Il caso Canna-gate tiene bancano all’Isola dei Famosi 2018 e va avanti il confronto con Striscia La Notizia, con il tg satirico che sta cercando la verità sul presunto utilizzo di marijuana da parte di Francesco Monte, accusato da Eva Henger. A dare man forte all’ungherese è giunta una nuova concorrente, ovvero Chiara Nasti. Sul settimanale Chi Chiara Nasti farà dichiarazioni importanti sull’ormai famoso Canna-gate dell’Isola dei Famosi: “Io non ho visto qualcuno portare l’erba, ma sentivo l’odore perché a questo punto è meglio dire la verità. Sentivo l’odore e su questo non ci piove perché si è capito che hanno fumato, ma non so i particolari. Sapevo perché c’erano altre persone che si lamentavano e, sentendo la puzza, ho fatto uno più uno”. E il silenzio da parte degli altri naufraghi è ben chiaro: “Visto che Francesco era uno dei personaggi più forti, alcuni evitavano di parlare per paura di essere nominati ed essere odiati dal pubblico”. Delle dichiarazioni già confermate da Eva Henger ai microfoni di Signorini e nell’intervista a Striscia La Notizia. Clicca qui per rivedere il servizio di Striscia la notizia. (Agg. Massimo Balsamo)



GLI SVICOLONI DELLA MARCUZZI

Nella puntata in onda stasera di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Striscia la Notizia, si è parlato nuovamente di Isola dei Famosi e del Canna-gate. In un primo servizio, Striscia ha sottolineato i nuovi errori di Alessia Marcuzzi, ormai soprannominata la “svicolona”, commessi durante la puntata serale dell’Isola andata in onda ieri. Alessia Marcuzzi, sostanzialmente, non ha fatto domande sul cosiddetto “quartetto del segreto” (Francesco Monte, Marco Ferri, Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta, i quattro naufraghi che avrebbero fumato) e ha chiesto scusa a Silvia Toffanin per non averle attribuito la prima intervista di Craig Warwick sulle presunte offese omofobe di Franco Terlizzi. Successivamente, Striscia si è soffermata sulle nuove dichiarazioni di Chiara Nasti: “Non ho visto nessuno portare l’erba ma sentivo l’odore. Non so altri particolari. Eva ne parlava continuamente all’Isola, a volte non la inquadravano perché parlava solo di quello”. Secondo Striscia, le parole della Nasti sono coerenti con ciò che Eva Henger sostiene da settimane. (Aggiornamento di Fabio Morasca)



STRISCIA LA NOTIZIA: NUOVO SERVIZIO SUL CANNA-GATE

Anche questa sera a Striscia La Notizia si torna a parlare dell’Isola dei Famosi 2018 e della questione canna-gate. Una vicenda che non si arresta e che, puntata dopo puntata, torna protagonista del noto tg satirico. Il servizio andato in onda ieri sera ha svelato al pubblico di Canale 5 i nomi degli altri naufraghi che avrebbero fumato assieme a Francesco Monte nella fase precedente al reality vero e proprio. Rosa Perrotta, Marco Ferri e Paola Di Benedetto i nomi citati dal Striscia La Notizia, che finiscono quindi nella questione canna-gate. Nessuna risposta è però arrivata ieri da Alessia Marcuzzi nel corso della nuova diretta dell’Isola dei Famosi, nonostante il servizio abbia preceduto di pochi minuti la puntata.



Striscia La Notizia risponde a “svicolona”?

Tuttavia la lieve frecciatina di Alessia Marcuzzi non è mancata: la conduttrice dell’Isola dei Famosi ha ribadito che in Honduras non ci sono telecamere che riprendono i concorrenti 24 ore su 24, stile Grande Fratello, ma soltanto due operatori che si recano di tanto in tanto sulle due isole. La Marcuzzi ha fatto inoltre anche ironica sul nomignolo che proprio quelli di Striscia La Notizia le hanno affibbiato, “Svicolona”, chiamandosi così anche in studio. Ma quali saranno i nuovi e importanti dettagli che Striscia La Notizia svelerà questa sera nel corso del nuovo servizio dedicato a quella Antonio Ricci ormai chiama “L’Isola dei Fumosi”? Di certo verranno fatte presenti anche le dichiarazioni fatte da Chiara Nasti nell’intervista rilasciata al nuovo numero di Chi, durante la quale conferma la versione data da Eva Henger.