che potrebbero addirittura farne revocare la scarcerazione e riportarlo in carcere? Probabilmente il fine è stato commerciale: nelle foto di Corona in manette postate (ci sarà da valutare se direttamente da lui o da uno staff preposto all’azione), indossa una felpa nera con la scritta “Adalet”, che non è altro che la nuova linea di moda firmata dall’ex re dei paparazzi. Una trovata che sembra però possa non essere gradita dal procuratore generale che ha chiesto, per questa violazione, la revoce dell’affidamento terapeutico. E così la pubblicità, più che l’anima del commercio, stavolta per Fabrizio Corona rischia di essere l’ennesima pietra dello scandalo. (agg. di Fabio Belli)

SILVIA PROVVEDI A VERISSIMO

Fabrizio Corona ora rischia di dover tornare in carcere, in un momento in cui le cose sembravano andare decisamente meglio. Ne parlava proprio sabato scorso la sua fidanzata Silvia Provvedi negli studi di Canale 5, ospite della trasmissione di Silvia Toffanin Verissimo. La donna sottolineava: “Psicologicamente è un po’ tormentato, dopo un anno e quattro mesi di reclusione tornare nella vita reale non è semplice. Ha delle restrizioni, ma le rispetta per non ritornare alla vita di prima e cerca di godersi suo figlio che è la cosa più importante. Cerca di mantenere un profilo basso per quanto possibile. Esce alle otto di mattina, va in comunità a fare un percorso psicologico. Torna alle sei di sera, mangiamo insieme e viviamo una vita normale“. Questo quadro perfetto potrebbe andare in mille pezzi in un solo istante con il rischio di rivedere Fabrizio Corona in carcere molto presto. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHIESTA REVOCA AFFIDAMENTO TERAPEUTICO

Nuovi guai per Fabrizio Corona, che dopo essere uscito dal carcere ha violato le prescrizioni dell’affidamento pubblicato foto e video sulle sue pagine Facebook e Instagram. La procura generale di Milano, come riportato dal Tgcom24, ha chiesto quindi la revoca dell’affidamento terapeutico concesso nei giorni scorsi all’ex paparazzo. Il sostituto pg Antonio Lamanna ha chiesto il ritorno in carcere di Fabrizio Corona, ora sarà il giudice di sorveglianza Simone Luerti a decidere sull’istanza. Nelle prescrizioni dell’affidamento il giudice aveva vieto all’ex agente fotografico l’uso dei social network e la diffusione di immagini o l’autorizzazione di altri alla diffusione, ma pochi giorni dopo l’uscita dal carcere sono comparsi una foto che lo ritraeva all’uscita dal carcere e un video montato che mostrava le fasi dell’uscita da San Vittore, comprese alcune effusioni con la compagna Silvia Provvedi. Il giudice di sorveglianza valuterà se accogliere o respingere la richiesta di revoca dell’affidamento terapeutico, ma potrebbe decidere per una diffida, cioè una sorta di ammonimento, consentendo comunque la prosecuzione dell’affidamento. (agg. di Silvana Palazzo)

FABRIZIO CORONA TORNA SUI SOCIAL: NUOVI GUAI?

Fabrizio Corona fa discutere sempre. Nel bene e nel male, in ogni sua scelta e in ogni sua posizione pubblica e privata e ogni suo scatto, ogni sua uscita, diventano scusa di discussione per tutti. Anche questa volta il tema di discussione è il suo ritorno ufficiale sui social. In particolare, esaminando le ultime foto pubblicate su Instagram possiamo già dedurre il fatto che Fabrizio Corona è tornato e lo ha fatto alla grande. Magari non ci sarà lui dietro ai suoi nuovi movimenti ma sicuramente l’ex re dei paparazzi è ufficialmente tornato a lavoro. Nei giorni scorsi ha lanciato quello che sembra essere un marchio più che un motto di vita ovvero #Adalet (scritta che è comparsa nei suoi hashtag e sulla sua felpa) e poi? Ecco comparire un misterioso staff pronto a firmare le foto che in questi giorni sono state pubblicate e condivise sui social aggirando così, di fatto, le restrizioni del Tribunale, che lo volevano lontano dai social fino a nuovo ordine.

OSTACOLO AGGIRATO CON UN FANTOMATICO STAFF?

Proprio il suo avvocato aveva sottolineato il fatto che il non poter lavorare, andare in discoteca, partecipare ad eventi e usare i social avrebbero di fatto rovinato la sua carriera e messo ancora in pausa il suo lavoro. A quanto pare, però, adesso le cose sono cambiate e grazie all’aiuto di un misterioso staff, Fabrizio Corona potrà finalmente tornare sui social per la gioia dei fan che avranno modo di vederlo e capire come passa le sue giornate. Nei giorni scorsi lo abbiamo visto sia all’esterno della sua casa che dentro, seduto sul suo letto insieme alla bella Silvia Provvedi. Qualche ora fa, invece, Corona si è mostrato sempre al grido di #Adalet in versione bello, dannato e sporco al grido di “Non importa Quello che pensano io sia..Io sono quello che sono. #Adalet Staff”. La firma dello staff risolve tutto o i giudizi rivedranno le loro restrizioni?