“Il mio primo pensiero è che lui non violi nulla, che stia lontano da ogni tipo di tentazione e che riprenda in mano la sua vita regolare”: sono state queste le parole con le quali Silvia Provvedi, a Verissimo, ha commentato il “ritorno sui social” del fidanzato Fabrizio Corona. Ma è proprio l’ex re dei paparazzi che, a pochi giorni dal ritorno alla libertà, rischia di tornare in carcere proprio per tale motivo. “Fabrizio Corona non ha violato alcuna norma”, ha commentato il suo legale Ivano Chiesa a Mattino 5 riguardo alla questione, “Anche io ho appreso la notizia come voi tramite le agenzie di stampa, ma nessuno gli ha notificato quanto accaduto nelle ultime ore. C’è un magistrato che deve decidere e per rispetto nei suoi confronti non commento” ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)



NINA MORIC AL VELENO

Quale sarà il futuro di Fabrizio Corona? L’ex agente dei fotografi che ha lasciato il carcere da pochi giorni, tornerà in cella per le foto pubblicate sui social? I rumors aumentano e la decisione del giudice potrebbe arrivare nelle prossime ore. Accanto a Corona c’è sempre la sua Silvia Provvedi che, dopo aver sofferto senza mai arrendersi e con la speranza di poterlo riabbracciare, è pronto a difenderlo ancora. Nina Moric, invece, con un post sui social (leggete in basso) ha mostrato tutto il suo disappunto per l’atteggiamento assunto dal marito a poche ore dal ritorno alla libertà. A fare il tifo per Corona, oltre agli amici e alla famiglia, sono anche i suoi fans. Sono davvero tanti, infatti, i followers che seguono con tantissimo affetto Corona e si augurano per lui che il giudice possa confermare il suo affidamento ai servizi sociali. Corona, infatti, dal lunedì al sabato, trascorre le sue giornate in una comunità per seguire un percorso di recupero. Potrà continuare a farlo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



NUOVA PROVA PER SILVIA PROVVEDI?

Fabrizio Corona tornerà in carcere? La notizia ha ormai fatto il giro del web e Silvia Provvedi, la donna che è rimasta sempre al suo fianco, è pronta a difenderlo ancora. Come scrive Libero Quotidiano, alla luce di quanto accaduto nelle ultime ore, le parole dette da Silvia Provvedi ai microfoni di Verissimo, sanno di “gufata”. “Sono molto soddisfatta di me stessa. È stata dura, ma devo ammettere che è molto ripagante avercela fatta e riavere Fabrizio a casa. Siamo più forti di prima”, sono le parole con cui la gemellina de Le Donatella annuncia un nuovo inizio per lei e Corona anche se per la giovane Silvia potrebbe esserci all’orizzone una nuova prova da affrontare. Le foto postate sui social, però, rischiano di far crollare tutto mentre Nina Moric, sui social, commenta così la vicenda su Facebook: “Aveva un semplice obbligo di non frequentare estranei, di non divulgare foto e di non usare i social. Dopo un’ora dal suo rientro a casa era con estetista, parrucchiera e fidanzata a pubblicare foto. Ad altri detenuti vi assicuro che queste cose non vengono perdonate” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



SILVIA PROVVEDI DIFENDE FABRIZIO CORONA

Continua a fare discutere Fabrizio Corona, un po’ come se l’ex re dei paparazzi esercitasse una sorta di effetto calamita nei confronti delle attenzioni del pubblico italiano e – in parte – anche dei guai. Le polemiche in questi giorni riguardano il divieto (infranto) di usare i social network, ignorato nonostante le prescrizioni dei giudici che neanche un mese fa avevano autorizzato il suo affidamento in prova, fossero chiare. Si c’è messa anche la madre di suo figlio, Nina Moric, a scagliarsi contro Fabrizio. Ma dinanzi all’ipotesi che il suo compagno possa essere rispedito in cella per una leggerezza simile non vuole credere Silvia Provvedi. La cantante, intervenuta a Mattino Cinque in esclusiva, ha difeso strenuamente il suo Fabrizio:”Ha mille difetti, è infantile, bipolare e ha queste mille personalità che però non sono né cattive né malvagie né delinquenti, anzi è più ingenuo di quanto non si creda. La galera non la meritano le persone come lui. Spero che ora per noi ci possa essere un po’ di serenità”.

I SOCIAL CONTRO CORONA

La richiesta del pg di Milano Antonio Lamanna di revocare l’istanza di affidamento terapeutico concessa a Fabrizio Corona dopo aver violato le prescrizioni imposte dal giudice Simone Luerti ha scatenato una selva di polemiche soprattutto sui social. Fabrizio avrebbe infatti utilizzato questi ultimi in prima persona (cosa che gli era vietata) postando anche un video rap su Facebook e Instagram. Gli utenti in questo caso sembrano essere per la maggior parte contro di lui. Tra questi c’è chi trova che Corona non riesca proprio a stare lontane dai guai: “Certe persone si credono ancora che il mondo gira intorno a loro….che esistono solo loro“, scrive uno tra i più critici, condividendo un pensiero che rimane di molti. Insomma, Corona contro tutti: neanche il carcere sembra aver cambiato qualcosa…(Aggiornamento di Anna Montesano)