Dopo l’abbandono di Forum, per Rita Dalla Chiesa c’era stato il passaggio a La7 in attesa di un nuovo programma e poi niente di fatto. Mesi in pausa, senza una precisa collocazione fino a quando, le porte di Mediaset si sono riaperte con un nuovo programma che andrà in onda su Rete4, dal titolo “Ieri Oggi Italiani”, in partenza dal prossimo 18 marzo. Tra le pagine de Il Giornale, racconta di quanto sia stato faticoso il 2017 e, quando le chiedono come sta adesso, lei risponde: “Evito di cadere in avanti, non so chi mi dia questa forza, ma faccio così. Sarà il rispetto per il cognome che porto o l’amore per mia figlia e mio nipote”. Poi le domandano se crede ancora in Dio: “Inizialmente no. Credere a prescindere non è intelligente, ma poco a poco ho iniziato ad avvicinarmi alla Fede perché sento che dentro c’è qualcosa di importante e non la voglio buttare”. La Dalla Chiesa, infine, ha concluso la sua intervista affermando che dalla Fede si aspetta “che mi dia la forza di superare la paura dell’ultimo momento della vita”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



RITA DALLA CHIESA STUPISCE TUTTI

Rita dalla Chiesa stupisce tutti con un’intervista in cui rivela diversi episodi della sua vita. Ai microfoni de Il Giornale il noto ex volto di Forum ha sottolineato: “Io sono stata sempre molto trasgressiva e se devo pensare al mio momento off. Quando pur sapendo di fare uno sbaglio lo faccio lo stesso. Ho detto sì due volte, ho dato per questo un dispiacere a mio padre quando mi sono separata da mio marito. Mi ricordo ancora quando Nando mio fratello diceva agli amici la sera prima del mio matrimonio che cosa erano venuti a fare che tanto sarei scappata”. Un volto nuovo di Rita dalla Chiesa, quello privato che non era emerso durante le varie trasmissioni in cui ovviamente il personaggio pubblico era in parte diverso da quello reale. Sui social il pubblico intanto si interroga e dice la sua, commentando le parole di Rita dalla Chiesa.



LA CARRIERA

Rita dalla Chiesa è nata a Casoria il 31 agosto del 1947. La donna è diventata famosa legando il suo volto alla trasmissione Mediaset Forum di cui ha tenuto le redini dal 1988 al 1997 e poi dal 2003 al 2013. È la prima figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa. Il suo esordio televisivo arriva nel 1983 quando conduce su Rai Due la trasmissione Vediamoci sul Due. In seguito sono diverse le avventure prima di arrivare a Forum. Dopo due stagioni sulla Rai passa a Mediaset nel 1985 a Tivù Tivù su Canale 5. Quest’anno è tornata su Rete 4 per Ieri Oggi Italiani, mentre l’anno passato era Presidente di giuria di Torto o Ragione su Rai 1. Rita dalla Chiesa da anni si batte per la causa animalista e anche a Forum ha portato diverse testimonianze della sua volontà di aiutare il mondo animale. Della sua vita privata si ricorda soprattutto il matrimonio, poi finito, con Fabrizio Frizzi.

Leggi anche

Rita Dalla Chiesa: "Mio padre vittima di un omicidio politico"/ "Ucciso per fare un favore ad Andreotti"