Una vera tragedia quella che ha colpito Ruthie Ann Miles, attrice e mezzosoprano, famosa sopratutto per i musical di Broadway come The King and I (grazie al quale ha vinto un Tony come miglior attrice protagonista) e per la serie tv The Americans. Un incidente stradale ha travolto lei, la figlia, l’amica e il figlio dell’amica e purtroppo la figlia di soli 4 anni non ce l’ha fatto. Un incidente che ha indignato molti. Alla guida dell’auto che ha travolto l’attrice e sua figlia c’era Dorothy Bruns, 44 anni, che ha riferito alla polizia di avere problemi di salute. Intanto il sindaco Bill DeBlasio ha annunciato che è in corso un’indagine e che presto si scopriranno nuovi dettagli riguardanti la dinamica dell’incidente che ha tolto la vita alla bambina. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I MESSAGGI DI CORDOGLIO
Dopo il tragico incidente che ieri ha distrutto la vita a Ruthie Ann Miles e alla sua migliore amica, sono tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social dai colleghi Broadway. Su Twitter, in particolare, è scattata una vera e propria gara di solidarietà per aiutare la sua famiglia e, negli ultimi minuti, sono in molti ad aver condiviso il link per le donazioni. Fra questi anche Ben Platt, attore e cantante statunitense molto amico di Ruthie Ann Miles che, pubblicando un’immagine dell’attrice, scrive: “Questa incredibile donna di inimmaginabile gentilezza, bontà e talento sta attraversando ciò che è assolutamente impensabile. Per favore, aiuta @ RuthieAnnMiles se puoi”. Assieme a lui, anche Lin Manuel Miranda, che ha dato il via alla raccolta fondi per sostenere anche l’altra vittima di questa tragedia, Lauren Lew, che ha perso suo figlio Joshua: “Questo è a sostegno di Lauren Lew e della sua famiglia, che sono stati anche colpiti dalla tragedia di ieri, insieme a @ RuthieAnnMiles . Inimmaginabile. Aiuta se puoi” (qui il post). La pagina per la raccolta fondi, in sole 24 ore, ha raccolto oltre 170 mila dollari. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Una terza vittima nell’impatto
I dettagli del tragico incidente nel quale hanno perso la vita due bambini, Abigail di quattro anni, figlia dell’attrice Ruthie Ann Miles, e Joshua di un anno, figlio di un’amica amica, rivelano che ci sarebbe anche una quinta vittima, che subito dopo l’impatto è stata trasferita d’urgenza al New York Presbyterian Methodist Brooklyn Hospital per tutti gli accertamenti del caso. Fra i testimoni dell’incidente anche uno studente di medicina, che ha rivelato al New York Post di aver assistito al tentativo dell’amica dell’attrice di rianimare il suo bambino, anche se ormai troppo tardi. Alcuni testimoni avrebbero rivelato che l’auto, una Volvo bianca, si sarebbe scagliata contro i due bambini e le loro madri, che qualche minuto prima erano scesi da un autobus e stavano attraversando l’incrocio tra la 9th Street e la Fifth Avenue a Park Slope. “È una vera tragedia, ma in primo luogo dobbiamo assicurarci se questa donna fosse in grado di guidare”, ha ammesso il procuratore distrettuale Brooklyn Eric Gonzalez. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Morta la figlia Abigail
Ruthie Ann Miles, attrice nella serie “The Americans” e in molti musical di Broadway, è stata travolta da un’auto che passava con il rosso, mentre attraversava la strada a Brooklyn. Nell’impatto è morta la figlia Abigail, di quattro anni. L’ l’attrice e mezzosopramo era con un’amica e il figlio di un anno, Joshua. Anche il bambino, che si trovava sul passeggino, è morto, mentre l’amica è rimasta ferita. Ruthie, incinta, si trova in ospedale: le sue condizioni e quelle del bambino che porta in grembo non sono gravi. Alla guida della vettura c’era una donna di 44 anni, malata di sclerosi multipla, che avrebbe avuto un collasso e per non si sarebbe fermata al semaforo rosso. “Una sfortunatissima tragedia”, ha commentato la polizia di New York.Ruthie Ann Miles, 34 anni, ha vinto un Tony Award per l’interpretazione a Broadway di “The King and I”.
Una raccolta fondi per l’attrice
Dopo la terribile tragedia la comunità di Broadway si è mobilita per aiutare l’amica Ruthie Ann Miles: una pagina di raccolta fondi per l’attrice e la sua famiglia è stata istituita e in poche ore sono stati raccolti oltre 300mila dollari. “La nostra amica Ruthie Ann Miles è stata colpita da una tragedia il 5 marzo 2018, quando un autista non si è fermato al semaforo rosso a Brooklyn, investendo quattro persone, tra cui Ruthie e la sua dolce bambina di quattro anni, Abigail. Ruthie, che è incita, è ferita e Abigail è morta. I contributi che verranno raccolti andranno a Ruthie e alla sua famiglia. Ruthie è amata dai suoi numerosi amici e colleghi a Broadway. È sempre gentile e ha sempre un sorriso. È nostro onore aiutarla in questo momento difficile”, è il messaggio di Jack Stephens, Company Manager.